Informazione pillola anticoncezionale GESTODIOL 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hollysary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi dareste una manina?=(, ho iniziato da circa 3 giorni questa pillola, prima di essa non utilizzavo pillole anticoncezionali. Volevo sapere dopo quanto è attiva la protezione della pillola, ho letto che dopo la fine delle 21 compresse bisogna fare una pausa di 7 giorni, in questi 7 giorni si è protetti? e il ciclo inizia alla fine di essi? me lo domando perché io ho il ciclo di 33 giorni regolari sempre stato cosi, quindi volevo sapere se con l' assunzione di questa pillola la durata cambia o rimane la stessa. Volevo inoltre sapere se il fumo potrebbe interferire sulla efficenza della pillola. Ho letto anche che i lassativi e le fibre possono interferire l azione di essa, essendo stitica e facendo uso di essi alcune volte, avrei bisogno di qualche consiglio. inoltre le compresse sono indicate con i giorni della settimana ho iniziato il lunedi e finirei la domenica, in questo caso combacia con il 10 aprile, ma nel caso i giorni del mese successivo cambiassero non cambia nulla no?
     
    Top
    .
  2. smeraldina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovresti parlarne con il medico che te l'ha prescritta! ;) Sono sicura che ti darà tutte le informazioni necessarie, ciao :)
     
    Top
    .
  3. kikolagiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hollysary @ 24/3/2011, 10:30) 
    Ragazze mi dareste una manina?=(, ho iniziato da circa 3 giorni questa pillola, prima di essa non utilizzavo pillole anticoncezionali. Volevo sapere dopo quanto è attiva la protezione della pillola, ho letto che dopo la fine delle 21 compresse bisogna fare una pausa di 7 giorni, in questi 7 giorni si è protetti?e il ciclo inizia alla fine di essi?

    si in quei 7 giorni si continua ad essere protetti.. e dopo 3 -4 gg che l'hai sospesa dovrebbe venirti il ciclo... bada bene che essendo la prima volta potrebbe anche non venirti... perchè l'organismo si deve adattare..

    CITAZIONE (hollysary @ 24/3/2011, 10:30) 
    Volevo inoltre sapere se il fumo potrebbe interferire sulla efficenza della pillola. Ho letto anche che i lassativi e le fibre possono interferire l azione di essa, essendo stitica e facendo uso di essi alcune volte, avrei bisogno di qualche consiglio.

    assumendo la pillola dovresti cercare di smettere di fumare... lo leggi anche nel foglietto illustrativo tutti i rischi che comporta l'assunzione della pillola correlata al fumo..

    si i lassativi possono interferire.. così come il vomito perchè non permettono l'assorbimento del farmaco..
    visti i problemi di stipsi ti consiglierei magari le supposte di glicerolo che agiscono meccanicamente e non farmacologicamente.. favoriscono lo svuotamento in un altro modo.. ;) agiscono solo in sede locale..

    CITAZIONE (hollysary @ 24/3/2011, 10:30) 
    inoltre le compresse sono indicate con i giorni della settimana ho iniziato il lunedi e finirei la domenica, in questo caso combacia con il 10 aprile, ma nel caso i giorni del mese successivo cambiassero non cambia nulla no?

    la seconda confezione la devi iniziare al settimo giorno..segui normalmente i giorni..

    cmq se hai tutti questi dubbi dovresti chiedere anche maggiori informazioni al medico che te l'ha prescritta come ti ha consigliato smeraldina!!!

    spero cmq di esserti stata utile! se non sono stata chiara dimmi pure..
     
    Top
    .
  4. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikolagiu @ 26/3/2011, 11:09) 

    la seconda confezione la devi iniziare al settimo giorno..segui normalmente i giorni..

    cmq se hai tutti questi dubbi dovresti chiedere anche maggiori informazioni al medico che te l'ha prescritta come ti ha consigliato smeraldina!!!

    spero cmq di esserti stata utile! se non sono stata chiara dimmi pure..
    [/QUOTE]


    Kiko attenzione!
    Con i contraccettivi orali si osservano 7 gg di pausa e la nuova confezione si ricomincia all'ottavo giorno non al settimo.
     
    Top
    .
  5. kikolagiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si intendevo dopo il settimo.. 7 di pausa... mi sono espressa male effettivamente!
     
    Top
    .
  6. hollysary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ragazze ^^ siete state gentilissime! davvero! grazie! chiederò meglio alla dottoressa comunque queste domande mi sono venute solo leggendo il foglietto e quindi ho chiesto a voi :P grazieeeeeee
     
    Top
    .
  7. celestyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hollysary @ 24/3/2011, 11:30) 
    Ragazze mi dareste una manina?=(, ho iniziato da circa 3 giorni questa pillola, prima di essa non utilizzavo pillole anticoncezionali. Volevo sapere dopo quanto è attiva la protezione della pillola, ho letto che dopo la fine delle 21 compresse bisogna fare una pausa di 7 giorni, in questi 7 giorni si è protetti?

    sì, sei protetta, basta che non hai preso antibiotici.


    [QUOTEe il ciclo inizia alla fine di essi? [/QUOTE]

    il ciclo inizia dopo qlche gg. per esempio: smetti di prenderla il giovedì -->entro 3/4gg dovrebbe iniziare il ciclo (es.domenica/lunedì)

    .
    CITAZIONE
    Volevo inoltre sapere se il fumo potrebbe interferire sulla efficenza della pillola.

    essendo una pillola ad alto dosaggio, dovrei considerare o di smettere o di "alleggarire" l'abitudine al fumo....

    CITAZIONE
    Ho letto anche che i lassativi e le fibre possono interferire l azione di essa, essendo stitica e facendo uso di essi alcune volte, avrei bisogno di qualche consiglio. inoltre le compresse sono indicate con i giorni della settimana ho iniziato il lunedi e finirei la domenica, in questo caso combacia con il 10 aprile, ma nel caso i giorni del mese successivo cambiassero non cambia nulla no?

    la pillola funziona così:

    INIZIA ad assumere sempre di LUNEDI' E FINISCI SEMPRE DI DOMENICA (= 21gg)

    es. lunedì 1 -> domenica 21

    ---> riprendi lunedì 29 il nuovo blister

    e così via :)

    magari il ciclo non ti si è concluso quando ricominci il nuovo bister, nn preoccuparti, perché è normale ;)
     
    Top
    .
  8. hollysary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille =) siete sempre gentilissime!!! nn so come farei senza di voi ihihihih
     
    Top
    .
  9. sokkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate mi aiutate a togliere un dubbio ho cominciato ad assumere la pillola gestdiol lo presa 7 gg poi 7 gg no e l'ottovo gg ho ricominciato,mi e venuto il ciclo x ben 2 volte la seconda confezione lo presa senza nessuna pausa di 7 e adesso ha 2 settimane che aspetto il ciclo ma non viene sapete dirmi se e normale??grazie
     
    Top
    .
  10. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se ho capito bene.
    Hai preso con la prima scatola la pillola x 7 giorni e poi x 7 giorni no?
    La pillola si assume x 21 giorni consecutivi(tutti i confetti presenti nel blister)e poi una volta terminati si osservano 7 gg di pausa durante i quali dovrebbe comparire il ciclo e poi si ricomincia all'ottavo giorno con una nuova confezione.
     
    Top
    .
  11. sabina3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze io volevo sapere dopo quanto tempo si dovrebbe fare una pausa e per quanti mesi,non quella pausa si 7gg grazie.
     
    Top
    .
10 replies since 24/3/2011, 10:30   6639 views
  Share  
.