Francobolli: ancora validi?

Se sì, per cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, colgo l'occasione per porre una domanda nella sezione preferita (oddio, son solo problemi con PosteTalebane!) del forum. Da marzo 2011 stanno facendo non pochi problemi coi francobolli. Siccomi io ne ho una botta a casa, spedisco ancora tramite questi e non tramite affrancatura automatica allo sportello postale.
    Mi hanno detto che i pacchicelere non si possono più affrancare (in alcuni uffici ancora li accettano, fate voi la precisione delle Poste) tramite bolli ma vanno "passati" all'affrancatrice ad inchiostro.
    Ora, siccome da nuovo regolamento europeo i pacchi postali ORDINARI guadagnano la tracciabilità (evvai, tiè poste italiane! :D) ora posso spedire tranquillamente tramite pacco ordinario visto che posso assicurare la tracciabilità: insomma, non mi perdono il pacco. Ora, però, sorge un dubbio. E' possibile spedire il pacco ordinario tramite valori postali (francobolli)? Tempo fa mi dicevano di sì, prima che diventasse tracciabile, ora temo che le famigerate Poste abbiano "livellato" a loro pro la situazione. Mi date conferma che il pacco postale ORDINARIO si può ancora bollare a mano? :) Grazie mille!!!
     
    Top
    .
  2. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daiiii! :D Nessuno che ha mandato un pacco ordinario ultimamente?
     
    Top
    .
  3. sIstEr*iNe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, io penso nn sia possibile . non l ho visto mai fare , però nn so dirti con certezza :)
     
    Top
    .
  4. kicihiro
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta, in teoria si può fare...però la teoria non conta, bensì la pratica. Maledetti delle poste, e non sanno ancora rispondermi. Lunedì è guerra aperta, domani sabato no perché non ho voglia di rovinarmi il weekend per la loro deficienza.
     
    Top
    .
3 replies since 7/8/2012, 15:37   221 views
  Share  
.