In cerca di consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ger3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola, che oggi ha poco più di 2 mesi, è fissata a mordere ogni cosa, specialmene le mani. Ora, io capisco che i cuccioli mordono per giocare, ma 1) mordono le scarpe, i piedi, i giochi, ma non le mani! e 2) non morde per gioco, morde forte facendo una pressione tale da farmi uscire il sangue malgrado abbia i dentini piccoli.

    Secondo voi perchè si comporta così? Come posso risolvere questa situazione?

    Fino a qualche giorno fa, se mordeva e io la sgridavo lei smetteva e cominciava a leccarmi. Adesso invece se la sgrido mi ringhia contro e poi riprende a mordere più forte di prima.

     
    Top
    .
  2. minou•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ihihi mi dispiace dirtelo ma devi farci l'abitudine XD la piccolina ha la rosica.. in pratica sta mettendo i dentini e morde perchè gli danno fastidio :)
    Comprale dei giocattolini gommosi fatti apposta per essere morsi e non la sgridare troppo, è normale ;)
     
    Top
    .
  3. Ger3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma una volta messi i dentini le passa? O continua a farlo anche dopo?
    Ciccina mia!! Ecco perchè fa così *.*
    Sì comunque ha due palline gommose che suonano quando le mette in bocca e un peluche.
    Vorrà dire che dovrò prenderle altri giochini simili =)
     
    Top
    .
  4. minou•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe smettere però ci vogliono tipo 2 o 3 mesi.. credo O_o i miei ormai sono vecchietti e non mi ricordo quanto c'hanno messo precisamente..
    cmq ti consiglio quei simil-ossini di gomma o quelli in pelle, così sgranocchia quelli invece di te :lol:

    se hai altri dubbi o bisogno di consigli ti aiuto volentieri! :)
     
    Top
    .
  5. Ger3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah bè, l'importante è che passi =) mi iniziavo a preoccupare!! Ti terrò presente qualora avessi bisogno di altro, grazie per la tua gentilezza e la tua disponibilità =)
     
    Top
    .
  6. *Deirdre*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che i giochini comprale dei piccoli ossi in pelle di bufalo, costano pochi euro, durano parecchio e lei va a morderli perchè sono commestibili, quindi la attirano :)
    a proposito, alcuni cani non amano i giochi che fanno rumori, quindi assicurati che lei non rientri in quella categoria ^^
     
    Top
    .
  7. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo ora questo post. Quando morde dalle qualcosa in cambio delle mani: altrimenti rti ritroverai con una serie di grouviere! E' normale da cuccioli mordicchiare, non hanno, ovviamente, ancora la facoltà di dosare la forza.
    Quando ringhia, ignorala per un pò e lascia che sia lei ad avvicinarsi. Falle perdere questo vizio però, se si convince che può farlo con te poi potrebbe prenderci gusto, non per far del male appositamente, e farlo con le altre persone.
    Anche Asia da cucciola aveva questo "difetto" ma costantemente la riprendevo fino a che ha smesso e preferisce gli ossertti di prosciutto fatti apposta per i cani eheheh
     
    Top
    .
  8. Ger3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Deirdre* @ 14/5/2012, 00:51) 
    a proposito, alcuni cani non amano i giochi che fanno rumori, quindi assicurati che lei non rientri in quella categoria ^^

    hahahah sì infatti!! Il mio amore è un pò terrorizzata dalla pallina che quando la morde fa un rumore stridulo. Infatti resta ferma a fissarla e indietreggia un pò XD


    CITAZIONE (Kindred heart @ 18/5/2012, 00:26) 
    Ho letto solo ora questo post. Quando morde dalle qualcosa in cambio delle mani: altrimenti rti ritroverai con una serie di grouviere! E' normale da cuccioli mordicchiare, non hanno, ovviamente, ancora la facoltà di dosare la forza.
    Quando ringhia, ignorala per un pò e lascia che sia lei ad avvicinarsi. Falle perdere questo vizio però, se si convince che può farlo con te poi potrebbe prenderci gusto, non per far del male appositamente, e farlo con le altre persone.
    Anche Asia da cucciola aveva questo "difetto" ma costantemente la riprendevo fino a che ha smesso e preferisce gli ossertti di prosciutto fatti apposta per i cani eheheh

    Sì adesso le ho comprato l'osso in pelle di bue.. non lo considera molto. Adesso sto provando con una corda doppia e pare che la attiri molto.. speriamo che continui bene così! Anche perchè adesso quando morde inizia davvero a fare male, e il problem è, appunto come dici tu, che non morde solo me =( Ma a proposito.. a che età cambiano i dentini??
     
    Top
    .
  9. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito cominciano a cambiare i dentini da latte attorno ai 4 mesi circa :)
     
    Top
    .
  10. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprale dei giochi.io sono contraria agli ossi che vendono nei negozio,il mio veterinario mi disse di evitarli assolutamente perchè non si sa mai con cosa e con quali animali sono fatti
     
    Top
    .
  11. Giottoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci vuole un po di pazienza a pochi mesi. il nostro che ne ha 7 mesi e ha la dentatura quasi compelta mordicchia tutto anche noi ma mai facendo male solo per giocare e a volte li diciamo basta e nel frattempo li diamo subito un alternativa tipo corda o pallina da mordere e si trova benissimo.
     
    Top
    .
  12. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per farli mordere giocando con me, indosso un guantone da forno .... i miei gatti adorano mordermi la mano e si divertono un sacco :)
     
    Top
    .
11 replies since 12/4/2012, 14:40   79 views
  Share  
.