XIV Settimana della Cultura

14/22 Aprile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Becchan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche quest’anno, il MiBAC per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano apre gratuitamente le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per nove giorni, dal 14 al 22 aprile su tutto il territorio nazionale.
    La settimana della Cultura, divenuta, ormai, una grande festa collettiva offre un ricco calendario di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
    Lo scopo fondamentale di questa iniziativa è quello di trasmettere l’amore per l’arte e favorire nuove esperienze culturali attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, grazie anche al coinvolgimento di altre Istituzioni pubbliche e private, per una partecipazione estesa e capillare su tutto il territorio.

    Se andate su questo sito: http://www.beniculturali.it/mibac/export/M..._622988441.html potete anche vedere cosa organizzano, nello specifico, nella vostra regione o in una regione d'Italia di vostro interesse

    Io ormai sono un'affezionata sostenitrice della settimana della cultura: due anni fa, la prima volta che ho sentito parlare di questa iniziativa, ho visitato tutti i musei della mia città; l'anno scorso sono andata all'isola di Caprera a vedere il museo garibaldino e quest'anno vorrei organizzarmi un weekend e scendere al sud (Sardegna xD) per visitare bene anche quella zona (ci sono parecchie cosucce che mi interessano *_*)

    Diffondiamo il più possibile queste iniziative e vediamo di partecipare così che vengano sempre rinnovate di anno in anno :D

    Edited by Becchan - 9/3/2012, 21:39
     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2012, 21:15   16 views
  Share  
.