Gatta e cistite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sentirò il veterinaio intanto chiedo a voi.
    Una dei miei gatti penso abbia la cistite nel senso che va a fare pipì ma a parte una goccia non riesce a fare altro.
    Non è irrequieta tantomeno ha altri sintomi (mangia e beve normale).
    Voi cosa fareste nell'immediato?
     
    Top
    .
  2. ninfamoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!Poverina ,non saprei .Magari proverei a darle un antinfiammatorio per calmarle un eventale bruciore....
     
    Top
    .
  3. ninfamoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,come sta la gattina?
     
    Top
    .
  4. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HAI ragione non ho più aggiornato. Ieri siamo andate dalla veterianaria che ho scelto in zona perchè il solito dove sono sempre andata per i miei gattini è lontano e in questi giorni sto poco bene e non potevo allontanarmi. Mi è stata indicata dall'allevamento tenuti da due amici di mia figlia ed in effetti sembra essere molto in gamba e per di più è talmente vicino che vedo il negozio dalle finestre di casa, quindi prima cosa positiva.
    Seconda cosa positiva la professionalità, le ha fatto al volo una megavisita e un antinfiammatorio intramuscolo. La piccola non ha febbre per cui per ora niente antibiotico. Poi le ha fatto una ecografia dalla quale ha potuto constatare che non ci sono calcoli e quindi ci ha rimandate a casa con antinfiammatorio per bocca, una pastina come integratore e ora dovrei riuscire io a farle il prelievo delle urine dalla lettiera. Questo è un problema perchè fa pochissima pipì ogni volta e non so proprio come fare. Comunque entro oggi o la raccolgo oppure le farà lei il prelievo dalla pancina. Per ora la piccola è accovacciata sulle mie gambe, si fa coccolare, gioca e non è affatto depressa, questo mi sembra un buon segno :) :)

    Tu sai niente del prelievo di urina direttamente dalla vescica passando con un ago dalla pancina? La veterinaria mi dice che è invasivo ma non doloroso :(
     
    Top
    .
  5. ninfamoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nannarè @ 24/10/2012, 09:20) 
    in questi giorni sto poco bene e non potevo allontanarmi.

    Mi dispiace!:(
    No ,in realtà è la prima volta che sento di questa tecnica !Grazie a Dio la mia non ne ha mai avuto bisogno .Certo ,immagino che sia una cosa complicata prelevare l'urina da un gatto....sono talmente discreti .Nemmeno io al posto tuo saprei come fare.Comunque per il momento non le è stato diagnosticato niente?
    Fortuna che te ne sei accorta.......
     
    Top
    .
  6. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ha nè calcoli tantomeno neoformazioni. E' pulita e questo è una ottima cosa. Io sulle cistiti ho un'ansia incredibile perchè il gatto di mia madre se ne è andato proprio per questo motivo :(

    Ecco, ho appena sistemato la gattina in una zona separata con acqua e lettiera vuota. Spero proprio che faccia la pipì necessaria per fare le analisi così evitiamo il prelievo ;)
     
    Top
    .
  7. ninfamoda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai che non sapevo che sta maledetta cistite colpisse anche i gatti?è un INCUBO!
     
    Top
    .
  8. tina_982
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ha la gattina che soffre di cistite e il vet le ha dato una micro pastiglietta da prendere sempre
     
    Top
    .
  9. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la cura ora le dovrei dare per 4 giorni una pasticca di ONSIOR e poi una tacca al giorno della pasta URYS. Sarà veramente complicato perchè la mia piccola è veramente difficile e se sente odori strani non prende neanche il tonnetto :(
     
    Top
    .
  10. ninfamoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD anche la mia !mangia solo Friskies ...nemmeno altre marche!Dicono che gli animali domestici prendono le sembianze dei padroni!è il tuo caso???forse il mio si!.........XD
     
    Top
    .
  11. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lei ha il vizio di schifarsi di tutto. Se un cibo non le piace, passa sia sulla sua ciotola che su quella degli altri, ci "spazza" sopra con le zampette come a dire questo schifo io non me lo mangio e se ne va :(
    Eppure acquisto sempre cibo di qualità :(
     
    Top
    .
  12. ninfamoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è incredibile come siano intelligenti i gatti e soprattutto come mostrino di avere un carettere estremamante definito e differente da soggetto e soggetto!
     
    Top
    .
  13. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a raccogliere 1cc di urine!!!!!!!! Mai tanto felice in vita mia :D :D :D

    CITAZIONE (ninfamoda @ 24/10/2012, 11:07) 
    è incredibile come siano intelligenti i gatti e soprattutto come mostrino di avere un carettere estremamante definito e differente da soggetto e soggetto!

    Ma davvero!!!!!
    E pensare che l'ho trovata che l'avevano gettata nella spazzatura!!!! :( E poi lei si schifa!!!!!
     
    Top
    .
  14. ninfamoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nannarè @ 24/10/2012, 11:13) 
    Sono riuscita a raccogliere 1cc di urine!!!!!!!! Mai tanto felice in vita mia :D :D :D


    E pensare che l'ho trovata che l'avevano gettata nella spazzatura!!!! :( E poi lei si schifa!!!!!

    XD ahahahahaah !
    Ke bello ,meno male !speriamo che non ci trovino nulla!
     
    Top
    .
  15. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giro veloce di veterinario, le ha fatto un secondo antinfiammatorio, un gastroprotettore (mangia pochsissimo) e un antibiotico. La vescica è vuota, questo ieri non lo avevo capito ed ero in ansia per la paura che non riuscisse a svuotarla. Per il resto è vispa come al solito ;)
     
    Top
    .
22 replies since 23/10/2012, 06:52   632 views
  Share  
.