COMMENTI AL CONCORSO "POETANDO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In attesa del sondaggio e del vincitore possiamo scrivere qui da cosa deriva la nostra vena poetica.
    Alcune persone sono influenzate da stati d'animo particolari, altre da condizioni climatiche, altre ancora sono maniache del trasporre tutto su carta.
    A voi che avete partecipato, ma anche a coloro che sono stati a guardare, cosa vi spinge?
     
    Top
    .
  2. .:Saffo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho bisogno di scrivere perchè solo cosi riesco ad esprimere quello che ho dentro.
    Lo so che è un controsenso, me ne rendo conto ma è cosi. Molte cose faccia a faccia non rtisce a dirle, cono bloccata..e questo capita sia nelle cose belle che nelle cose brutte..non sono una persona che fà trasparire le proprie emozioni e quindi la poesi diventa il mio unico rifugio, perchè so che quello che ho scritto non lo posso modificare, ormai l'ho detto, è scritto e mi sono tolta ogni peso di torno ^^.
     
    Top
    .
  3. Sa_mel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io attualmente ho smesso di scrivere ma non per scelta, è come se non avessi piu' niente da dire o avessi dimenticato come si tira fuori, non so.

    Comunque per me scrivere è sempre stato il modo migliore di esprimermi, di poter piangere o vomitare o sorridere attraverso un foglio che fa da lente d'ingrandimento, che mi obbliga a dare forma a quello che provo e a non essere soddisfatta finchè non ne è uno stampo perfetto e preciso.
    Oserei dire che mi è necessario farlo quando sento l'ispirazione giusta, perchè è il mio modo di capirmi, di riconoscermi.. di ascoltarmi.
     
    Top
    .
  4. †Lelu†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciò che mi ha spinto a scrivere questa poesia è stata una serata particolarmente triste in cui riflettevo riguardo al mondo. Un mondo in cui viviamo e che sta veramente andando a rotoli. Purtroppo non facciamo nulla, o almeno non tutti fanno qualcosa, affinchè le cose cambino o perlomeno migliorino. Non sono ancora mamma ma l'ispirazione mi è venuta pensando ai miei futuri figli. Ho provato ad immaginare come potrei spiegargli l'andamento del mondo in modo da offrire loro una piccola speranza così che possano vivere una vita serena. Per concludere, nel mio caso, credo dipenda molto dal mio stato d'animo.
     
    Top
    .
  5. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io scrivo da ..... ventanni ormai :P
    Non è passione la mia ma un vero e proprio talento, stando a quello che mi dicono, che con gli anni ho migliorato, ma per scrivere ho necessariamente bisogno di essere felicissima o tristissima: sono con questi due basilari stati d'animo riesco a dare il meglio :lol:
     
    Top
    .
  6. Ger3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io scrivo soltanto quando sono premuta da stati d'animo forti, quali una tristezza profonda o una gioia grande. La poesia che ho postato per il concorso, per esempio, l'ho scritta l'anno scorso l'unica volta in cui sono andata a trovare mio nonno in ospedale (dopo di allora non ci sono più voluta andare perchè non riuscivo ad affrontare l'atmosfera). C'era un balcone nella stanza d'ospedale di mio nonno e poggiato vi era un corvo (mai visto così da vicino prima di allora!!).. mi ha dato l'impressione che stesse aspettando uno dei signori di quella stanza..Ricordo ancora di aver rabbrividito. Sembrava irreale.
    Così quando sono arrivata a casa ho buttato su un foglio quelle righe.
     
    Top
    .
  7. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmh in sostanza sembra proprio che per scrivere molti abbiano bisogno di due indispensabili stati d'animo opposti :D
     
    Top
    .
  8. ~ Shizuko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto scrivere, mi vengono bene le poesie stupide e ironiche in rima (volevo partecipare ma non ho avuto l'ispirazione tra una cosa e l'altra XD) ma è tanto che non ne scrivo... e poi mi piace scrivere saggi, ma anche di quelli non ne scrivo molti! Mi manca l'ispirazione XD
     
    Top
    .
  9. Zaira80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La poesia che ho condiviso con voi per il concorso lo scritta quando ho conosciuto mio marito... e quindi il mio stato d'animo era stravolto (in senso positivo). Lui l'ha gradita molto... e spero che piaccia un pochino anche a voi.
     
    Top
    .
  10. vitti1217g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma.. la mia poesia l'ho scritta in 3 minuti e mezzo... io scrivo in inglese e forse mi viene meglio.... comunque anch'io penso che lo stato d'animo sia la radice di ogni componimento poetico... e credo che chi soffra di più abbia più potenziale... o meglio ispirazione.. non sono masochista eh =)
     
    Top
    .
  11. zairablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voglio partecipare anche io!!!!XD
     
    Top
    .
  12. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zairablu @ 3/11/2011, 22:05) 
    voglio partecipare anche io!!!!XD

    Purtroppo per questa release le iscrizioni sono chiuse.
    Però potrai partecipare ai prossimi ;)
     
    Top
    .
  13. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    POETANDO: †Lelu†, daphne85, vitti1217g, >WeaponX, olivina, Ranze, NON AVETE COMUNICATO LA VOSTRA PAGINA FB. AVETE TEMPO FINO ALLE 24 DI OGGI ;)
     
    Top
    .
  14. daphne85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche se non ho ancora ben capito cosa devo mandare...e posso al massimo stare collegta per un altra oretta..dopodichè mi collegherò domani pomeriggio
     
    Top
    .
  15. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto ok daphne ;)
     
    Top
    .
57 replies since 31/10/2011, 12:19   472 views
  Share  
.