Cucine Straniere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    5,042

    Status
    Offline
    In questo periodo con delle amiche sto organizzando delle uscite "culinarie":
    vogliamo provare qualche cucina straniera, voi cosa consigliereste?
     
    Top
    .
  2. chloè92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giapponese e araba
     
    Top
    .
  3. conchiglia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    araba, è molto varia...
     
    Top
    .
  4. °.key.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Jappo!!! :panda%20(51).gif: :panda%20(19).gif:
    Se non l'hai provato, devi farlo assolutamente *__*
    A me piacciono tantissimo: il miso (una specie di zuppetta con le alghe e il tofu), gli onigiri, il sushi (ovviamente) e una particolare insalata che non so come si chiama... :panda%20(26).gif:
    C'era di tutto dentro...Le poche cose che sono riuscita a capire erano le mele, le noci e l'insalata xD Il resto non l'ho capito xD
     
    Top
    .
  5. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bel post!!!!
    A me piace molto quella araba però sono curiosa per tutto quello che proponete e se avete bisogno di un assaggiatore sono qui ;)
     
    Top
    .
  6. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messicano e cinese
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    5,042

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conchiglia @ 15/3/2012, 14:46) 
    araba, è molto varia...

    CITAZIONE (Nannarè @ 15/3/2012, 19:46) 
    Ma che bel post!!!!
    A me piace molto quella araba però sono curiosa per tutto quello che proponete e se avete bisogno di un assaggiatore sono qui ;)

    CITAZIONE (chloè92 @ 15/3/2012, 13:58) 
    giapponese e araba

    Non conosco la cucina araba, posso chiedervi qualche suggerimento?

    CITAZIONE (°.key.° @ 15/3/2012, 17:06) 
    Assolutamente Jappo!!! :panda%20(51).gif: :panda%20(19).gif:
    Se non l'hai provato, devi farlo assolutamente *__*
    A me piacciono tantissimo: il miso (una specie di zuppetta con le alghe e il tofu), gli onigiri, il sushi (ovviamente) e una particolare insalata che non so come si chiama... :panda%20(26).gif:
    C'era di tutto dentro...Le poche cose che sono riuscita a capire erano le mele, le noci e l'insalata xD Il resto non l'ho capito xD

    Di recente invece nella mia zona hanno aperto diversi ristoranti giapponesi *________* quindi sarà fra i primi tentativi...Cosa altro consigliate?
    Perché conoscendomi ordinerò una parola misteriosa e quando mi arriva il piatto scoprirò che è una roba orribile XD XD XD

    CITAZIONE (Happyness @ 17/3/2012, 15:39) 
    Messicano e cinese

    Da ragazzina andavo spesso al cinese, però prendevamo solo il gelato fritto praticamente...e il risotto primavera che adoravo profondamente! Anche se c'è da dire che secondo delle mie amiche più esperte di me il cinese che c'era qui una volta non cucinava un granché bene quindi magari non posso giudicare come si deve :-)

    Del messicano cosa ti piace? Io ordino un "coso", non ricordo più il nome...è carne tagliata a striscioline con i peperoni, salsette varie, riso e tortillas
     
    Top
    .
  8. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in estate ho mangiato dei bocconcini di pollo alcuni impanati con non so cosa,altri con delle spezie.poche settimane fa ho mangiato "le code di diavolo"ossia delle striscioline di pollo impanate con la paprika e delle patate con delle spezie.ovviamente tutto buonissimooo.fai attenzione però alle cose troppo piccanti ;) Dal cinese mangiai gli spaghetti di soia con le verdure e il pollo con i funghi ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    5,042

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Happyness @ 20/3/2012, 18:41) 
    Io in estate ho mangiato dei bocconcini di pollo alcuni impanati con non so cosa,altri con delle spezie.poche settimane fa ho mangiato "le code di diavolo"ossia delle striscioline di pollo impanate con la paprika e delle patate con delle spezie.ovviamente tutto buonissimooo.fai attenzione però alle cose troppo piccanti ;) Dal cinese mangiai gli spaghetti di soia con le verdure e il pollo con i funghi ;)

    "Le code del diavolo" sono quelle che ho preso pure io! :lol:
     
    Top
    .
  10. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theladydark @ 22/3/2012, 19:56) 
    CITAZIONE (Happyness @ 20/3/2012, 18:41) 
    Io in estate ho mangiato dei bocconcini di pollo alcuni impanati con non so cosa,altri con delle spezie.poche settimane fa ho mangiato "le code di diavolo"ossia delle striscioline di pollo impanate con la paprika e delle patate con delle spezie.ovviamente tutto buonissimooo.fai attenzione però alle cose troppo piccanti ;) Dal cinese mangiai gli spaghetti di soia con le verdure e il pollo con i funghi ;)

    "Le code del diavolo" sono quelle che ho preso pure io! :lol:

    sono davvero buoneeee :lol:
     
    Top
    .
  11. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a proposito di piccante io non sono mai andata in un ristorante thailandese, mi dicono che è tutto piccantissimo, è vero?
     
    Top
    .
  12. *Deirdre*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, io ti proporrei se non l'hai mai assaggiata di cucinare una moussaka (piatto greco completo) è molto saporita e puoi mangiarla sia calda che fredda, anche se l'ideale è tiepida :)
    se hai bisogno ti posso postare la ricetta
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    5,042

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nannarè @ 24/3/2012, 00:14) 
    Ma a proposito di piccante io non sono mai andata in un ristorante thailandese, mi dicono che è tutto piccantissimo, è vero?

    Mi spiace ma non so aiutarti! :-(

    CITAZIONE (*Deirdre* @ 13/5/2012, 10:52) 
    ciao, io ti proporrei se non l'hai mai assaggiata di cucinare una moussaka (piatto greco completo) è molto saporita e puoi mangiarla sia calda che fredda, anche se l'ideale è tiepida :)
    se hai bisogno ti posso postare la ricetta

    Sono una moussakkatrice convinta, è davvero una bontà!
     
    Top
    .
12 replies since 14/3/2012, 22:37   116 views
  Share  
.