Controversia Catlover vs Domy_biscottina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APRO QUESTA CONTROVERSIA CONTRO: Domy_biscottina https://shopping.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=5260768
    HO ACQUISTATO/SCAMBIATO: Lettore mp3 in asta https://shopping.forumcommunity.net/?t=42933502
    QUALE PROBLEMA HO RISCONTRATO?:deciso e immotivato "gonfiaggio" delle spese di spedizione
    COSA CHIEDO?: rimborso della cifra in esubero

    In data 7/01/2011, dopo aver privatamente fatto alcune domande a Domy circa l'oggetto in asta, decido di fare un'offerta, che poco dopo viene sorpassata da quella di un'altra utente. decido di aspettare e vedere a quanto sarebbe salita l'asta, perchè più di un certo tot non mi potevo permettere.
    vengo poi contattata in privato da Domy, che afferma che l'altra utente voleva rinunciare, e che quindi il lettore era mio, se lo volevo.
    ribatto affermando di non voler contravvenire alle regole del forum:il lettore sarebbe stato mio solo se, al termine dell'asta, la mia offerta fosse stata la più alta.
    al che, mi scrive chiedendomi quanto sarei eventualemente disposta a pagare, spese incluse, ed io le rispondo che non posso andare molto al di sopra del prezzo base (13 euro) visto che ci sono ben 8 euro di racco ... e le chiedo come mai si raggiunge questa cifra così alta, se il lettore pesa molto o cosa ...la sua risposta è che il lettore in sè non pesa, ma quella cifra si raggiunge per via dell'imballaggio ... e me lo offre a 23, racco inclusa, se accetto di fare il compralo subito.
    così faccio, ci scambiamo i dati, pago e lei spedisce.

    fin qui, nulla da eccepire, la comunicazione è stata perfetta, veloce, educata ...
    mi arriva il lettore, e noto con una certa delusione che:
    1. è sporco ... passino i graffi, è usato.
    ma bricioline di non so cosa incastrate fra i tasti, e nella linea di giunzione fra la parte posteriore e quella anteriore? segnetti di matita? aloni marroncini lungo la cornice dello schermo? che ci voleva a dare una veloce pulita?
    2. nonostante l'avessi supplicata di imballarlo bene, perchè le poste recentemente mi avevano frantumato un dono ricevuto, me lo vedo recapitare in una busta normale, non imbottita, in una scatoletta fatta di cartoncino sottile, ben + piccola del lettore: che razza di protezione è?
    2. anzichè 8 euro ri racco, noto che ha speso 4.95.

    le scrivo facendole osservare quanto detto sopra e guarda caso sparisce tutta la buona educazione riscontrata fin lì, perchè mi dà una rispostina bella pungente.
    fra le altre cose, mi sento dire che nelle spese sono compresi costi sostenuti per raggiungere l'ufficio postale, permessi dal lavoro, etc etc. scusate, non vorrei sembrare indelicata, ma credi che questa ci stia proprio: :huh:

    ora ... non si sta discutendo del valore del lettore ( che per inciso, devo fare i salti mortali per usarlo, perchè un tasto non risponde bene, e mancano i driver per installarlo, ma con un piccolo sforzo, in internet li trovo) ma dell'ingiustificato gonfiaggio delle spese di spedizioni ... visto che non si è fatta problemi a rispondere male e a prendermi in giro, se le admin e mod riterrano che ho ragione, vorrei riavere i 3 euro che ho pagato in più.

    se si rendesse necessario, autorizzo fin d'ora la pubblicazione di eventuali messaggi privati e foto.

    grazie
     
    Top
    .
  2. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko la controversia a Domy_biscottina
     
    Top
    .
  3. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi già pubblicare tutte le foto (eventuali indirizzi devi oscurarli), mentre per gli mp puoi mandarli in privato a me o ad un altra admin, potranno essere pubblicati solo se Domy accetta.
     
    Top
    .
  4. domy_biscottina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora inizio dicendo che non potrò mettermi a leggere tutta la conversazione perchè tra lavoro e tra che non ricevo notifiche non posso stare ad aspettare qui.

    Punto 1) I tasti tra di loro sono così attaccati che mi sembra IMPOSSIBILE che ci siano briciole. I segni d'usura sono dovuti al fatto che lo usavo per correre e lo sapevi. Non volevo pulirlo più approfonditamente con un panno umido per rovinare l'interno. e poi non era sporcizia, semplici segni d'usura per la corsA.

