Mega barretta Fitness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai io,la frutta secca e i cereali abbiamo iniziato un'intensa storia d'amore.
    Detto questo iniziamo con gli ingredienti: Nocciole,mandorle,banana chips,farina e pezzetti di cocco,prugne secche,papaya,cereali fitness ,bastoncini di crusca,miele ,marmellata,cannella. Inutile dirvi dovete usare il cocco o la marmellata a pesca perchè dipende dai vostri gusti,io uso tutto quello che ho elencato.E' una ricetta sana,ricca di fibre e davvero davvero economica.Se volete risparmiare ulteriormente andate all'auchan,troverete dei distributori dove c'è la frutta secca,confetti ,riso,cereali e molto altro ancora.Mi permetto di darvi 2 consigli utili sul rapporto quantità/prezzo del contenuto di questi contenitori.Il misto di frutta secca contenente: banana chips,pezzetti di cocco,papaya ed altro costa 0.40€ ogni 100grammi (conviente davvero tanto), in più l'ultima volta che sono andata ho visto anche le spezie,se non erro 100gr di peperoncino 1€.considerate che i barattolini già preparati di peperoncino,pepe nero ed altro non arrivano mai a 100gr,al massimo arriva a 50gr e lo pagate più di 1 €. Mi sa che è il giunto il momento di arrivare alla preparazione,nonostante i miei 20 anni faccio questi ragionamenti risparmioni che in tempo di crisi non fanno che bene ;)

    Per le dosi regolatevi voi ad occhio perchè dipende da quello che usate

    Procedimento:
    Se non siete a dieta potete preparare del caramello in una padella e aggiungere qualche cucchiaino di miele.quando si sarà sciolto fate raffreddare nella padella.Io aggiungo un pò di cannella.Se volete aggiungete anche la marmellata,anche se sinceramente vi consiglio di no,risulterebbe tutto troppo dolce.O fate marmellata-miele(come faccio io) o caramello-miele.Quando il composto nella padella sarà freddo versate i cerali,la crusca e la frutta secca.amalgamare il tutto.Mi raccomandando non mettete i cereali e la crusca quando il miele è ancora caldo altrimenti si ammolla tutto ed è un pasticcio :unsure: In un contenitore di alluminio mettete dela carta da forno e versate il composto.Io la farina di cocco la metto solo in superficie così non si attacca con il miele che non avrebbe più lo stesso sapore.In frigo per qualche ora.Quando sarà freddo tagliare come le classiche barrette già confezionate.Io non la divido perchè sono l'unica a mangiarla :wub:

    Et voilà,con pochi € farete una cosa buonissima e davvero nutriente :wub: Ne avevo già mangiato un pò ... :wub: fatemi sapereeeee
    m5mo
    d99l
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2013, 22:43   17 views
  Share  
.