controversia ciuriciuri contro Daiana90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questa controversia contro Daiana90 https://shopping.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=5052778
    Ho acquistato:una videocamera in asta: https://shopping.forumcommunity.net/?t=42489377
    Quale problema ho riscontrato?La videocamera è un gadget regalo della rivista "altroconsumo" e come tale ,non può essere venduto sul forum.
    Cosa chiedo?Restituzione della cifra spesa.

    il 19 dicembre scorso,mi sono aggiudicata una "videocamera"in un'asta di Daiana90,posto che ho aspettato dal 19 dicembre al 2 di gennaio per avere sue notizie circa i dati per effettuare la ricarica,sempre il 2 mi manda appunto i dati e le dico che avrei ricaricato il mercoledì successivo e quindi 3 giorni dopo.Lei accetta,io rispetto i tempi dati e avviso di avere ricaricato.Aspetto risposta e lo fa dopo 3 giorni dalla ricarica,l'8 di gennaio dicendo che il suo ragazzo spedirà il lunedì successivo e quindi il 10.La avviso che aspetto il codice del pacco.L'11 la ricontatto ancora io per richiedere il codice e lei mi dice che l'ha il suo ragazzo e che me lo farà avere.Il 15 mi incavolo un pò e le chiedo di avere il codice ed il feed che ancora non avevo e lei il 16 legge e risponde che me lo aveva mandato e vevo il messanger pieno ma io me ne ero accorta subito e lo avevo svuotato già ore prima per cui ne deduco che nn è vero...E comincia ad essere indisponente,mi dice che ha altro da fare che chiedere il codice al suo ragazzo.Nel pomeriggio lo manda senza aggiungere una parola,ma a dire il vero nn aveva manco mai salutato negli incipit dei mp...quando finalmente arriva la busta,mi accorgo che la videocamera è un giocattolo tra l'altro un gadget regalo della rivista "altroconsumo" è inciso dietro insieme ad altre scritte in altre lingue che comunque confermano il fatto che fosse un regalo.Nel nostro forum non si può fare e comunque sarebbe stato corretto farlo presente nell'inserzione dell'asta.Faccio le mie rimostranze con garbo e sempre salutando,cosa che appare inpensabile da daiana90.Cosa mi risponde?Così:Per ciò che riguarda l'oggetto, io nell'asta non ho mica scritto video camera super tecnologica o robe del genere... Hai visto qualcosa del genere scritto nell'annuncio?!?!
    L'idea che ti sei fatta dell'oggetto é stata tua.
    Bye bye.
    Arroganza e indisponenza a mille....Le dico che voglio essere rimborsata e mi risponde che non applica l'opzione "soddisfatti o rimborsati" per cui visto che io mi sono fatta un'idea sbagliata dell'oggetto,sono cavoli miei.io non ci stò,mi sento presa in giro.non lo accetto.ribadisco che rivoglio indietro i miei soldi.basta.
    se necessario,sono disposta a fornire mp e foto .
    Grazie.
     
    Top
    .
  2. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko la discussione a Daiana90
     
    Top
    .
  3. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anzitutto io non ho detto di aver altro da fare che chiedere il codice! Ho solo detto che avevo cancellato per errore l'sms col codice, e appena poteva me lo ridava!
    Io non ho la macchina, vivo in un paesino fraazione, e non ho modo di andare alla psota, per questo motivo ho mandato (come faccio sempre) il mio ragazzo a spedire.
    La videocamera io l'ho acquistata sul web tempo prima rispetto all'asta e non sapevo assolutamente che fosse stato un regalo da un sito. Non ho mai uitlizzato altrocosumo, e non ne ero a conoscenza.
    Per ciò che riguarda lo spedire, ti ho detto di avere pazienza, che ero in piena sessione d'esami, e avevo tre esami da preparare per il 12 13 e 14. Le persone normali non passano le loro vite sui forum.
    Per ciò che riguarda il rimborso invece, non vedo davvero il motivo per cui dovrei fartelo scusa. Ripeto, io non ho ricevuto la video camera in omaggio, l'ho pagata, per cui ho rifatto lo stesso, ignorando che fosse stato un omaggio di colui che me l'aveva venduta!!!
    Se lo avessi saputo di certo non l'avrei messa in asta, e probabilmente non l'avrei nemmeno acquistata a mia volta!!
    L'oggetto comunque era chiaro dalla foto, non mi sono inventata la fotografia.
    A tutti coloro che mi han contattato in mp per chiedermi il modello, ho risposto che non lo sapevo, e ho riportato la scritta che c'era sulla videocamera stessa e sul manuale di istruzioni. Sono stata chiara dicendo che non ne avevo idea di che modello fosse o altro!!
     