    Punto 2) Certo, più piccola la scAtola perchè senno nel viaggio il lettore ballava di qua e di la, non pensi? e poi entrava perfettamente, nel negozio dove l'ho presa (uno di elettronica) il ragazzo li dentro ci teneva non so quanti cd, quindi il lettore entrava alla perfezione, anzi + stretta era la confenzione, più saldo era. La busta con le bolle non c'era e allora ho usato una senza piegata in due + la busta rossa.

    Punto 3) A me la spedizione è venuta 4,95€ + 1,20€ (lo scotch) + 0,40€ (la busta) + 0,10€ (la bustina rossa) + 1,80€ (il bus andata e ritorno x la posta non vicina casa mia!). I soldi non me li sono mangiata.

    Dico inoltre che le ho fatto un prezzo UNATANTUM per agevolarle l'acquisto visto che le interessava!! Già l'altro utente mi aveva chiesto in Mp che le interessava x la sorella e lo avrebbe pagato 23€ + 8€ (spedizione) ma io appunto perchè già mi stavo accordando con lei ho rifiutato lui e gli ho detto di non farlo il compralo subito. Potete chiedere anke a lui. E' la stessa cosa come quando su EBAY c'è scritto che la spedizione con il corriere è di 15€ e poi ci arriva prezzata 10€..si sa che il resto si usa per trasporto e imballaggio!!

    Posto le foto del lettore fatte per l'inserzione (foto risalenti al giorno dell'inserzione, io il lettore l'ho mandato in queste condizioni).

    ritornando alla sua assurda richiesta , e CONCLUDENDO :
    Dalla sua stessa descrizione si evince che la sua richiesta è del tutto ingiustificata : "visto che ci sono ben 8 euro di racco ... e le chiedo come mai si raggiunge questa cifra così alta, se il lettore pesa molto o cosa ...la sua risposta è che il lettore in sè non pesa, ma quella cifra si raggiunge per via dell'imballaggio ... e me lo offre a 23, racco inclusa, se accetto di fare il compralo subito", per cui lei sapeva che 1) che il costo per la spedizione era comunque 8 euro , se non le stava bene lo diceva prima , ma ha accettato quella cifra 2) sapeva gia che avrei dovuto sostenere dei costi di imballaggio quindi è assurdo che ora sta a lamentarsi per 3 euro. 3) il prezzo finale è come giustamente diceva lei 23 RACCO INCLUSA , quindi da cio' si evince che l'importo stabilito per la spedizione e' "unatantum", comprendente oltre il lettore mp3 FUORI ASTA anche una parte per la spedizione (imballaggio e modalità a mia discrezione).
    Detto questo , se volete continuare a fare il processo di Biscardi per 3 euro fate pure , ma l'utente e' in torto.

    I soldi li ho usati per l'imballaggio, li ho consumati per questo, quindi non ne ho da restituirgliene. Li ho usati tutti, quindi non posso ridarti i 3€ indietro.
    image
    image
    image



    E comunque Matilde mi ha mandato una foto fatta da cat dove si vede BENISSIMO il mio indirizzo. Chi ha dato l'autorizzazione?? il mio indirizzo non è stato oscurato!!
     
    Top
    .
  5. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Domy non prendiamoci in giro, noi abbiamo visto le foto che ci ha mandato Catlover (anzi la invito a postarle anche qui), e punto primo tu busta non ne hai comprata, perchè ha un bel marchio evidentissimo di " Zurich", quindi è palesemente riciclata. E anche volendo credere che l'hai comprata non può costare mai quella busta 0.40 cent. forse nemmeno quella imbottita di quelle dimensioni è a quel prezzo.

    2. Lo scotch 1.20 euro??? Ma scherziamo?
    E' tanto se per l'imballo che hai fatto hai speso 10 cent. di scotch.
    Poi se per ogni utente che acquista da te le fai pagare 1.20 euro di scotch è davvero assurdo, perchè io 0.70 cent. o al max 1.00 euro compro un intero rotolo, e credo che il prezzo non cambi molto da una città all'altra.

