Che brutta avventura .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    In questi giorni mi è capitata una poco piacevole avventura ma non voglio dare le colpe a nessuno, anche perchè le due ragazze sono state davvero gentili e non sanno più cosa fare per scusarsi in qualche modo. Detto così non si capisce nulla: avete perfettamente ragione! Andiamo con ordine, o almeno cerchiamo di farlo.
    Vicino a casa mia c'è una comoda area di sgambamento per i cani aperta 24 ore su 24. E' una zona tranquilla, poco frequentate e ormai ognuno ha i suoi orari fissi, ci si conosce, si sa chi dei 4 zampe va d'accordo e chi no, per cui c'è una buona dose di rispetto e di buon senso in questi anni molto mancante tra le persone.
    Due sere fa mi trovavo all'interno con Key e Asia, ad un certo punto entra anche Quinto, un pittbull che è sempre andato d'accordo con loro a tal punto che si butta a pancia all'aria (che scena pietosa :D ). Giocano da parecchio tempo e non c'è stato verso di vedere Quinto camminare un pò lontano dalle sue padroncine: davvero aveva paura di Key e Asia che francamente lo salutavano e basta.
    Dò sempre un'occhio a loro due e anche agli altri cani che entrano nella zona dell'area anche a costo di sembrare maleducata o annoiata dai loro discorsi. Purtroppo succede quello che già molti di voi, leggendo, hanno già capito. Quinto avvicinandosi alla rete comincia a abbaiare al cane al di fuori e Asia, come il prezzemolo, comincia a dargli man forte. Quinto le fa un ringhio, lei si allontana e io comincio a sentire dei "strani brividi" addosso.
    Non succede nulla, Key è lontana per conto suo ma secondo me "vigila da buona capo branco" ;)
    Nel giro di poco tempo, all'improvviso Quinto, senza motivazione apparente, si avventa su Asia e la butta per terra, (lui si trova sopra), lei che prima cerca di capire cosa gli prende poi alla svelta cerca di difendersi in qualche modo, e non è capace perchè è sempre stata amichevole e buona con tutti. Caccio un urlo assieme alle due ragazze. Per fortuna c'è un ragazzo che passa davanti al cancello di entrata, entra e si tuffa su Quinto afferrandolo per le zampe trascinandolo via. Se Quinto non fosse stato "equilibrato" nessun pitt avrebbe permesso ad un estraneo di afferrerrarlo e sapete tutti il perchè. Asia riesce ad alzarsi e ad allontanarsi, ma al ragazzo sfugge di mano Quinto e proprio in quel momento giunge Key in soccorso di Asia che a differenza di quest'ultima, se ne prende di più di morsi. Alla fine le due ragazze, bianche in volto, riescono a prendere Quinto, trascinarlo fuori dal campo e a metterlo in macchina chiuso a chiave con un minino di finestrino aperto per la circolazione dell'aria. Guardo le mie bimbe: apparentemente non vedo segni di sangue o morsi ma ho le mani che mi tremano e devo prendermi cura di Key che ha avuto una piccola crisi epilettica. Dura pochissimo tempo, si rialza, le aggancio e vado verso casa con il cuore che ancora mi tamburellava. Le ragazze volevano portare Key a Asia dal veterinario per una visita che avrebbero pagato loro. Non ho voluto, ero troppo scossa e domani con il chiaro avrei guardato meglio tutte e due. Cosa che ho fatto ma non ho riscontrato tagli nè abrasioni su nessuna delle due. Chi li ha riportati è stato Quinto! E infatti il sangue era il suo. Non abbiamo capito cosa sia successo, cosa abbia scatenato questa reazione. Sono anche troppo brave quelle ragazze, sono state loro a salvare Quinto da un brutto passato. Sono cani descritti "sanguinari", certo incutono rispetto, e a mio parere bisogna saperli gestire e soprattutto bisogna saper intervenire in momenti come questi e tanto tanto sangue freddo.
    Alla fine non è successo nulla di grave a nessuno dei tre, e se non fosse stato per quel ragazzo che immediatamente senza pensarci un secondo, è entrato e ci ha aiutato, non so come sarebbe andata a finire e non voglio pensarci neppure!
    Tutto è bene quel che finisce bene anche se sto ancora smaltendo la tensione .....


     
    Top
    .
  2. samara84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,anche il mio Puccy (lo puoi vedere nella mia discussione sui miei "bimbi"!) pur essendo un incrocio di jack russell e quindi di carattere pacifico,ha i suoi scatti di umore che cambiano di giorno in giorno.
    C'è per esempio un mio vicino di casa che ha un pincer della stessa età di Puccy,5 anni,sono praticamente "cresciuti" assieme vedendosi ogni giorno,giocavano assieme quand'erano cuccioli,ora invece non si possono vedere se capitano in cortile assieme, si guardano da lontano storcendo il "muso",e io devo stare attenta a non avvicinarmi troppo al pincer altrimenti scatta la gelosia e si attaccano di brutto!
    E succede anche con altri cani ai giardini, un giorno giocano e magari il giorno dopo si attaccano,e non lo fanno per gioco,anzi mi capita di prendere Puccy e allontanarlo a forza prima che succeda qualcosa di grave.
    Tornando al pittbull,non è sempre stato con le sue padroncine,quindi non si sa cos'abbia passato in vita sua,è un cane da tenere sotto controllo probabilmente....
     
    Top
    .
  3. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Kindred, ti sarai presa una bella paura :o: ......ma per fortuna è finito tutto bene ^_^
     
    Top
    .
  4. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente si, ho preso un pò di spavento, anche per Key che per due giorni ha avuto dei problemi e non riusciva più ad urinare. Adesso tutto a posto, ha ripreso la normale "attività".
    Anche Quinto sta guarendo e per quanto ne sappia ha avuto davvero un passato orribile .... ha pagato caro la sua rieducazione ....
     
    Top
    .
3 replies since 5/10/2012, 14:51   58 views
  Share  
.