    Top
    .
  4. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Daiana la fotocamera riporta la seguente dicitura: obsequio de ocu ediciones sin valor comercial.

    io non ho studiato mai spagnolo,ma basta andare su un comunissimo traduttore on-line per avere la traduzione (che comunque è facilmente intuibile). La traduzione è questa più o meno: EDIZIONE REGALO DI NESSUN VALORE COMMERCIALE.

    Ora capisco che tu l'hai acquistata da qualcun altro ma questo non giustifica il fatto che tu l'abbia rivenduta.
    Era tua premura andare a controllare cosa significassero quelle scritte.

    Gli oggetti che riportano questo tipo di diciture, non possono essere venduti all'interno del forum, ma non è una regola solo nostra, è la LEGGE che vieta di vendere oggetti di questo tipo.
     
    Top
    .
  5. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma dove é questa scritta??
     
    Top
    .
  6. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,adesso parlo io.Intanto questa è la scritta fedelmente riprodotta sul retro della videocamera:

    EUROCONSUMERS
    ASSOCIATION DES CONSUMMATEURS TEST ACHATS/TEST-AANKOOP
    ALTROCONSUMO NUEVO EDIZIONI
    DECO PROTESTE-ALTROCONSUMO EDIZIONI FINANZIARIE
    OBSEQUIO DE OCU SIN VALOR COMERCIAL PRO TESTE BRAZIL.

    Questo è una parte del mp che mi hai mandato:

    E sai com é, non vivo sui forum io, sono in piena sessione d'esami e ho altro a cui pensare che richiedere il tuo codice.

    Perchè hai asserito di nn avere mai detto così?

    Poi ti sei lamentata di avere aspettato di essere pagata e l'ho fatto entro tre giorni come da accordi e a te è andato bene,hai presente però quanto ho aspettato io per avere l'oggetto?Ti sei lamentata perchè nn ho pagato subito ma ti sei preoccupata di nn fare aspettare me quasi un mese???Era dal 19 di dicembre che aspettavo!!!!

    io mi sono accorta subito delle scritte e che era un giocattolino,in mezzo minuto e tu chissà quanto tempo l'hai avuta tra le mani e nn hai notato niente???Seeeeeee!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordavo quella frase, ero nervosa probabilmente.
    Comunque senti, adesso se vuoi girarla che hai aspettato un mese ok, fai pure.
    Ma a me pare di ricordare che avevamo detto dia spettare dopo le vacanze di natale, e attendere gennaio!
    Anche riguardo il pacco, ti sei lamentata che ho spedito in raccomandata via mp, quando sei tu che me lo hai richiesto!!
    Mi avevi chiesto ordinaria, ti ho detto che da me non la fanno pi, e avevi detto ok per la raccomandata.
    Poi via mp sei venuta fuori a dire che non avevi chiesto raccomandata.
    No comunque l'ho tenuta si e no una settimana dall'arrivo a casa, l'ho fatta vedere al mio ragazzo dopodiché é stata sempre nella busta gialla già pronta per essere apppunto venduta.
    E non l'ho esaminata, e non ho visto assolutamente quella frase.
     
    Top
    .
  8. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok,che sei nervosetta e indisponente nn credo sia un segreto ormai,che io ti abbia chiesto la racco perchè da te nn fanno l'ordinario ( ??? ) hai ragione ma io nn me lo ricordavo visto il tempo che è passato,che ti abbia detto di aspettare la fine delle feste ok,ma tu hai aspettato tanto dopo le feste...E poi ti sei lamentata se ti ho pagata con tre giorni di ritardo (e ti avevo avvisata e a te andava bene ) quando tu hai spedito quando cavolo ti pareva??I mp parlano chiaro e ad Angelica dico che se vuole glieli giro tutti.
    Dici che nn hai visto la frase: scusa ma nn ci credo.Comunque resta il fatto che nn potevi venderla perchè è un gadget.Alla fine di cosa stiamo parlando ancora??Restituiscimi i soldi che ti ridò il tuo giocattolo.
     
