Torta di mele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plisia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torta di mele
    ingredienti:
    210 g di zucchero
    -243g di farina
    -400g di mele
    -1/2 limone
    -80 g di burro
    -2 uova
    -50ml di latte
    -1 bustina di lievito
    -2 cucchiai di zucchero
    sam1033

    Sbucciate le mele,tagliatele a fette e mescolatele con il succo di limone.In una terrina versate zucchero,uova,un pizzico di sale,aroma di limone e amalgamate il tutto,aggiungete poi burro farina e infine il latte e il lievito.Lavorate il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.Imburrate e infarinate una tortiera di 24 cm di diametro,versateci il composto e ricoprite con le fettine di mele e 2 cucchiai di zucchero semolato e cuocere nella parte inferiore del forno a 180°X 40-45 minuti.
    nota: potete guarnire con panna e fette di mele renderà più bello il vostro piatto!!

     
    Top
    .
  2. Mademoiselle S.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa l'ho postata anch'io...:D
    Cmq...buonissima :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    498

    Status
    Offline
    :wub: complimentoni mi sembra perfetta e soffice
    :blink: ma perchè tutte le volte che provo a farla a casa le mele scendono tutte giu' sul fondo e tendono a bruciacchiarsi? :blink:
    sono sicuro che sbaglio qualcosa :D
     
    Top
    .
  4. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se si bruciano le mele metti a una temperatura più bassa,e sempre nella parte inferiore del forno,di solito un pò scendono le mele per il peso,cmq può essere o che fai fette troppo spesse o un impasto troppo liquido,ti consiglio questa ricetta viene propio buona :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    498

    Status
    Offline
    Grazie per i consiglio , li seguirò di sicuro, le mele si pero' mi sa che hai ragione
    sono tagliate piu grosse delle tue.
    provero' questo fine settimana
    grazie ancora
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    498

    Status
    Offline
    :lol: ..e finalmente ci sono riuscito, seguendo letteralmente la ricetta, solo che ho usato lo stampo del plumcake :wub: , in piu' ho aggiunto anche qualche cucchiaio di fecola di patate
    (facendolo ricomprendere nella quantità totale di farina.
    grazie per i consigli.

    ^_^ per la foto....se è rimasto un pezzettino faccio le foto stasera
     
    Top
    .
  7. Happyness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bellaaa ;) io per non far affondare le mele(quelle che non vanno in superficie ma nell'impasto vero e prorio)le impano in un pò di farina
     
    Top
    .
  8. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando farà un po più freschino da accendere il forno proverò a farla anch'io ^_^
     
    Top
    .
7 replies since 31/10/2011, 21:43   114 views
  Share  
.