Aiuto Sbavatura Sulla Stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Salve a tutte, vi spigo in breve, ho portato a stampare un motivo in giallo su una giacca di stoffa nera, però mi sono accorta solo una volta tornata a casa che l'inchiostro aveva sgocciolato sulla stoffa nera, solo che il negozio è molto lontano quindi prima di andare a cantargliene 4 volevo vedere se riuscivo a risolvere il problema da sola. Pazienza per le gocce piccole, ma almeno quelle grosse vorrei eliminarle.
    Pensavo di coprire le sgocciolature più evidenti con del pennarello indelebile nero, secondo voi può funzionare? Altrimenti conoscete un solvente che le elimina del tutto? Doveva essere un regalo ma a consegnarlo così mi vergogno un po' onestamente e come ho detto, se riesco a risolvere entro una settimana col vostro aiuto bene, altrimenti andrò al negozio e il tipo mi sentirà perché neanche ha avuto la decenza di dirmelo, me ne sono dovuta accorgere io a casa quando controllavo come erano venute le stampe.
    Perché non ho controllato in negozio? C'era una fila pazzesca e mio padre voleva andare via subito -_- .
    Spero tanto possiate aiutarmi, vi posto le foto così magari capite meglio l'entità del danno.


    Grazie in anticipo dell'aiuto :) .
     
    Top
    .
  2. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con il pennarello indelebile attenta, l'ho usato anche io su un giaccone impermeabile ma si vede anche da lontano. io lo riporterei quando puoi e purtroppo nel frattempo cercherei un nuovo oggetto da regalare :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Li ho contattati per telefono e per mail e mi hanno detto (dopo che loro per primi mi hanno detto di non essersene accorti, sì come no) che la stampa non si può eliminare perché è fatta apposta per durare e che loro non possono farci niente perché sono cose che possono capitare, gli ho detto che se non trovano una soluzione e mai qualcuno mi chiederà un negozio che fa stampe sui vestiti gli farò sicuramente cattiva pubblicità perché non ci si comporta così.
    Una ragazza mi ha suggerito di provare a mettere sulle gocce di stampa della tinta per indumenti di quelle che si stendono col pennello per dare un effetto uniforme almeno a colpo d'occhio, però non so dove potermela procurare, e anche lei mi ha sconsigliato il pennarello indelebile perché farei solo ulteriori danni.
    Grazie Nannarè :) .
     
    Top
    .
  4. ~ƒey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti provare con dei colori da stoffa (quelli appositi per stampare a mano) e tamponarne un po' per volta..
    Si acquistano nei negozi di bricolage e simili!

    Se si tratta di un regalo importante onestamente,fossi in te,proverei prima a riportare la stoffa in negozio,magari possono rimborsarti
     
    Top
    .
  5. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ƒey @ 22/2/2014, 13:54) 
    Potresti provare con dei colori da stoffa (quelli appositi per stampare a mano) e tamponarne un po' per volta..
    Si acquistano nei negozi di bricolage e simili!

    Se si tratta di un regalo importante onestamente,fossi in te,proverei prima a riportare la stoffa in negozio,magari possono rimborsarti

    ma devi essere sicura che il colore sia quello giusto, dalle tavolozze a come poi appare sulla stoffa non sono mai uguali, tu come faresti?



    e invece loro non possono darti un po del colore che hanno utilizzato? magari dico una stupidaggine ma tamponandolo con delle garze non si otterrebbe nulla?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Più che altro la stampa è stata fatta su una giacca che ho fatto con l'aiuto di mia madre per un cosplay, quindi da loro ho portato la giacca ultimata.
    Comunque mi hanno detto che non posso pretendere rimborsi perché sono rischi che si corrono facendo stampare cose sugli indumenti -_- .
    Grazie fey :) per caso sai dove posso trovare quel tipo di colore? Per esempio una merceria potrebbe averlo? Scusa ma non sono molto pratica in queste cose, comunque certo! Se entro una settimana non trovo qualcosa per sistemare mi trovano lì fuori -_- .

    Edit: non avevo visto che avevate risposto, beh darmi del colore giallo temo non serva a molto :( io devo coprire gli schizzi con del nero visto che la base è nera, per quanto ci siano molti colori credo che il nero non abbia grossi derivati.
    Posso provare ma non è lavabile, come mi ha detto il tipo con cui ho parlato sono fatte per durare, quindi saranno a prova di lavaggio :( .

    Edited by Sakubo - 22/2/2014, 14:04
     
    Top
    .
  7. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma per quando ti serve?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Il regalo lo darò a metà marzo alla persona in questione perché prima non la vedo, però ovviamente ho 7 giorni di tempo per via della data sullo scontrino per fare le mie rimostranze, anche se a quanto mi dice costui non posso farlo perché "sono cose che capitano".
     
    Top
    .
  9. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che tipo di negozio è esattamente, una tintoria?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    No è una specie di cartoleria che come servizio fa anche questo, ovvero stampare un disegno che gli porti sugli indumenti, vende anche le magliette a tinta unita in vari colori così se vuoi puoi comprarla anche sul momento.
     
    Top
    .
  11. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè avevo trovato questo
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....61725948,d.bGQ

    ma non penso vada bene per il tuo caso :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto Nannarè :) me lo leggo bene e vedo se può servirmi in qualche modo, sei stata gentile a disturbarti^^.
     
    Top
    .
  13. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non ci aiutiamo tra noi .... :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Lunedì probabilmente andrò là visto che insistono con la solita solfa del "non possiamo farci nulla e il rimborso non si può fare" dato che mi sto stufando di questo atteggiamento e l'oggetto che mi è stato rovinato non è una maglietta o una felpa facilmente sostituibile ma una giacca fatta a mano appositamente per una persona, la quale mi è costata tempo e denaro perché la stoffa non mi è stata regalata, magari andrò nel pomeriggio così la mattina ho il tempo di cercare il colorante per la stoffa e vedere se così risolvo, e poi addio non mi rivedranno mai più se non rimediano in qualche modo -_- .

    Edited by Sakubo - 23/2/2014, 12:21
     
    Top
    .
  15. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che rabbia!!!!
    Tienici aggiornate e poi, se vuoi, tanto per lasciare traccia in rete di come questo esercizio lavora, puoi lasciare una recensione nella sezione "DOVE FARE O NON FARE SHOPPING ONLINE & LIVE"
     
    Top
    .
24 replies since 22/2/2014, 11:26   127 views
  Share  
.