Salvata micia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kindred heart
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Come se non bastasse gli extra time a me arrivano anche di notte!
    La scorsa settimana, di ritorno a casa dalla passeggiata con le lupe, sento miagolare disperatamente. Le lupe cominciano ad agitarsi, sembra che l'odore della caccia per loro, si siano risvegliato. Le porto su in casa a fatica, chiudo la porta e scendo per cercare di capire da dove vengono questi miagolii. Davanti a casa mia c'è la ferrovia, mi dirigo là seguendo appunto i richiami e vedo una gattina di pochi mesi (avrei scoperto dopo che era una femminuccia) in mezzo ai rovi.
    Mi allontano un poco e mi viene incontro. Velocemente capisco che non posso lasciarla da sola, si trova in pericolo, in mezzo tra la carreggiata e la ferrovia. Va incontro ad un brutto destino .. per cui con un pò di fatica riesco a prenderla ma si presenta un primo grande problema: alle 23: 52 di notte dove la porto ?????? A casa con i cani???? Si avvicina un ragazzo e guardando la micia, mi dice che sono stata brava a prenderla .... lui è ospite dell'albergo qui vicino e ha due cani: di certo non la può prendere neppure lui .... all'alba della mezzanotte e 16 minuti decido di portarla a casa ma prima devo chiudere le lupe in camera, per cui, me la tiene giusto il tempo di salire, chiuderein camera Key e Asia e scendo a riprendere la micina. Si preannuncia una notte molto movimentata ....
    Io e la micetta dormiamo (si fa per dire) in salotto e le piccole libere per il corridoio., Chiudo a chiave la porta del salotto e cerco di chiudere gli occhi ma la micetta piange disperata, Asia soffia da sotto la porta, cos' mi alzo e vado a prendere qualcosa da bere e da mangiare. Per i gatti non ho niente, figurarsi per i gattini ..... provo a metterle in una ciotolina un pò di grana grattuggiato: se lo fa fuori in un baleno! Non beve però .... la faccio giocare per un pò e si addormenta finalmente!
    Non le do più di 2-3 mesi. Psso la notte tra il dormi-veglia. Alle 6:30 mi sveglio, lascio la micia chiusa, faccio colazione e alle sette comincio a chiamare volontarie e presidente dell'ENPA. Sanno che ho due cani che non amano i gatti proprio per niente per cui una volontaria che può tenerla in stallo c'è ma rientra Domenica (15 Luglio). Io che faccio??? Non posso stare 4 giorni in queste condizioni: cani di là e gatto di qua :(
    Mi viene in mente mia mamma! La chiamo e le chiedo se cortesemente può tenerla lei fino a domenica che poi la passano a prendere. Siiii?? E' fatta !!!!!!!!!!!
    Mi faccio prestare un trasportino e ci infilo la micia. Richiudo Key e Asia in camera, porto fuori la gabbietta e la appoggio fuori dalla porta e libero le lupe. Tutta la mattinata ad annusare in giro!
    Porto in macchina la micia e tornando a casa mi fiondo sul divano, ero davvero stanca ....
    Alla fine, per quanto mia mamma e mio fratello si siano affezionati alla micia, e viceversa, decide di non tenerla. Ha 84 anni e non se la sente proprio ... le avrebbe fatto tanta compagnia!
    Alla fine Sissi, nome datole da mio fratello, è rimasta con la volontaria e credo proprio definitivamente: adesso ha otto gatti!
    Guardatela, non è adorabile????

    dm-496S
     
    Top
    .
  2. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero bellissima.......fà tenerezza è tutta da coccolare e sbaciucchiare :jfbq00184070402aqv0.gif:
     
    Top
    .
  3. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è stupenda :wub: complimenti per il gesto e la pazienza :D
     
    Top
    .
  4. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte. Se tutto va bene mi sa che la micia che si chiama Sissi, tornerà a vivere da mia mamma! Ricominceremo a chiudere le porte quando andrò a trovarla con le mie due bimbe a 4 zampe, in estate vacanze separate ... evvabbè, l'importante è che mia mamma e mio fratello siano contenti di crescerla :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 19/7/2012, 10:32   61 views
  Share  
.