Bonifico o ricarica postepay?

Per farsi pagare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anyta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze urge un consiglio, aiutooo!!!
    Sto vendendo un oggetto su ebay annunci, ma mi chiedo: per ricevere il pagamento è più sicuro farmi fare un bonifico bancario o farmi ricaricare la postepay?
    Ovvero è più rischioso dare l'iban o i dati della postepay?
    Ovviamente non conosco l'acquirente, ci stiamo parlando via mail.
     
    Top
    .
  2. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è meno rischioso con i dati della postepay, anche perchè non penso che sulla postepay tu abbia più soldi che in banca......almeno credo :)
     
    Top
    .
  3. anyta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: No!! Però con la postepay non è più facile finire in mezzo a truffe? In teoria con l'iban si può solo fare bonifici, almeno credo....
    Poi vabbè se ho a che fare con un hacker la scelta è relativa!!!
     
    Top
    .
  4. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche questo è vero......diciamo che più o meno si rischia in entrambi i casi, però meglio rischiare dove il male è minore ......poi decidi tu ;)
     
    Top
    .
  5. anyta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si se non c'è un metodo sicuro al 100% meglio il male minore!
    Grazie Sonia!! Aspetto di sentire se qualcuna ha esperienze concrete e poi contatto l'acquirente per comunicargli i dati. Basta il numero carta e il mio nome giusto?? In questo momento non mi ricordo....
     
    Top
    .
  6. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, se va in posta oppure online, altrimenti in tabacchino chiedono anche il codice fiscale ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    2,847
    Location
    Scozia,Irlanda o Trieste?

    Status
    Offline
    Con il bonifico non rischi assolutamente nulla l'IBAN è fatto apposta per quello più di metterti soldi non possono fare, dicerto non pososno prenderteli, con la postepay basta dare il numero di carta e non dare i tre numeri segreti e anche li sei al sicuro, m come sicurezza il bonifico non ha assolutamente rivali
     
    Top
    .
  8. anyta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggevo su internet che però con l'iban possono addebitare RID, ora molte banche che lavorano on line non richiedono documenti e firme. Ti dico cosa ho letto perchè non ne capisco niente!!!
     
    Top
    .
  9. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere, è più rischioso il pagamento tramite carta postepay per quanto sia sicuramente molto più pratica ed economica. Per poter avere un minimo di garanzie sulla compravendita secondo me resta Paypal.
    In caso di mancato pagamento lo staff di Paypal può essere molto di aiuto : lo so per certo perchè io stessa ho usufruito del loro servizio. Paypal è appoggiato su un conto, il mio per esempio è appoggiato alla mia postepay, e non ci sono altre spese tranne che quelle che ricaricate al venditore :)
    Anche tramite IBAN è sicuro :)
     
    Top
    .
  10. anyta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se l'iban è davvero sicuro per me sarebbe anche più comodo. Sulla postepay toglierei subito i soldi ricavati della vendita per non correre rischi....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    2,847
    Location
    Scozia,Irlanda o Trieste?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anyta @ 26/11/2013, 11:23) 
    Leggevo su internet che però con l'iban possono addebitare RID, ora molte banche che lavorano on line non richiedono documenti e firme. Ti dico cosa ho letto perchè non ne capisco niente!!!

    Che nonrichiedano documenti e firme non è proprio cosi, io ho un conto on line CheBanca ma pure Conto arancio e simili sono uguali e ti posso assicurtare che per le domiciliazioni chiedono documenti, ti mandano un contrattino da firmare te tu glielo rispedisci con allegato fotocopie della tua carta d'identità e codice fiscale.

    CITAZIONE (Kindred heart @ 26/11/2013, 11:46) 
    A mio parere, è più rischioso il pagamento tramite carta postepay per quanto sia sicuramente molto più pratica ed economica. Per poter avere un minimo di garanzie sulla compravendita secondo me resta Paypal.
    In caso di mancato pagamento lo staff di Paypal può essere molto di aiuto : lo so per certo perchè io stessa ho usufruito del loro servizio. Paypal è appoggiato su un conto, il mio per esempio è appoggiato alla mia postepay, e non ci sono altre spese tranne che quelle che ricaricate al venditore :)
    Anche tramite IBAN è sicuro :)

    Si però paypal ha le commisioni ,vai poi a far capire al copratore che se vendo che so un libro da 2€ non puoi certo anche accolarti le commissioni che sono 0,35 fisso più il 3,5% che poi perdi tutto in commissioni. Io infatti specifico sempre che vanno aggiunte le commisioni a meno che non si tutilizzi l'invia ad amico che non le prevede

    Poi la verità è che paypal tutela solo e sclusivamente i compratori ma non i venditori, un compratore può inventrsi qualsiasi cosa paypal darà sempre ragione a lui.

    La postepay se non fosse che alcuni compratori non hanno ne conto corrente ne paypal la avrei gia chiusa

    Edited by Wallace73 - 26/11/2013, 16:23
     
    Top
    .
  12. anyta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Wallace!
    Intanto credo che gli addebiti rid si possano bloccare eventualmente... l'importante è che non corro il rischio che mi prosciughino il conto!!!!
     
    Top
    .
  13. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io compro e vendo ma non ho mai avuto commissione su Paypal ....
    Sugli annunci si purtroppo, si sa com'è Ebay ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    2,847
    Location
    Scozia,Irlanda o Trieste?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kindred heart @ 26/11/2013, 17:03) 
    Io compro e vendo ma non ho mai avuto commissione su Paypal ....
    Sugli annunci si purtroppo, si sa com'è Ebay ...

    ipaypal mette delle commissioni al venditore che son 0,35 fisso più il 3,5% della cifra, si può ovviare la commisione utilizzando "invia ad amico" invece che"acquista" nel modulo di invio denaro
    e non sto parlando tramite ebay, ma indipendentemente io manco lo uso ebay classico, uso enbayannunci, subito e comprovendolibri
     
    Top
    .
13 replies since 25/11/2013, 15:26   3088 views
  Share  
.