Geisha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stà per arrivare una ventata d'oriente.
    In america a dicembre esce "storia di una geisha" diretto da Spielberg.
    Tutti i negozi si stanno popolando di gadget sull'argomento e stanno andando a ruba kimono, trucchi per pelle bianchissima, rossetti rosso fuoco.
    Spielberg non si butta mai su un'impresa senza avere un'occhio per il merchandise.
    A breve arriverà anche da noi.

     
    Top
    .
  2. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANSA 2005-10-23 15:28

    A dicembre 'Memoria di una Geisha'
    Sony intanto invade mercato con sete e profumi d'Oriente
    (ANSA) NEW YORK,23 OTT - Il Natale in America profumera' d'Oriente: Sony sta invadendo il mercato di essenze e kimoni per promuovere il film 'Memoria di una Geisha'. La pellicola,che sara' in Italia dal 16 dicembre e che aspira all'Oscar,e' tratto dall'omonimo romanzo di Arthur Golden. Protagonista del film,prodotto da Spielberg,e' la 26enne cinese Ziyi Zhangrai.La Sony conta che gli abiti di seta, i profumi al gelsomino,i rossetti laccati e le cipria per una pelle di porcellana,dirottino le 'shopping addict' al cinema.

    smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif
     
    Top
    .
  3. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vi assillo con tutte le pippe degli studi che ho fatto sulle Geisha e sul loro mondo, voglio però condividere con voi tre immagini bellissime del ballo di esordio della protagonista di "Memorie di una Geisha".

    user posted image
    user posted image
    user posted image
     
    Top
    .
  4. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riletto il libro la scorsa estate. Per chi non avesse letto il libro, lo consiglio anche se avete già visto il film. Sul libro ci sono degli aspetti molto più approfonditi che nel film non vengono neanche lontanamente trattati.
     
    Top
    .
  5. Nevery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto il libro e visto il film, penso che sia uno dei miei libri e film preferiti, soprattutto perchè il rapporto libro-film è uscito benissimo a mio parere, ovviamente alcune cose devono essere tralasciate nella pellicola per adattare il film ad un pubblico generale e sopratutto per evitare che diventi noioso e pesante, considerando anche la durata.
    Però consiglio anche io di leggere il libro e successivamente vedere il film *-* è bellissimo!
     
    Top
    .
  6. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho trovato il dvd ad un prezzo "umano". E così me lo sono già rivisto tre volte. E' come dici tu Nevery, se avessero riportato nel film la storia esatta del libro sarebbe stato potuto diventare noioso. Nel libro però si trovano i primi rudimenti sui dettagli della vita da Geisha e sui particolari che compongono le usanze, l'abbigliamento e gli accessori. Per chi fosse interessato a questo mondo, è un piccolo inizio senza tante pretese, ma con una chiave di lettura diversa dal comune ;)
     
    Top
    .
5 replies since 27/10/2005, 23:19   29 views
  Share  
.