Info creazioni in fimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fimo diventa veramente tossico quando si superano le temperature bruciando gli oggettini. Non a caso c'è un odore strano quando succede. Mentre se si cuociono normalmente secondo i tempi previsti non ci sono problemi.

    cmq si è vero, molte hanno comprato il forno solo x il fimo, è la cosa migliore soprattutto se si ha solo un microonde a casa.


    [io qui lo trovo a 2€ al panetto]
     
    Top
    .
  2. Glamour80s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto un po' il metodo del bangomaria in acqua bollente
    sinceramente mi sembra più comodo... e poi non devi avere un appostio forno.
    Provero', provero'.
     
    Top
    .
  3. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al limite se lo vedi che diventa opaco passaci sopra il lucido ed è fatto ^.^
     
    Top
    .
  4. puzka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh...bisogna assolutamente avere un fornetto a parte per kuocere il fimo,è tossiko abbastanza!!nn kucinare mai cibi dopo avere usato il forno per il fimo!!!Bisogna al massimo pulirlo per bene.Mirakkomando!!!da me il fimo kosta 2,80... ke ladri!!!
    un altra kosa il FImo nn è una marka ma è un altro materiale!nn ha nulla a ke fare kon il cernit...fa parte delle tante paste modellabili ma fimo e cernit nn sono la stessa kosa.hanno ,infatti ,anke tempi di kottura diversi.Qualkuno sa kome si kiama il lucido da spennellare dopo la kottura sul fimo??gli oggettini ke kreo diventano opaki e nella mia città nessuno konosce l esistenza di questo lucido!io trovo il fimo in ferramenta....

    komunque per tutte quelle alle prime armi....kreate e kreate....imparerete prendendo konfidenza kol materiale e kreando mostriciattoli all inizio....potreste aiutarvi anke kon formine da forno...vengono delle kose troppo karine!!!ciao a tutte
     
    Top
    .
  5. ermione84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    da poco ho scoperto l'arte del fimo e vorrei tanto imparare a creare con il fimo.
    Volevo alcuni consigli,Vi ringarzio in anticipo

    :startopper3gq4gv.gif: :xo2xrp.gif:
     
    Top
    .
  6. PIUISSIMA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze!!!...ho letto un po' quello che avete scritto e...io sconsiglio di cuocere in acqua il fimo(ocernit) perche' ho notato che cotto in forno e' molto piu'resistente!!!!i miei oggettini "bolliti"spesso si rompevano,sopratutto le parti piccine dei phone strap che sono piu soggetti a colpi!!!
    ciaooo :1217450779.gif:





    Edited by PIUISSIMA - 26/2/2009, 18:18
     
    Top
    .
  7. cinzietta_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze... AIUTO.. mi piacerebbe tanto creare i miei gioielli in fimo...
    ma non so da che parte iniziare.... -_- ... dove posso trovare soggetti facili da copiare x iniziare?
    nn me lo posso permettere 1 forno solo x il fimo... come faccio ???? :(
     
    Top
    .
  8. lullaby-ro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be inizia a cercare soggetti facili in giro x il web^^ poi in un negozio di fai da te puoi trovare pinzete monachelle e quan altro^^
    il fimo o nei colorifici o negozi di belle arti,
    fimo o cernit cuoce a circa 130 g x 10-14 minuti.
    se e x una sola volta puoi cuocerlo nel forno di casa basta che lo lavi bn dopo^^da me nessuno e morto ancora^^
     
    Top
    .
  9. cinzietta_89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok.. grazie.. accetto sempre nuovi consigli!!
     
    Top
    .
  10. tiziettainnamorata2*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarina_87 @ 19/8/2008, 15:16)
    no assolutamente no! il fimo non va MAI in microonde! si brucia e diventa tossico!
    non provare assolutamente!

    usa solo il forno normale oppure cuocili in acqua bollente (c'è chi lo fa io non ho mai provato x questioni di praticità), esattamente come si cuoce la pasta (ma senza sale XD)

    cuocerlo in aqua bollente?????? mai provato
    appena avrò un ispirazione proverò :)
     
    Top
    .
  11. manupsico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su you tube ci sono numerosi tutorial. puoi imparare di li....

    poi per il forno...dopo che hai cucinato qualcosa il forno resta caldo per un bel pò...io metto i miei oggettini per qualche minuto..10 circa e sono perfetti!!!!
    un risparmio energetico anche
     
    Top
    .
25 replies since 5/6/2008, 22:50   4643 views
  Share  
.