Info creazioni in fimo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melinda988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze .. ho notato che molte di voi siete delle vere e proprie artiste nel modelare il fimo e creare degli oggettini veramente fantastici ...

    non immaginate quanto vorrei imparare anke io ... non so se sono portata, ma vorrei provare ... mi date qualche consiglio ... o ke so ... esiste qualche giornale da comprare che può darmi una mano almeno all inizio ...
    voi come avete iniziato? perchè?

    aiutatemi ad avverare questo mio desiderio :wub:

    rispondetemi in tanteeeee


    baci baci :13ak1pi0sg4.gif:
     
    Top
    .
  2. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!

    anche io modello il fimo e il consiglio che ti posso dare è di lasciar stare i libri e dare libero sfogo alla fantasia!
    anche io davanti ai panetti imballati all'inizio mi bloccavo! poi però li ho aperti ho cominiciato a scaldarlo tra le mani e intanto mi guardavo intorno cercando ispirazione e poi ... è arrivata!
    Alla fine puoi anche "copiare" delle immagini che ti circondano (che so... forme come stelle o cuori, personaggi come hello kitty e via dicendo)!

    se proprio vuoi delle linee guida ti posso suggerire dei tutorial


    Basta che mi dici :D
     
    Top
    .
  3. melinda988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie sarina ... sei stata gentilissima ...
    io ho iniziato un po a impiastricciare e devo dirti la verità all iniziomi mi venivano ytutte schifezzuole ... poi all improvviso mi è uscita fuori una mucca belliiiiiiiiiiiiissimaaaaaaaaaaa ...sono soddisfatta di me ahahahh*-*, adesso ho un po abbandonato il fimo xkè sto sotto esame e sono esauritaaa con tt questi libri ... ma cn piu calma riprenderò cn calma...
    comq sarei felicissima nel vedere i tutorial grazie mille

    tu vendi i tuoi oggetti o li crei solo per te ??
    baciiiiiiiiiie grazie ancoraaaaaaaaaa dell appoggiooooooooo
     
    Top
    .
  4. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me curiosa di vedere la mucca!!!

    io li creo sia per me sia li vendo ^.^

    per i tutorial ne puoi trovare alcuni in questo forum

    http://swappando.forumcommunity.net/?f=2544762

    sennò su deviantart e su youtube fai una ricerca con "tutorial polymerclay" vedrai che ne trovi un sacco!
     
    Top
    .
  5. melinda988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ... gentilissima ... :) :433968jqv5rdp8m9.gif:

    ho controllato il forum ... belliiiiiiiiiiiiiiiissimo :jfbq00184070402aqv0.gif:
     
    Top
    .
  6. neny2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che marca acquistate?
     
    Top
    .
  7. ret84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io vorrei imparare :P
     
    Top
    .
  8. melinda988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda il fimo è sempre lo stesso indifferentemente dalle marche da quello ke ho capito ... cmq fatevi un po un giro su questi forum consigliati, guardate i tutorial e impiastricciate ... imparerete cn il tempo :)
    quanto mi piacciono queste cooooooooooooose :2igexbo.gif:
     
    Top
    .
  9. ret84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dove si compra il fimo?
    ma dopo aver pasticciato qualcosa si deve mettere in forno?
     
    Top
    .
  10. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fimo è una "marca"
    le altre sono cernit e polymer clay ma io mi trovo meglio col fimo... (poi gli altri costano un sacco di +!!)

    il fimo si trova facilmente nei negozi di belle arti... se qualcuno è di firenze posso dirvi che lo potete trovare da zecchi (dietro al duomo) da bati (davanti alle poste nuove) sono i posti dove costa di meno.
    anche zest in via della mattonaia vicino al mercato di sant'ambrogio.

    per creare col fimo basta semplicemente fare il pupazzino o il ciondolino (in questo caso servono i gancetti. io li faccio con il filo di ferro) e una volta finito va messo in forno.
    La temperatura dipende dal forno e dalla grandezza dell'oggetto (o se sono molti). per un oggettino di un paio di cm bastano 5 minuti a 110° se è colorato se ha parti bianche la temperatura deve essere un po' + bassa perchè il bianco tende a "biscottarsi" cioè a prendere un colore marroncino.

    spero di essere stata d'aiuto, per altre info contattatemi pure ^.^

    CITAZIONE (melinda988 @ 27/6/2008, 16:13)
    ho controllato il forum ... belliiiiiiiiiiiiiiiissimo :jfbq00184070402aqv0.gif:

    swappando credo sia uno dei forum + belli che ho visto fin ora. poi il clima è completamente diverso... le persone si vogliono realmente Bene, siamo tutti una famiglia allargata :D
     
    Top
    .
  11. Glamour80s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E cosa accade se dopo aver creato gli oggettini NON usi il forno?

    E poi, nel microonde va bene lo stesso?

    E se si, nel microonde nn posso mettere il metallo dei gancetti
     
    Top
    .
  12. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi metterli nel microonde, ma non so quale la temperatura devi provare man mano, di solito chi usa il fimo per lavoro compra un micronde solo per il fimo e cernit che vi ricordo che rilasciano sostanze velenose durante la cottura che attaccano i cibi!
    Per i gancettini, devi metterli dopo è logico, fai il foro prima :)
     
    Top
    .
  13. Sarina_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no assolutamente no! il fimo non va MAI in microonde! si brucia e diventa tossico!
    non provare assolutamente!

    usa solo il forno normale oppure cuocili in acqua bollente (c'è chi lo fa io non ho mai provato x questioni di praticità), esattamente come si cuoce la pasta (ma senza sale XD)
     
    Top
    .
  14. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ho letto di persone che si sono comorati i fornetti solo per l'uso del fimo!
    E comunque la tossicità vale per tutto, sia per il microonde che il forno normale.
    Se si bolle il fimo, diventa opaco a me non piace per nulla :S
     
    Top
    .
  15. *sweetsinner*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'unica volta in vita mia che l'ho comprato,l'ho trovato all'eurobrico,c'è anche un sacco di minuteria a prezzi contenuti.mi ricordo che i panetti di fimo venivano 2 euro e 10 cent,ora non so se sono aumentati ^^
     
    Top
    .
25 replies since 5/6/2008, 22:50   4643 views
  Share  
.