Il codice HTML: come si scrive e quale è il risultato per le vostre inserzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono molti modi per scrivere una inserzione sul forum ed alcuni prevedono la possibilità di usare caratteri diversi rispetto allo standard o l'aggiunta di link(=puntamenti a pagine del web) o di immagini.
    Qui sotto alcune semplici istruzioni che potranno aiutarvi a muovere i primi passi nel codice HTML usato sul circuito forumfree-forumcommunity. Non vi spaventate ... difficilmente troverete qualcuno che le conosce a memoria per il semplice motivo che la prima cosa che impara un informatico è che non è importante sapere le cose ma lo è sapere che esistono e sapere dove andarle a cercare quando servono ;)

    Detto questo, ricordatevi che alla base di tutto ci sono due semplicissime cose, un UNO e uno ZERO, quindi per cominciare basta sapere che ogni cosa che si accende poi va spenta, ovvero ogni istruzione HTML che si apre, deve essere chiusa.
    In linea di massima troverete quindi che ogni istruzione inizia con un "comando" che viene chiuso con lo stesso comando preceduto da una "barretta" ( / ) ed in generale la sequenza con la quale aprite i comandi (=1+2+3+4) va rispettata allo specchio nella chiusura del comando stesso (=4+3+2+1)

    Per qualuque domanda o dubbio, accodate qui sotto le vostre richieste ;)


    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna." [Albert Einstein]




    ==> ISTRUZIONI PER SCRIVERE IL TESTO NELLE VOSTRE INSERZIONI SUL FORUM
    grassetto Come si scrive:
    CODICE
    <b>grassetto</b>

    corsivo Come si scrive:
    CODICE
    <i>corsivo</i>

    sottolineato Come si scrive:
    CODICE
    <u>sottolineato</u>

    grassetto + corsivo + sottolineato Come si scrive:
    CODICE
    <b><i><u>grassetto + corsivo + sottolineato</u></i></b>


    centrato

    Come si scrive:
    CODICE
    [CENTER]centrato[/CENTER]

    sottolineato + centrato

    Come si scrive:
    CODICE
    <u>[CENTER]sottolineato + centrato[/CENTER]</u>


    Dimensione piccolo Come si scrive:
    CODICE
    [size=1]Dimensione piccolo[/size]

    Dimensione medio Come si scrive:
    CODICE
    [size=7]Dimensione medio[/size]

    Dimensione grande Come si scrive:
    CODICE
    [size=14]Dimensione grande[/size]

    Colorato Come si scrive:
    CODICE
    [color=purple]Colorato[/color]

    Dimensione medio + colorato Come si scrive:
    CODICE
    [size=7][color=purple]Dimensione medio + colorato[/color][/size]

    Dimensione medio + colorato + grassetto Come si scrive:
    CODICE
    [size=7][color=purple]<b>Dimensione medio + colorato + grassetto</b>[/color][/size]


    ==> ISTRUZIONI PER INSERIRE IMMAGINI
    Come si scrive:
    CODICE
    [IMG]url immagine[/IMG] (quella cosa scritta in alto al vostro monitor che inizia per http:// ....

    Quale è il risultato: bannerino5

    ==> ISTRUZIONI PER INSERIRE LINK
    Come si scrive:
    CODICE
    [URL=http://shopping.forumcommunity.net/]ShoppingOnLineForum[/URL]

    Quale è il risultato (passate il mouse sul testo e cliccate): ShoppingOnLineForum

    ==> ISTRUZIONI PER INSERIRE LINK CON IMMAGINI
    Come si scrive:
    CODICE
    [URL=http://shopping.forumcommunity.net/][IMG=bannerino5]http://img267.imageshack.us/img267/6033/bannerino5.png[/IMG][/URL]

    Quale è il risultato (passate il mouse sull'immagine e cliccate): bannerino5
     
    Top
    .
  2. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anna brava ;)
    mi metto subito il link a questo tuo post nella firma ;)
     
    Top
    .
  3. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Queste sono info di base reperibili ovunque, la differenza sta nelle spiegazioni ... avendo tenuto, anche se non in questo specifico ambito, docenza di informatica a persone di tutte le età, mi posso vantare di saper "banalizzare" i tecnicisimi rendendoli alla portata di tutti. E proprio perchè ho questa facoltà, ho deciso di aprire l'argomento mettendomi a disposizione di chi volesse chiedere aiuto nella stesura delle inserzioni. Cosa che invece non mi permetterei mai di fare sulla grafica che è tutto un altro settore e richiede altre competenze. La differenza è che io faccio "girare le fondamenta" su cui poi i grafici, quando non copiano, sviluppano le loro creazioni ;)
    Quindi, vale per tutti, sono qui :D
     
    Top
    .
  4. maria03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono una ragazza di 25 anni pugliese che si sta per laureare in medicina ho deciso di iscrivermi a questo forum perché in famiglia tra me mia sorella e mia madre abbiamo un sacco di roba inutilizzata e in ottime condizioni che potrebbero interessarvi e perché no approfittare di alcune occasioni
     
    Top
    .
3 replies since 28/4/2012, 00:14   548 views
  Share  
.