    Top
    .
  9. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bé tu direi che non scherzi ad indisponenza. E vedi di smetterla di offendere.
    E smettila anche di dire che ho spedito quando ho voluto. Ti ho contatto per mp ogni volta che c'era un ritardo!!
    C'era anche di mezzo l'epifania!!
    La frase io non l'ho vista davvero, sei libera di credimi come di non credermi; ma il fatto che tu non mi creda non mi tange molto.
    I soldi mi spiace ma non li ho nemmeno da restituirti al momento.
    Ps: non potevi riconoscerla prima la video camera? La foto era reale ripeto, si vedeva. La gente solitamnte prima di fare un acquisto si informa un pochino.
     
    Top
    .
  10. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze innanzi tutto smettetela di punzecchiarvi, perchè in questo modo non si arriva a nulla di concreto.

    Per quanto riguarda la spedizione è stata lunga però purtroppo ormai è andata.

    A mio avviso qui la cosa più grave è il fatto che si è venduto un oggetto che non poteva essere venduto.


    CITAZIONE
    I soldi mi spiace ma non li ho nemmeno da restituirti al momento.
    Ps: non potevi riconoscerla prima la video camera? La foto era reale ripeto, si vedeva. La gente solitamnte prima di fare un acquisto si informa un pochino.

    Daiana io a quanto ho capito ciuriciuri non sapeva nemmeno l'esistenza di Altroconsumo,quindi come poteva riconoscerla?
    E' stata una tua mancanza vendere un prodotto che non potevi vendere.
     
    Top
    .
  11. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Daiana io a quanto ho capito ciuriciuri non sapeva nemmeno l'esistenza di Altroconsumo,quindi come poteva riconoscerla?
    E' stata una tua mancanza vendere un prodotto che non potevi vendere.
    [/QUOTE]

    Io ho detto che non conoscevo altrocosumo, e non sapevo che l'oggetto era stato dato come gadget!
    Ripeto che quando é arrivata a me, l'ho solo fatta vedere al mio ragazzo e rimessa in vendita fine, non ho visto la scritta che riportava, che peraltro non ho ancora capito dove é posta.
     
    Top
    .
  12. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daiana90 @ 23/1/2011, 12:04) 
    Io ho detto che non conoscevo altrocosumo, e non sapevo che l'oggetto era stato dato come gadget!
    Ripeto che quando é arrivata a me, l'ho solo fatta vedere al mio ragazzo e rimessa in vendita fine, non ho visto la scritta che riportava, che peraltro non ho ancora capito dove é posta.

    Si ho capito Daiana ma è stata una tua mancanza.
    perchè gli oggetti prima di essere messi in vendita o comunque prima di spedirli vanno controllati accuratamente.
     
    Top
    .
  13. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh sì, come anche non ha fatto colui che me l'ha spedita a me.
    Contraollarla.. mai avrei immaginato che ci fosse quella scritta. Anche se non mi avete ancora detto dove é.
     
    Top
    .
  14. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daiana90 @ 23/1/2011, 15:59) 
    Eh sì, come anche non ha fatto colui che me l'ha spedita a me.
    Contraollarla.. mai avrei immaginato che ci fosse quella scritta. Anche se non mi avete ancora detto dove é.

    Si Daiana anche chi l'ha spedita a te non doveva vendertela, ma ti ripeto questo non giustifica il fatto che tu non l'abbia controllata.

    A quanto ho capito questa dicitura è incisa sulla videocamera.
    Ciuriciuri sta provando a fotografarla ma è difficile metterla a fuoco.

    Attendiamo le foto di ciuriciuri.
     
    Top
    .
  15. Daiana90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No lo so che non mi giustifica.
    Ma non ho intenzione di fare alcun rimborso.
     
    Top
    .
29 replies since 21/1/2011, 22:57   902 views
  Share  
.