DUBBIO fai da te

collana da montare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoSmarinA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! questo è un periodo simil-creativo, dovete sopportarmi :lol:
    allora, io ho un ciondolo, ho le perle, ho le chiusure per la collana..e fin qua tutto bene.

    ora, io volevo infilare le perle nella collana, MA mi sorge un dubbio: se prendo anzichè un filo (che sarebbe piu' semplice in effetti :lol: ) della catenella, piu' o meno colorata, come ce le infilo le perle?

    forse per voi è ovvio, ma non riesco a capire come devo fare.

    Dovrei aprire una maglia della catena, inserire i "chiodini", poi le perle, poi richiudere la catena con al parte terminante del chiodino?

    come funziona?


    abbiate pazienza :28alxqp.gif: :28alxqp.gif: :lol:

    grazie...
     
    Top
    .
  2. milkuser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si devi usare i chiodini, quelli che hanno un'asola da una parte , infili la perla e poi crei una nuova sola in cui inserire il chiodino successivo ^_^
     
    Top
    .
  3. RoSmarinA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh grazie milk! e per farlo basta una pinza?
    e se le maglie della catena non possono aprirsi?
    è possibile?
    (ma in modalità fantascienza)
     
    Top
    .
  4. milkuser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hmmm non è necessario che le maglie abbiano l'apertura se usi i chiodini, perchè inserisci ogni chiodino nella maglia che fa da asola, solo che immagino che tu abbia una catena non molto lunga e che non è chiusa altrimenti i chiodini dove li metti? A meno che tu non usi i chiodini in una catenella già pronta come ad attaccarci le perle non per la lunghezza della collana , ma solo come fossero dei ciondoli...oppure c'è un altra alternativa.... usare una motosega per aprire le maglie!
    Sì è sufficiente una pinza, possobilmente una con le punte rotonde però
     
    Top
    .
  5. RoSmarinA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alur:)
    la catena devo ancora prenderla, ho già in mente come voglio fre la collana...volevo farla inserendo i ciondoli mettendoli tipo charm, mentre le perle inserirle nella collana..non so se mi sono spiegata..


    bella l'idea della motosega per le maglie :em0414fwwf5fo0.gif: :em0414fwwf5fo0.gif:
     
    Top
    .
  6. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze sposto la discussione in area creatività ;)
     
    Top
    .
5 replies since 14/8/2009, 09:17   113 views
  Share  
.