    3. Quello che succede su ebay, lo ribadisco per l'ennesima volta, a noi NON interessa.

    4. gli oggetti come da regolamento prima di essere spediti vanno puliti:

    *Forse a molte di voi questa sembrerà una cosa scontata, ma per favore, PRIMA di spedire un oggetto, se questo è stato usato, cerchiamo di lavarlo (se lavabile), o almeno di fargli prendere un po' d'aria!!! Non si addita nessuna in particolare, ma visto le esperienze su altri forum, è forse meglio segnalarlo, in quanto credo a nessuna faccia piacere ricevere un oggetto sporco o puzzolente (anche solo di chiuso o di muffa, non dico di chissà che). Grazie.



    Io posso solo dire che se si hanno tutte queste spese da affrontare si vendono gli oggetti ad un prezzo più alto(in modo da ricavare le eventuali spese dall'oggetto) e si fanno pagare le spese senza aggiunte. Perchè in questo modo si prende semplicemente in giro l'acquirente.

    Altra piccola precisazione le foto con l'indirizzo NON oscurato le ha viste solo Matilde, perchè catlover doveva dimostrare che effettivamente quella busta era quella che le avevi inviato tu. Matilde è admin del forum e non credo si metta a dare gli indirizzi a destra e a manca. Cerca semplicemente di avere tutte le prove sufficienti per potervi aiutare.
     
    Top
    .
  6. domy_biscottina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ke riciclata!! quelli della cartoleria hanno sbagliato a ritirare e non hanno ritirato quelle bollate e mi hanno dato quella!! io l'ho pagata!! se trovo lo scontrino dello scotch ve lo posto così la chiudiamo qui!!

    io lo so che l'ha vista solo Matilde ma sono io che non voglio, prima si oscurava! Il mio indirizzo è e volevo SOLO che lo leggesse la diretta interessata..questa è PRIVAcy!!

    E se non dovevo spedirlo scotch non ne compravo! se ho una cosa dentro la regalo, ma non è che se spendo 1.20 di scotch e poi mi rimane dentro a far la muffa! io nelle altre non lo uso, ma lei ha voluto la scatolina (me l'hanno regalata e io non gliel'ho fatta pagare appunto!) e dovevo chiuderla! cmq adesso stacco..io i soldi non ce li ho, non so cosa restituirgli. Buona serata a tutti.


    Ps: se la prossima volta vendo un cellulare con un alone lo laverò benissimo, se non funziona i problemi non saranno i miei.
     
    Top
    .
  7. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispondo con ordine ... se non hai tempo di seguire la controversia, non dovresti averne nemmeno per sparlare in tag ...

    ribadisco che mi eri sembrata una persona cortese e corretta ... ma rifarsi sulle spese, non è corretto.
    ho accettato di pagare 8 euro di raccomandata, e 8 euro di raccomandata dovevi spendere. non sono i 3 euro il punto, ma la presa in giro.

    ecco intanto le foto, poi proseguo a rispondere

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    scotch, biglietto, e varie ed eventuali, non devono incidere sul peso delle spese di spedizione. se tu avessi messo, che ne so, 18 euro di prezzo base per il lettore, io non lo avrei nemmeno degnato di nota. ma a 13 mi stava bene, anche 15 come ti ho detto, e ho accettato di pagare 8 euro, perchè ingenuamente pensavo fosse il costo della racco. io non potevo sapere quanto sarebbe pesato sto coso.

    aggiungi poi che mi vedo recapitare una cosa anche sporca ... e male imballata, quando ti avevo letteralmente supplicata, facendo anche una figura meschina, di metterci tanta protezione ... mi sono sentita molto delusa ...

    dalle foto si vede che il lettore è più spesso della scatola usata ... che in tag hai affermato di avermi regalato. com'è che invece nel messaggio privato mi hai detto di averla pagata?

    poi, da quello che dici, pare che sia stata io a pregarti di togliere il lettore dall'asta ... se serve, posso pubblicare i mp in cui si attesta invece il contrario ...

    sarebbe bastato che tu chiedessi scusa della svista, e sarebbe finita in un niente, e invece stai tentando di farmi apparire una specie di ... non so ... scroccona.







    scusate, forse dovevo mettere le foto sotto spoiler ... ma sto staccando anche io dal lavoro, e non posso più usufruire di internet ... leggerò qualsiasi risposta domani mattina ... buona serata a tutte
     
    Top
    .
  8. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domy_biscottina @ 17/1/2011, 18:50) 
    ma ke riciclata!! quelli della cartoleria hanno sbagliato a ritirare e non hanno ritirato quelle bollate e mi hanno dato quella!! io l'ho pagata!! se trovo lo scontrino dello scotch ve lo posto così la chiudiamo qui!!

    io lo so che l'ha vista solo Matilde ma sono io che non voglio, prima si oscurava! Il mio indirizzo è e volevo SOLO che lo leggesse la diretta interessata..questa è PRIVAcy!!

