Accorgimenti sulla POSTA PRIORITARIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Saffo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze faccio questo topic per farvi notare una cosa e per dare forse una spuegazione al destino delle prioritarie. Non é vero che tutte le prioritarie sono incerte: c'é un piccolo trucco per aumentare la possibilitá che le prioritarie arrivino. Mettete da parte gli escamotage per recuperare francobolli e simili perché sono sbagliate come tattiche. Quando spedite in prioritaria divete recarvi voi personalmente alle poste e farvi fare l affrancatura digitalizzata che é una affrancatura che consiste in una striscia col prezzo dei francobolli che sostituisce i francobolli.
    Sembrerá per molti una cavolata ma non lo é perché
    1) la posta identifica il peso effettivo del pacco e quando sono agli smistamenti non penseranno come in molti fanno che il peso non é conforme e ve la cestinano
    2) evitate il rischio che loro pensino a francobolli reciclati: un rischio in meno di perdere il pacco
    3) il pacco é giá all ufficio postale e non dentro una cassetta che poi chissá che fine fa
    Oggettivamente i rischi di perdere il pachhetto sono minori.
    Avete l inconveniente fi andare alle poste e di non poter "barare" ma io sono dell' idea che é meglio non rischiare di perdere un pacchetto piuttosto che rischiare!
    E se avete problemi a recarvi alle poste fate come me: scegiete un giorno a voi piú congeniale per effettuare spedizioni di massa: le compratrici comprenderanno.
    Io ho semrpe usato questo metodo e i pacchetti sono sempre arrivati: non posso certo dire il contrario ma chissá come erano stati spediti.
    Spero di esservi stata utile un minimo :).
    Provate e confrontiamoci tutte insieme almeno anche la prioritaria forse potrá avere maggior certezza e risparmieremo!
     
    Top
    .
  2. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho spedito prioritarie dalla buca delle lettere e sono arrivate e prioritarie spedite dalla posta che non sono arrivate.....tipo quella di plisia.
     
    Top
    .
  3. .:Saffo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah allora sono fortunate le mie compratrici XD
     
    Top
    .
  4. plisia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene a parte che la posta spedita dalla buca con i francobolli è posta "ordinaria" non "prioritaria",quoto Sonia tutta la posta che ho inviato dalla buca è sempre arrivata anzi un pacco che si è perso l'anno scorso l'avevo spedito allo sportello :/
    Il problema della posta non tracciabile sono i centri di smistamento,negli anni passati da me le prioritarie le consegnavano dopo mesi e mesi,certe si accantonavano lì e alla fine le buttavano pure (10 pacchi non lì ho mai ricevuti!) poi l'anno scorso vennerò quelli di Striscia la Notizia,e hanno fatto un figura di niente in tutta Italia,ora la posta la consegnano in 3 giorni ,devo dire che ha fatto più la televisione,che tutte le lamentele a poste Italiane e sindaco !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    2,847
    Location
    Scozia,Irlanda o Trieste?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (plisia @ 3/5/2013, 09:50) 
    va bene a parte che la posta spedita dalla buca con i francobolli è posta "ordinaria" non "prioritaria",

    ehm veramente l'ordinaria manco esisterebbe più da anni, è tutta prioritaria, che sia una cartolina o una qualsia altra cosa spedita in posta, semplicemente per comodità visto che esiste solo quella viene chiamata anche ordinaria
     
    Top
    .
  6. Zero_girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonia-67 @ 18/4/2013, 20:30) 
    Io ho spedito prioritarie dalla buca delle lettere e sono arrivate e prioritarie spedite dalla posta che non sono arrivate.....tipo quella di plisia.

    anche a me T_T
    una volta ero andata a spedire 3 buste all'ufficio postale e nessuna è arrivata a destinazione..
    per fortuna, diciamo, la settimana prima ne avevo spedito un'altra che mi è tornata a casa perchè non era affrancata 0_0 e il bello era che ho visto benissimo l'impiegata delle poste che ci applicava su il "francobollo" che fanno loro col computer... ho fatto reclamo ed è venuto fuori, perchè poi il direttore della poste mi aveva invitato all'ufficio per parlare di questo fatto, che questi nastri con le etichette per i francobolli erano vecchi e la colla non li faceva incollare bene sulla busta e potevano staccarsi.
    Solo che per fortuna una mia è tornata indietro e abbiamo scoperto il problema, altri 3 pacchetti invece me li hanno buttati via vedendo che non avevano i francobolli :angry: e per di più per colpa loro
     
    Top
    .
  7. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le dritte Saffo
     
    Top
    .
6 replies since 17/4/2013, 21:11   149 views
  Share  
.