Mirno Dicasti

Truffe on line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mirno Dicasti o Mirko Di Cosmo? In comune hanno il vizio delle truffe on-line. A me ha proposto una Cano Eos 350 a 100 euro, ma ovviamente non l'ha mai spedita. Ha però tentato di dimostrare il contrario inviandomi una lettera di vettura elettronica falsa, mai spedita.
    Dopo averlo minacciato di denunciarlo alla polizia per truffa, false generalità, etc e mille solleciti per due mesi mi ha restituito metà del bottino rubato con l'inganno. Mirno Dicasti (Mirko Di Cosmo) sostiene di abitare a Genova, ma credo sia falso anche questo. Mi raccomando, non fidatevi di lui, è del mestiere!

    Edited by Claudia81 - 28/2/2012, 11:04
     
    Top
    .
  2. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudia81 @ 27/2/2012, 21:01) 
    Mirno Dicasti o Mirko Di Cosmo? In comune hanno il vizio delle truffe on-line. A me ha proposto una Cano Eos 350 a 100 euro, ma ovviamente non l'ha mai spedita. Ha però tentato di dimostrare il contrario inviandomi una lettera di vettura elettronica falsa, mai spedita.
    La mail è [email protected], ambigua anch'essa. Dopo averlo minacciato di denunciarlo alla polizia per truffa, false generalità, etc e mille solleciti per due mesi mi ha restituito metà del bottino rubato con l'inganno. Il suo codice fiscale è DCS MRK 76P17 D761R, è nato il 17/09/76 a Francavilla Fontana (Brindisi). Mirno Dicasti (Mirko Di Cosmo) sostiene di abitare a Genova, ma credo sia falso anche questo. Mi raccomando, non fidatevi di lui, è del mestiere!

    Claudia81 grazie per la segnalazione. Speriamo di leggere sempre meno queste cose.
     
    Top
    .
  3. Meridiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ha offerto un NETBOOK SAMSUNG N150 CON SCONTRINO 29/03/2010. Dopo aver letto l'annuncio su ebay annunci, l' ho contattato per ricevere ulteriori informazioni circa il prodotto e le modalità di pagamento. Risultato? Dopo l'immediato accredito di metà del totale su sua postpay inizia il "calvario" durato circa due mesi e, basato su innumerevoli scuse per mancata consegna del pacco al mio indirizzo (solo per citarne alcune: sciopero dei benzinai, blocchi dovuti alla neve e addirittura manomissione dei sigilli in posta!). Conclusione.. Lunedì ho sporto una querela! Affinchè quest'ultima sia efficace, invito tutti coloro che sono stati truffati da M. DCS a fare lo stesso! HA GIA' TRUFFATO IN PASSATO E CONTINUERA' A FARLO! NON LASCIAMO CHE CONTINUI A TRUFFARE.. SPORGI UNA QUERELA!

    La mail che ha utilizzato è: [email protected]
    I nick utilizzati sono: mixmax, studio3, studio .
    C.F. :DCSMRK76P17D761R
     
    Top
    .
  4. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meridiana @ 29/2/2012, 16:11) 
    A me ha offerto un NETBOOK SAMSUNG N150 CON SCONTRINO 29/03/2010. Dopo aver letto l'annuncio su ebay annunci, l' ho contattato per ricevere ulteriori informazioni circa il prodotto e le modalità di pagamento. Risultato? Dopo l'immediato accredito di metà del totale su sua postpay inizia il "calvario" durato circa due mesi e, basato su innumerevoli scuse per mancata consegna del pacco al mio indirizzo (solo per citarne alcune: sciopero dei benzinai, blocchi dovuti alla neve e addirittura manomissione dei sigilli in posta!). Conclusione.. Lunedì ho sporto una querela! Affinchè quest'ultima sia efficace, invito tutti coloro che sono stati truffati da M. DCS a fare lo stesso! HA GIA' TRUFFATO IN PASSATO E CONTINUERA' A FARLO! NON LASCIAMO CHE CONTINUI A TRUFFARE.. SPORGI UNA QUERELA!