    E se non dovevo spedirlo scotch non ne compravo! se ho una cosa dentro la regalo, ma non è che se spendo 1.20 di scotch e poi mi rimane dentro a far la muffa! io nelle altre non lo uso, ma lei ha voluto la scatolina (me l'hanno regalata e io non gliel'ho fatta pagare appunto!) e dovevo chiuderla! cmq adesso stacco..io i soldi non ce li ho, non so cosa restituirgli. Buona serata a tutti.


    Ps: se la prossima volta vendo un cellulare con un alone lo laverò benissimo, se non funziona i problemi non saranno i miei.

    Domy ok prima di mandare la foto a Matilde magari Catlover avrebbe dovuto chiederlo a te, ma ripeto non credo sia così grave dato che l'ha vista solo Matilde e che comunque sia tu vendi tranquillamente in internet.

    Comunque sia quindi nella tua cartoleria ti hanno venduto una busta con la sigla ZURICH? Lo sai no che è una compagnia assicurativa?!

    Ma anche se non avevi scotch a casa ti pare normale che lo fai pagare tutto solo a lei? Scusa come le chiudi le altre buste per le successive vendite che avrai?

    Per cortesia smettila di ironizzare su tutto perchè c'è ben poco da ironizzare.

    Per quanto riguarda le foto appena postate da Catlover credo che parlino chiaro...
     
    Top
    .
  9. domy_biscottina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo e poi finisco le mie transazioni e mi cancellerò da qui, state tranquille!!

    In questo forum ho avuto sempre a che fare con persone garbate, educate con le quali se avevo problemi si risolveva all'istante! Mentre questa ragazza mi manda l'mp con scritto che voleva rimborsati i 3€, le rispondo e non si degna a rispondermi e allora ovvio che mi altero. Chiudo la discussione dicendo che:

    -i 3€ li ho spesi..fortunatamente il mio lavoro mi permette di guadagnarli in 5min 3€, quindi scroccona lo dici a qualcun'altra :) non ho bisogno di certo dei 3€ tuoi cara.
    -menomale che le altre utenti capiscono che nei costi di spedizione sono compresi anke l'imballaggio, xkè sennò tutti aprirebbero controversie!!
    -questo forum ERA per me svago, modo di esprimermi e divertirmi..come possono confermare le mie conversazioni non stavo qui a vendere, ma tutt'altro, mi divertivo parlare con le amiche che mi sono fatta qui (mi dispiace lasciare il forum solo per loro)
    !
    -io lavoro, non sto qui a giocare con le persone! ti ho detto che li ho spesi, rispondi a me invece di aprire una controversia senza dirmelo! (menomale che ne avevo parlato con matilde, sennò l'avrei visto senza preavviso!).

    Quindimi lasciami il negativo, è inutile andare avanti, lavoro, non ho tempo x giocare!
    RIBADISCO, FINITE LE MIE TRANSAZIONI MI CANCELLO!

    Ciao a tutte!

    Ps: so che è una compagnia assicurativa perchè me l'ha detto quella della cartoleria che gli hanno spedito le buste sbagliate, ma mi serviva e l'ho presa cmq (stupida me! xD se immaginavo che ci fosse stato tanto traffico non l'avrei MAI fatto!!)!!
     
    Top
    .
  10. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq adesso stacco..io i soldi non ce li ho, non so cosa restituirgli. Buona serata a tutti.

    CITAZIONE
    -i 3€ li ho spesi..fortunatamente il mio lavoro mi permette di guadagnarli in 5min 3€, quindi scroccona lo dici a qualcun'altra non ho bisogno di certo dei 3€ tuoi cara.

    ti rendi conto che ti contraddici da un momento all'altro???


    CITAZIONE
    RIBADISCO, FINITE LE MIE TRANSAZIONI MI CANCELLO!

    Noi non costringiamo nessuno a stare nel forum, se non vuoi rimborsare Catlover ti prenderai il suo feed negativo. Se dopo vorrai cancellarti è una tua scelta, ma se lo fai semplicemente per il negativo sappi che noi vediamo se un utente si cancella e si riscrive con un altro nick.
     
