truffato! =(

ragazzi forza incastriamolo siamo in tanti ormai!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,purtroppo pure io ho subito una truffa da questo individuo, il 24 dicembre lo contattai via email x acquistare come da annuncio su subito.it, una ps3 da 160 gb + 4 giochi e 1 controller a 180 euro.Per prima cosa gli chiesi quali fossero i titoli dei giochi che includeva all'offerta,mi rispose il giorno dopo sempre via e mail,dicendomi che i giochi erano questi:saw l'enigmista,fifa 11, pes 2011, e gran turismo 5,inizialmente pensai wow! sono 4 titoli di giochi recentemente usciti,ma allo stesso tempo ragionandoci un pò su mi sembrava un pò troppo avere tutto questo x una cifra al di sotto di 200 euro.Comunque a questo punto mi presi 2 giorni di tempo x pensarci su,dopo andai nuovamente sul sito e li mi accorsi un pò sorpreso che l'annuncio era stato cancellato,a questo punto pensai che l'oggetto in questione l'avesse già venduto a qualcun altro,lo contattai x chiedergli spiegazioni e mi rispose che dovevo stare tranquillo perchè la ps3 ancora la teneva,a questo punto decisi di acquistarla lasciai il mio numero di cellulare e mi chiamò dopo qualche ora,mi disse che avrei dovuto effettuare il pagamento anticipato tramite paypal o postapay,io invece inizialmente non ero x nulla daccordo su questa cosa,e gli proposi di farla con pagamento alla consegna tramite corriere espresso,ma lui rifiutò la cosa dicendomi che purtroppo i soldi gli servivano subito e che in questo modo visto anche il periodo festivo sarebbero passati vari giorni prima di averli,alla fine non concludemmo niente quel giorno anche xchè gli dissi che su internet cè il rischio di essere truffati purtroppo e che non me la sentivo di pagare in anticipo.Mi rispose dicendomi che capiva perfettamente la cosa,e che se lui si fosse trovato al posto mio avrebbe agito nella stessa maniera.Il giorno successivo ne parlai con i miei della cosa,e mi consigliarono di chiedergli se x caso avesse un conto corrente bancario,in questo modo specificando i veri dati personali in caso di truffa avrebbe rischiato grosso...mi rispose: no purtroppo no ma se vuoi posso darti tutti i miei dati personali:Lorenzo Bidini nato a Firenze e data di nascita indirizzo via silvino olivieri n3 66100 Chieti (codice fiscale compreso) x sentirti più sicuro della cosa solamente a questo punto accettai,anche perchè mi sembrava assurdo che qualcuno rischiasse tanto solo x vendere una ps3,mi mandò tramite sms tutti i suoi dati e il numero di posta pay 4023600575686557 intestato a Lucattini Deborah( codice fiscale compreso) che mi disse che si trattava della sua ragazza...Quando feci il versamento e lo avvisai telefonicamente mi disse se x favore potevo mandargli la ricevuta,x mostrarla alla ragazza gli risposi di si ma non la mandai,pensai al massimo se proprio insiste posso mandargli una copia ma non l'originale.Il giorno dopo mi mandò un sms dicendomi che il pacco l'aveva spedito usando il servizio di poste italiane pacco celere 1 plus( consegna in tempi rapidi) compreso di numero track perfettamente credibile a 13 cifre con sigla it finale!Passarano 8 giorni e notavo che ancora non mi arrivava nulla,e così a questo punto decisi di chiamare le poste italiane x avere informazioni sul pacco gli dettai il numero e mi risposero dicendomi che il pacco non era tracciabile che probabilmente era rimasto bloccato a causa delle festività,e che lui cioè il truffatore avrebbe dovuto recarsi alla posta x sollecitare la spedizione,a questo punto decisi di richiamarlo ma non mi rispondeva al telefono,dopo una giornata intera di tentativi finalmente provando a chiamarlo da un altro numero di cellulare(quello di mia mamma) rispose! Gli parlò mio fratello, e sentimmo che diceva di non ricordarsi di me e della vendita della ps3! mio fratello...allora 6 tutto fuso? e lui...no no...prese il telefono mio padre e gli disse: non rikordi nulla vero? ok adesso allora ti prenderai una bella denuncia ai carabinieri! a questo punto lui gli rispose: no scusami mi sono confuso e non ho potuto rispondere al telefono xchè stavo al lavoro...cmq la cosa finì che la mattina del giorno dopo si sarebbe recato all ufficio postale x sollecitare la spedizione del pacco.In tarda serata volevo provare a vedere se su facebook risultava questa Deborah Lucattini,ma non la trovai,e allora scrissi il suo nome su google x vedere se mi dava qualche informazione...e ahimè purtroppo e x fortuna grazie a questo forum,scoprii che era tutta una truffa.Adesso sono riuscito a sentirlo telefonicamente ieri sera e a registrare anche un pò di voce,parlò con mio padre lui ancora non sa che ho scoperto che è tutta una truffa.Gli ha detto di rimandare indietro i soldi altrimenti passerà i guai e lo denunceremo hai carabinieri,rispose che può fare il vaglia postale lunedì mattina,non penso che rimanderà indietro i soldi visto che immaggino non lo abbia mai fatto con nessuno,cmq vi terrò al corrente della cosa,in caso contrario ho pronta la denuncia che farò ai carabinieri con tutti i dati falsi che mi ha dato , numero di cellulare,e mail,e indirizzo ip.La cosa assurda è che ho notato che usa più volte lo stesso numero di cellulare e la stessa intestataria della posta pay x truffare ,e ancora chi di dovere purtroppo non ha risolto il problema.Non x i soldi xchè x fortuna non si tratta di una cifra altissima ma la cosa che mi fa rabbia è questo tizio la passi liscia dopo tutto quello che ha fatto e che continua a fare!
     
