Idee makeup semplici per portafogli leggeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pimpix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo post ho deciso di condividere con voi alcune idee e ovviamente se le avete anche voi sono ben accette, il post non è mio ma di tutte ;)

    Premetto che queste idee non vengono dal mio melone (sono poco fantasiosa) ma sono cose dette tra amiche, cugine e spesso trovate su internet, quelle trovate su internet vedo che se ne parlano molto tra forum, siti in generale e youtube, i primi che scrivo ce li ho salvati da tempo sul pc, i prossimi che troverò sarò più che lieta di linkare il sito da dove proviene)

    MASCARA COLATO FAI DA TE
    CIPRIA TRASPARENTE FAI DA TE
    PRIMER OCCHI FAI DA TE


    "Ciglia colorate", parecchie volte mi è capitato di vedere nei negozi i mascara colorati, ma non li ho mai presi perchè non li userei sempre e sarebbe un peccato poi tenerli in un cassetto per mesi o addirittura anni.
    Quindi se un giorno vi viene l'idea di colorarvi le ciglia, ecco un'idea per voi:

    Serve:
    - Mascara bianco
    - Ombretto del colore che preferite
    - Pennellino piccolo possibilmente piatto

    Il procedimento è semplice: passare sulle ciglia il mascara bianco, e con il pennellino pennellate delicatamente le ciglia col colore che preferite. Ovviamente non sarà un supercolore ma si nota.

    (Qui ho messo il mascara bianco, un po' secco :P)
    snapshot20130308

    Ed ecco il risultato,io ho usato il rosa, la qualità delle foto fa a dir poco piangere però dai si nota ;)
    snapshot201303082

    Cipria trasparente:

    La cipria trasparente per me molto utile perchè non altera il colore del fondotinta, ecco a voi una cipria trasparente fai da te che opacizza la pelle lucida è economica e 100%­naturale ! :)
    Serve:
    -Amido di riso o maizena
    -chi vuole può aggiungere altri ingredienti per renderla più "completa" ma l'amido di riso è la parte principale.

    Procedimento:
    Mettere un po' di amido nel frullatore, frullate bene bene bene deve diventare una polvere finissima, mettere in un contenitore vuoto ed è pronta!
    Suggerimento poppyskin: L'amido di riso opacizza e fissa molto bene il trucco anche senza frullarla (buono a sapersi :P)! la maizena ha un effetto sbiancante (non l'ho mai usata infatti anchio utilizzo sempre l'amido di riso).

    Primer occhi:
    Il primer occhi è la base da mettere prima del trucco per fare in modo che duri di più e che non si infili tra le pieghette della pelle, ma trovarne in commercio uno economico? a dir poco impossibile!
    Questa "ricettina" l'ho trovata qui: www.donnavip.it/2010/01/10/come-far...-occhi-in-casa/ e mi ha a dir poco salvata!

    Serve:
    - un piccolo contenitore tipo quelli delle lenti a contatto, o quelli per i pigmenti, o anche di un vecchio burrocacao.
    - una spatolina per mischiare tutto (io ho usato il manico di un cucchiaino)
    - una crema idratante ricca di glicerina (ho sentito parlare della dove bianca in cui la glicerina è al secondo posto, io ho usato una venus "crema giorno" che avevo in casa, gli ingredienti stavano nella confezione che ho buttato ma il risultato mi è uscito bene lo stesso)
    - fondotinta (non troppo scuro, ricordate che è sempre una base)
    - correttore liquido (opzionale, infatti io non ce l'ho messo)

    Bè il procedimento è semplice, ho messo nel contenitore un po' di crema idratante, fondotinta vedete voi la dose, mettetene un poco alla volta per raggiungere il colore e la consistenza giusta, mettendone poco alla volta si sa si può sempre aggiungere, se se ne mette troppa non si può togliere :P
    Il risultato mi ha MOLTO soddisfatta, è leggero e il trucco non mi entra nelle pieghe della pelle (cosa che personalmente odio :angry: ) fatemi sapere!!

    Per ora mi fermo appena trovo o sento qualcosa posterò subito! Se avete idee non vedo l'ora di leggerle ;)

    Edited by pimpix - 27/3/2013, 18:19
     
    Top
    .
  2. poppyskin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'amido di riso lo uso abitualmente come cipria, fissa il trucco e opacizza che è una meraviglia. Non l'ho mai frullato, lo uso così com'è. La maizena invece mi piace meno, ha un effetto più sbiancante e gessoso.
    La farina di riso invece, più grossa dell'amido, la uso per lo scrub facendo una pappetta con un filo d'acqua.
     
    Top
    .
  3. pimpix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poppyskin @ 27/3/2013, 15:18) 
    L'amido di riso lo uso abitualmente come cipria, fissa il trucco e opacizza che è una meraviglia. Non l'ho mai frullato, lo uso così com'è. La maizena invece mi piace meno, ha un effetto più sbiancante e gessoso.
    La farina di riso invece, più grossa dell'amido, la uso per lo scrub facendo una pappetta con un filo d'acqua.

    Grazie per la risposta è davvero utile! lo scrivo sopra così possono vederlo tutte ;)
     
    Top
    .
2 replies since 8/3/2013, 13:57   95 views
  Share  
.