    Top
    .
  11. domy_biscottina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mi cancello è per non stare + qui, non ho intenzione di cancellarmi x non avere il negativo xD
     
    Top
    .
  12. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Ps: so che è una compagnia assicurativa perchè me l'ha detto quella della cartoleria che gli hanno spedito le buste sbagliate, ma mi serviva e l'ho presa cmq (stupida me! xD se immaginavo che ci fosse stato tanto traffico non l'avrei MAI fatto!!)!!

    Ah quindi adesso in cartoleria vendono anche buste con loghi di altre aziende...e per giunta si danno la zappa ai piedi facendolo pure notare ai clienti... mah che dire.



    CITAZIONE (domy_biscottina @ 17/1/2011, 19:29) 
    se mi cancello è per non stare + qui, non ho intenzione di cancellarmi x non avere il negativo xD

    Forse mi sono espressa male.
    Il negativo se non rimborsi Catlover lo avrai comunque anche se ti cancelli perchè la tua pag. feed resta comunque.

    Sai quante utenti ci sono state che si sono cancellate per un negativo e poi son tornate sotto mentite spoglie per avere una nuova pag. feed??
    A bizzeffe!!!
     
    Top
    .
  13. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domy_biscottina @ 17/1/2011, 19:21) 
    Rispondo e poi finisco le mie transazioni e mi cancellerò da qui, state tranquille!!

    In questo forum ho avuto sempre a che fare con persone garbate, educate con le quali se avevo problemi si risolveva all'istante! Mentre questa ragazza mi manda l'mp con scritto che voleva rimborsati i 3€, le rispondo e non si degna a rispondermi e allora ovvio che mi altero.

    chiedo: autorizzi la pubblicazione dei messaggi che ci siamo scambiate? io mi sono dimostrata tutto meno che polemica, tu ... puoi davvero affermare di avermi risposto in maniera garbata? il tuo messaggio era categorico, cosa avrei dovuto rispondere? sei stata tutto, meno che conciliante.

    Chiudo la discussione dicendo che:

    -i 3€ li ho spesi..fortunatamente il mio lavoro mi permette di guadagnarli in 5min 3€, quindi scroccona lo dici a qualcun'altra :) [/QUOTE]
    posso invitarti a leggere meglio quanto ho scritto? non ho dato a te dellascroccona, ho detto che sei tu che mi stai facendoapparire tale. io non ti sto chiedendo 3 euro per il loro valore in sè, ma per principio: se la racco ti fosse costata 8, 8 ti dovei tenere. ti è costata 5, e 5 devi avere da me.

    CITAZIONE
    non ho bisogno di certo dei 3€ tuoi cara.

    chi è offensivo, qui?

    -menomale che le altre utenti capiscono che nei costi di spedizione sono compresi anke l'imballaggio, xkè sennò tutti aprirebbero controversie!!
    -questo forum ERA per me svago, modo di esprimermi e divertirmi..come possono confermare le mie conversazioni non stavo qui a vendere, ma tutt'altro, mi divertivo parlare con le amiche che mi sono fatta qui (mi dispiace lasciare il forum solo per loro)
    !
    CITAZIONE
    -io lavoro, non sto qui a giocare con le persone! ti ho detto che li ho spesi, rispondi a me invece di aprire una controversia senza dirmelo! (menomale che ne avevo parlato con matilde, sennò l'avrei visto senza preavviso!).

    te lo chiedo per la seconda volta, posso pubblicare la risposta che mi hai dato, e ovviamente, anche il mio mp?





     
    Top
    .
  14. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda con tutto il cuore neanche ti rispondo alla questione dell'indirizzo! E' il tuo non del primo che passa per strada! Se ti attacchi a questo dimostri che sei in torto marcio.
    Mi spiace, ma come ti ho detto dal primo mp che mi hai mandato con Cat ti sei comportata in modo pessimo.
     
    Top
    .
  15. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo staff ha preso sotto esame la vicenda e abbiamo appurato che la colpa pende tutta da un solo lato, che è quello di Domy.

    Per tanto le opzioni sono due:

    - Domy_biscottina restituisce tre euro a Catlover.
    - Domy_biscottina non risarcisce Catlover ma si prende il feed NEGATIVO da parte sua.

    Vi invito a decidere entro domani, poichè i quattro giorni stanno ormai per concludersi.
    Domani sera la controversia verrà chiusa.
     
    Top
    .
19 replies since 17/1/2011, 14:47   581 views
  Share  
.