    Top
    .
  2. Gladiatorr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo ci sono caduto anche io in questa identica truffa e siamo anche troppi... Come è possibile che ancora questa carta postepay intestata a sta ragazza non sia ancora bloccata? vendeva una ps3 con 3 giochi e 2 joypad su subito.it, carta postepay a nome della ragazza lucattini deborah... ovviamente non ha mai più spedito il pacco...
    Sai qualche altra notizia?
    Saluti...
     
    Top
    .
  3. alexcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, su questo forum un utente ha scoperto tramite indirizzi ip...ke la provenienza è STAGGIANO PROVINCIA DI AREZZO , poi purtroppo x adesso c'è poco di nuovo,a parte il fatto che attualmente stia truffando nuove persone! =(
     
    Top
    .
  4. wappo500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gladiatorr @ 18/1/2011, 00:59) 
    purtroppo ci sono caduto anche io in questa identica truffa e siamo anche troppi... Come è possibile che ancora questa carta postepay intestata a sta ragazza non sia ancora bloccata? vendeva una ps3 con 3 giochi e 2 joypad su subito.it, carta postepay a nome della ragazza lucattini deborah... ovviamente non ha mai più spedito il pacco...
    Sai qualche altra notizia?
    Saluti...

    anch'io ci sono cascato...si faceva chiamare aldo faruggia...la email è [email protected] riuscito a trovare il numero? Ho postato anche nell'altro topic...vi prego aiutatemi a riprendere i miei soldi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ShoppingOnLine Forum
    Posts
    77,670
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Offline
    provate a denunciare questa persona! (se tutti la denunciassero avrebbe una sfilza di denunce e la fedina penale non poco sporca)
     
    Top
    .
  6. Gladiatorr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogna denunciare il tutto alla polizia postale!!! non perdete tempo, io l'ho già denunciato!
     
    Top
    .
  7. wappo500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete il suo recapito telefonico?
     
    Top
    .
  8. Gladiatorr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me come a moltri altri ha dato questo numero di tel.... 3664227793
     
    Top
    .
  9. >.<Josephine>.<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace,non so come fare...
    Se potrei,vi aiuterei.
    Io,non compro mai cose che fanno vedere in internet...
    Io sbircio soltanto il prezzo,e se mi dovrebbe interessare,andrei a vedere nei negozi!...
    >.<
     
    Top
    .
  10. SusAsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che coraggio di fare queste cose, dovrebbbero vergognarsi!
     
    Top
    .
  11. gordonramsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapete pero cosa si deve fare mandare ste truffe ai siti mondiali di giornalismo mandare tartassare i server della polizia postale italiana ed europea fino a che non vanno in overload
     
    Top
    .
  12. JadeAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi alzatevi dal pc e la denuncia fatela in sede di polizia che fate prima! Io sono stata truffata due anni fa da un "signore" (se si può definire tale) che mi vendeva un telefono che poi non mi ha mai inviato ed è sparito dopo il pagamento. Morale? Sono andata in polizia e L'HO QUERELATO! Mi hanno detto che il nome della postepay era di un prestanome e che lui si chiamava in un altro modo visto che aveva un tot di denunce pendenti non gli erano accordate alcune cose come la postepay quindi si appoggiava all'amico (o cugino?) alla fine il signorino aveva 25 QUERELE su di lui e sono sicura che la maggior parte delle persone truffate neanche ci era andata alla polizia, fatto sta che tramite la polizia mi è stato richiesto dal padre di questo ragazzo di ritirare la denuncia e mi rimborsava tutto. La settimana scorsa sono stata rimborsata fino all'ultimo centesimo, ed alla fine ho ritirato la denuncia :-) Ma alzate il sederino ed andate a parlare col commissario....fidatevi di me è la cosa migliore se volete risolvere la questione a breve.
     
    Top
    .
  13. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno sulla denuncia, è un nostro dovere farle e solo con esse si può dar luogo ad azioni giudiziarie. Se facciamo finta di nulla mai nessuno avrà in mano armi per difenderci :)
     
    Top
    .
  14. BambolinaRm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,ciao!
    Io ho subito una truffa da un'altra signora che dovrebbe sotterrarsi!
    ROBERTA FONTANI,NON SO SE QUALCUNO QUI NEL FORUM ANCHE E' INCAPPATO NELLA SUA TELA!
    CMQ IO SON DI ROMA,MA X STUDIO E LAVORO STO AD AREZZO.SE TROVATE L INDIRIZZO VADO IO A STAGGIANO,E' VICINO AD AREZZO QUINDI CI ARRIVO IN MAX 15 MINUTI!
     
    Top
    .
  15. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BambolinaRm @ 8/3/2012, 23:53) 
    Ragazzi,ciao!
    Io ho subito una truffa da un'altra signora che dovrebbe sotterrarsi!
    ROBERTA FONTANI,NON SO SE QUALCUNO QUI NEL FORUM ANCHE E' INCAPPATO NELLA SUA TELA!
    CMQ IO SON DI ROMA,MA X STUDIO E LAVORO STO AD AREZZO.SE TROVATE L INDIRIZZO VADO IO A STAGGIANO,E' VICINO AD AREZZO QUINDI CI ARRIVO IN MAX 15 MINUTI!

    Questo nome mi è completamente nuovo.

    Dai vivi ad Arezzo e sei di Roma? Che bel binomio!!!
    Sei mai stata nella piscina quella all'uscita prima di AR? Non ricordo il nome ma è vicinissima. Io sono di Roma ed ho dei parenti ad AR ;)
     
    Top
    .
16 replies since 14/1/2011, 08:45   2564 views
  Share  
.