panna finta per lavori handmade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fairy NIGHT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze voi che siete esperte mi spiegate come si fa la panna finta???
     
    Top
    .
  2. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parli dei lavori in cernit o fimo vero?

    Ci sono vari metodi!

    Il primo usi silicone bianco quello per il bagno, io lo pago 2€ quello nel tubetto.

    Puoi usare il fimo liquido mischiato con il fimo bianco, lo sciogli e poi lo metti nella sacca da pasticciere, o viene molto bene con l'acqua,

    PEr il momento la cosa migliore e anche più economica è il silicone!
     
    Top
    .
  3. millina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se uso il silicone, cosa uso per "spremerlo" e fare i ricciolini di panna?

    mi spiego meglio: per fare i riccioli, devo mettere il silicone in una sacca da pasticcere e poi "spremere senza pietà"? XD

    e soprattutto, serve una superficie particolare su cui spremerlo? perchè una volta asciutto, deve staccarsi bene...
     
    Top
    .
  4. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora puoi usare il tubino direttamente!

    Se non sei pratica io ho pensato anche di attaccare il beccuccio della siringa pasticcera al tubo del silicone con nasto adesivo, ma non so se è fattibile :S

    oppure infilare il silicone nella siringa da pasticcere, ma una volta che si asciuga la siringa poi non si ostrisce?
     
    Top
    .
  5. millina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti c'è questo rischio....

    però mi interessa sapere un'altra cosa:
    quando spremi i riccioli, su cosa li fai colare? una teglia, un foglio di plastica?

    perchè una volta che sono asciutti devi riuscire a staccarli senza fatica e senza rovinare la superficie sopra cui li hai messi!! O_O
     
    Top
    .
  6. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no dal momento che il silicone al pro che si asciuga all'aperto,è anche vero che è uno dei migliori incollanti e aderisce a ogni superficie.

    Io per il momento ho fatto solo delle prove sul cartone e si è attaccato fin troppo, ho pensato alla carta da forno o cercare di fare direttamente sulla sperfcie il buffetto di panna.
     
    Top
    .
  7. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovreste provare ad appoggiarli su un foglio acetato come questi:

    image

    Cmq nei negozietti tipo "tutto 0.50cent" potreste comprare una sac-à-poche usa e getta in plastica,che pure se si rompe,avrete buttato via sl 50 cent! :P

    Edited by rosy-87 - 26/10/2009, 12:36
     
    Top
    .
  8. ManuCrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un trucco per fare i ricciolini di panna (rubato non mi ricordo da chi uff) allora usare un tubetto di quelli piccoli non quelli enormi e prendere da un tubetto di maionese tagliandolo col coltello il pezzo sopra giallo insomma quello che da la forma alla maionese se si taglia verrà via facilmente e ha anche un pezzetto interno che si puo inserire facilmente nel tubo del silicone in alcuni siliconi è perfetto da solo e ci sta se è troppo piccolo mettere spessore con un po di scotch ^_^
    non so mica se mi son spiegata mahhhhh
     
    Top
    .
  9. Fairy NIGHT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte!!
     
    Top
    .
8 replies since 25/10/2009, 14:44   1215 views
  Share  
.