aiuto x pacco bloccato in dogana......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi potete dare un consiglio per una situazione veramente incasinata? Ho comprato, con delle mie amiche, 4 borse replica su ioffer da un venditore cinese. Le prime due sono arrivate, ma il secondo pacco è bloccato in dogana e mi è arrivata la lettera con richiesta della fattura. Ho già chiesto e richiesto la fattura al venditore, ma questo imbecille me ne continua a mandare una, che poi nn è una fattura, essendo la copia di una pagina internet coi dati e il totale e in bella vista la foto di una borsa (copia di una di marca), che tralaltro NON è quella bloccata bensi una di quelle arrivate correttamente. Oltretutto il totale non è neanche corretto.

    Come posso muovermi? Io ovviamente ho già saldato tutto tramite paypal e non so se loro possono farmi riavere i soldi persi…. oltretutto trattandosi di una borsa tarocca nn vorrei finire nei casini ulteriormente....
     
    Top
    .
  2. °.key.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh...questo è un bel guaio.
    Avevo trovato una guida su internet riguardante la dogana, molto utile:
    http://recensioni.ebay.it/Come-funziona-la...000000000795762
    In un certo punto dice:
    copia della fattura che attesta il pagamento / copia del pagamento effettuato (PayPal, bonifico, ecc. ecc.)
    Se hai pagato con Paypal invia loro la copia della pagina che attesta il pagamento...Sennò vai su "vedi i dettagli dell'ordine" e stampa la pagina...Vediamo se funziona!
     
    Top
    .
  3. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,
    anch io avevo un pacchetto proveniente dall estero che era fermo in dogana, chiamando alle poste mi avevano detto che qualora avessi ricevuto un foglio in cui mi veniva chiesto la ricevuta di pagamento dovevo mandare loro la copia dle pagamento fatto tramite paypal..

    quindi se non hai ancora risolto vai su paypal e stampa la pagina riguardante il pagamento che hai effettuato al venditore..


    se comunque hai risolto raccontaci pure come hai fatto ;) potrebbe servire ad altre utenti ;)
     
    Top
    .
  4. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, manda la copia di pagamento fatta con paypal, puoi usare - se non vado errato - scarica cronologia pagamenti. Io ho usato questo metodo per contestare dazi non dovuti alle Poste e - miracolo! - ho pure vinto un bell'assegno gialloblu di risarcimento postale. Quindi sono stati soddisfatti della prova di acquisto. Va detto che tutto quello che è fatto a PC è falsificabile, potete anche falsificare la fattura quindi ma io ve lo sconsiglio FORTEMENTE perché si va a leggere direttamente dal CODICE PENALE (=galera!).

    Uhm, posso chiedere una cosa? Ma non ti hanno fatto storie visto che hai acquistato marchi falsificati? Non è reato formalizzato tramite decreto legislativo già dal 2010?
     
    Top
    .
  5. debbycris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve volevo chiedere se qualcuno e mai capitato di avere un pacco fermo in dogana per sospetta contraffazione e che cosa e successo grazie in anticipo
     
    Top
    .
4 replies since 18/4/2012, 15:37   5022 views
  Share  
.