    La mail che ha utilizzato è: [email protected]
    I nick utilizzati sono: mixmax, studio3, studio .
    C.F. :DCSMRK76P17D761R

    Dal codice fiscale è nato in provincia di Brindisi.
    Comunque lo staff concorda in pieno, denunciare sempre.
    In bocca al lupo e grazie di nuovo!
     
    Top
    .
  5. dellork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io sono stato truffato da questo personaggio...la storia ormai è lunghissima e si trascina dai primi di gennaio, si è inventato di tutto (manomissione pacco postale, nomi fittizi, numeri di cellulari inesistenti), mi ha accreditato tramite PayPal una rata del rimborso, che mi è stato prontamente contestato e stornato (probabilmente ha utilizzato un account PayPal non suo, ma violato).
    Vi comunico che ora ho inviato una segnalazione a Striscia La Notizia...si parla di cifre di al massimo qualche centinaio di euro, ma la truffa è truffa, anche perchè mi raggirato per mesi e vorrei dargli una bella lezione di vita!

    Questo il messaggio che ho inviato:

    Buongiorno, segnalo una truffa in piena regola da parte di un utente di eBay annunci, che vende oggetti tecnologici, ricevendo i pagamenti ma senza mai spedire gli oggetti, inventando fandonie per il mancato arrivo della merce (manomissione pacco postale), nascondendosi sotto nomi fittizi, fornendo numeri di telefono inesistenti. Si parla di cifre piuttosto basse (centinaia di euro), ma facendo qualche ricerca in rete ho trovato che molti utenti sono stati coinvolti (vedere qui: https://shopping.forumcommunity.net/?t=50074008). Ho avuto scambi di decine di mail per circa 3 mesi con questo tale, tanto che confidavo nella sua buona fede, credendo avesse solamente difficoltà economiche che non gli permettessero di rimborsarmi la cifra. Di punto in bianco poi è scomparso. Mi rivolgo a voi in quanto una semplice denuncia probabilmente non sarebbe efficace, visto che sarebbe verso ignoti (non dispongo delle generalità, se non quelle della carta PostePay a cui ho effettuato il versamento, ma a chi sarà intestata realmente?). Probabilmente voi avete qualche possibilità in più di scovarlo. Dispongo di tutte le mail da lui inviatemi (conversazione di 99 mail), dal primo contatto subito dopo l'acquisto fino alla sua scomparsa. Se volete provo a contattare altre persone truffate.
     
    Top
    .
  6. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dellork innanzi tutto hai fatto bene a tenere tutte la mail..
    io al posto tuo le stamperei tutte e andrei a fare una bella denuncia..
    saranno poche centinaia di euro ma 50 a te e 50 agli altri ed il gruzzoletto se lo fa ..
    se poi avete i dati che vi ha dato per effettuargli il pagamento ancora meglio, fate denuncia alla persona di cui avete i dati.
     
    Top
    .
  7. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Denunciare è un dovere che forse non riporterà i soldi a chi è stato truffato, ma eviterà a tanti altri disgraziati di cadere in queste trappole.
    Quindi prima di tutto andate alla stazione più vicina dei carabinieri o alla questura di polizia, portate con voi stamp e link (ve li faranno allegare) e poi tutte le date con i riferimenti di quanto accaduto. Fate un sinottico più stringato possibile che servirà ad evidenziare la sequenza dei fatti.
     
    Top
    .
  8. dellork
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, credo procederò così, appena ho un attimo per predisporre il tutto! Grazie.
    Le segnalazioni on-line alla Polizia Postale possono servire o no dalla vostra esperienza? Vedete su commissariatodips.it (devo ancora registrarmi!)
     
    Top
    .
7 replies since 27/2/2012, 21:01   276 views
  Share  
.