MODELLARE IL FIMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °O-Lithium-O°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLLLORA
    io utilizzo fimo da diverso tempo ma mi vergogno a venderle quindi mi faccio le cose per me..
    una cosa che mi piacerebbe imparare però sono le tecniche migliori che avete conosciuto fino ad oggi per poter miglgiorare!!visto che di libri se ce ne sono sono in tedesco o in inglese..-_-
    come fate le particolature o togliete le orme delle dita?come fare a far venire così magnificosamente i vostri oggettti??*_*
     
    Top
    .
  2. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso i guanti di plastica da un pò di tempo e le impronte non si fanno ^_^ per farle lucide esistono delle vernici apposite!
     
    Top
    .
  3. °O-Lithium-O°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guanti di plastica!!!nn ci avevo pensato =)..il liquido c'è l'ho XD

    MA IL FIMO LIQUIDO A COSA SERVE?
     
    Top
    .
  4. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si io utilizzo quelli da chirurgo per intenderci ^^ (e non mi rimane neanche appiccicato per il calore :P)

    per il fimo liquido non ho capito neanch'io molto cos'è... mi sembra che sia qualcosa per attaccare due pezzi di fimo asciutti ma potrei dire una cavolata!
     
    Top
    .
  5. °O-Lithium-O°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe stato più utile se fosse stato fimo liquido per particolari e decori...-_-
     
    Top
    .
  6. Tomokoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allura... io non uso niente XD Infatti un po' si vedono le mie impronte o zampate °_° XD... ma la cosa non mi infastidisce tanto, alla fine sono prodotti handmade... non possono essere perfetti!
    Per il resto lavoro con utensili di fortuna... coltellino svizzero, stuzzicadenti... cose di questo genere^^
     
    Top
    .
  7. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come non detto lithium, il fimo liquido serve anche per creare effetti artistici!!!! ieri mi sono persa su questo sito:http://www.garieinternational.com.sg/clay/miniature_cake.htm

    in pratica il fimo diventa più flessibile e anche questo va cotto in forno *_*


    ho trovato anche questo tutorial! che braviiiiiiiii
    http://cernitart.forumcommunity.net/?t=6934795
     
    Top
    .
  8. °O-Lithium-O°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tomokoo allora sei bravissima XD,io ho dei seri problemi con quello bianco..troppo morbido e si sporca troppo..utilizzerò i guanti da chirurgo come consigliatomi da matilde XD

    io ho gli utensili quelli per modellare della stessa marca del fimo comprati su opitec!

    bene..allora vuol dire che mi ci perderò anchio!!!purtroppo le cose che si trovano sono spesso in inglese..ç_ç
     
    Top
    .
  9. AfterDesideria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio se avessi soldini inkomincerei ank'io ad impiastricciarmi le mani !!!!! :18.gif:
     
    Top
    .
  10. °O-Lithium-O°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, grazie!
     
    Top
    .
  11. WhiteAngel8590
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che per togliere le impronte si può anche bagnare poco poco il fimo...L'ho sentito dire, magari è una cavolata...
     
    Top
    .
  12. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per togliere le impronte si può anche semplicemente farlo con le dita, basta stare un poco + attenti e non fare molta pressione sugli oggettini...
    i guanti non li ho mai provati ma mi danno l'idea di scomodo...

    cmq... il fimo liquido serve anche come trasferimento di immagini, io ci ho fatto un portachiavi con totoro e dei camei di hello kitty
     
    Top
    .
  13. -sly-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!!!
    direi che sono capitata nel forum giusto!! :D
    proprio oggi ho sfornato una teglia di oggettini in fimo!!

    e mi chiedevo appunto come si fa a fare tutti i particolari....do un'occhiata in giro!!

    per quanto riguarda le ditate..beh, io riesco a toglierle con le dita se per cosa si fanno..
     
    Top
    .
  14. tiziettainnamorata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come diceva una forummina le impronte non danno fastidio, danno all oggetto qualcosa di particolare ed unico
    Io prima facevo degli oggettini con il fimo ma soprattutto con il cernit che trovo un pò meglio, meno morbido e che quindi non si deforma subito
    anche se il fimo quando lo cuoci è piu lucido.. è piu bello
     
    Top
    .
  15. trsparenzadilucio
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Io modello la pasta di mais, possibile che nessuno la conosce? I miei lavori sono bambole fate folletti piccoli portafortuna collane orecchini braccialetti anelli e fiori fiori tanti fiori
     
    Top
    .
16 replies since 18/6/2007, 21:46   4702 views
  Share  
.