controversia plisia /Gia_da

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APRO QUESTA CONTROVERSIA CONTRO:Gia_Da
    https://shopping.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=3762062
    LE HO VENDUTO: Maglione mini dress acquistato il mese scorso ,nuovo con cartellino mai messo molto bello e alla moda,non ingrossa molto caldo tgL
    https://shopping.forumcommunity.net/?t=41916321
    QUALE PROBLEMA HO RISCONTRATO? il maglione le va grande
    COSA MI CHIEDE?: il rimborso
    Allora apro questo topic di controversia perchè io e Giada non troviamo un'accordo.
    La sera del 21/12 /2010 mi ha contattato per acquistare il maglione mini dress che ho citato pocanzi,questo maglione era nelle offerte della settimana scontato da 8€ a 5,90€ per la promozione nel topic era riportata la tg L lo stato del maglione come da regolamento,lei mi contatta perchè interessata all'acquisto mi chiede le spese le dico che sono di 2,20€,
    lei non è sicura che le vada visto che porta una 40/42 le fornisco queste misure
    le misure spalle 40cm
    ascella ad ascella 45cm da raddoppiare
    lunghezza 74 cm
    larghezza fascia in basso 47cm
    67cm lunghezza manica
    le dico veste M/L/XL
    le dico è molto elasticizzato anche se resta aderente al corpo
    lei mi dice che con le misure ci siamo,che la "roba cinese " non veste mai la tg segnata
    ora ieri le è arrivato il maglione mi dice che è grande,che le spalle non sono 40cm ma 44cm che ho sbagliato di 4cm e che vuole i soldi indietro
    io le ho detto le misure le ho prese col metro da una cucitura all'altra delle maniche
    image

    le ho prese come la lettera c della foto,inoltre le sono venuta incontro su altre cose mi ha chiesto se potvo ulteriormente scontarlo a 4,80€(e tra parentesi io l'ho pagato 8€) così aggiungendo la spese veniva tutto 7€ e ho acconsentito

    mi ha chiesto di spedirglielo il mercoledi mattina dalle 21 di sera del martedì che mi aveva contattato e pagato
    (quando le avevo detto che potevo giovedì),ma ci sono andata lo stesso perchè lo voleva mettere il 24 dicembre,e ci sono andata a piedi fino alla posta ,perchè non avevo a disposizione l'auto
    ora lei mi contatta ieri mi dice che il maglione è grande che ci sono 4cm in più sulle spalle e che devo risarcirla dei soldi?
    Sinceramente dalle misure fornite si evince che il maglione è L e c'era scritto anche nel post che era L
    ( www.migliorscelta.it/gu/taglie-femm...glie-104-bg.htm )
    io vorrei capire
    perchè se porti una 40-42 te lo sei voluto comprare lo stesso?capisco l'offerta e che ti piacesse tanto ma io che sono un 1,75m e porto la 44 non mi sognerei mai di prendermi un capo 40/42 perchè so che non mi entrerebbe mai centimetro più centimetro meno :( :( :(

    Edited by plisia - 28/12/2010, 14:31
     
    Top
    .
  2. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko la discussione a Gia_Da
     
    Top
    .
  3. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora al contrario di Plisia non ho nessuna intenzione di attaccarla.
    Sono dell idea che sia stata molto gentile sia per lo sconto sia per la spedizione immediata, che precisiamo non l ho obbligata le ho chiesto se riusciva in caso contrario avrei capito e comprato comunque il maglione.
    E' vero che c'era scritto maglione tgl L e che io solitamente porto una S/M ma siccome spesso compro la L nei mercati o nei negozi cinesi le ho chiesto le misure che mi ha dato sbagliate. Sono 4 cm di differenza, tutto il resto non c entra nulla, c entra che c'è stato un errore di misura.
    chiedo il rimborso dei soldi e ci tengo a precisare che dovrei essere io ad aprire una controversia contro plisia e non il contrario visto che io il mio Feed super per il mio comportamento me lo sono presa perchè sono stata corretta, ora invece mi attacca riscontrando problemi che prima non c erano ma sorvoliamo.
    Chiedo il rimborso totale dei soldi maglione + ss e il rimborso delle ss per rispedirle il maglione, credo mi spetti di diritto visto che l errore è stato di Plisia, se il maglione fosse stato di 40 cm mi sarebbe stato, se avesse scritto 44 cm non l avrei preso!!
    Ora chiedo gentilmente a rosy o ad Angelica di darci un loro parere perchè vgl chiudere al più presto la controversia!

    Aggiungo, foto del maglione con metro dv si vede che misura 44 cm esattamente dove dice di averli presi plisia.

     
    Top
    .
  4. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia_Da ma le misure che hai chiesto a plisia doveva prenderle così come segnate nel disegno alla lettera "c" ?



    ok vista foto come non detto ;)

    Comunque più o meno è tra i 43 e 44 cm effettivamente
     
    Top
    .
  5. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angy io ho chiesto semplicemente se mi dava le misure, il disegno l ha messo ora lei per dimostrare da dv ha preso le misure, lei mi ha scritto
    spalla-spalla 40 cm

    si, esatto..arriva perfettamente li, sono 4 cm di differenza
     
    Top
    .
  6. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente io ne vedo 43cm
    cmq non capisco come solo per 1,5cm da un lato e dall'altro ti vada grande,secondo me il maglione è largo per te in generale visto che 44-46 e tu porti una 40-42,se devo riborsarti i soldi per il diritto di reccesso , lo faccio ma ti restituisco i 4,80€ e le spedizioni sono a carico tuo ,perchè erano a parte a tua scelta , come stabilisce la normativa italiana per e-commerce sulla vendita via Internet
    "I costi
    L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto. Anche le eventuali spese di spedizione devono essere rimborsate se comprese nel prezzo, mentre se sono state addebitate a parte, e con l’opportuna indicazione, non dovranno essere rimborsate. Il rivenditore non può peraltro addebitare all’acquirente alcun onere aggiuntivo (neppure i costi bancari per l’eventuale versamento). Rimangono a carico dell’acquirente le sole spese di spedizione per la restituzione del bene. Il venditore ha tempo 30 giorni per rimborsare l’acquirente."
    sinceramente io non ti attacco ,faccio valere le mie ragioni civilmente,e sta certa che se io ho sbagliato per 3cm l'hai fatto anche tu prendendoti un maglione tg L
     
    Top
    .
  7. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci tenevo a specificare una cosa, qst frase io non l ho mai detto
    "lei mi dice che con le misure ci siamo,che la "roba cinese " non veste mai la tg segnata"
    visto che detta csì sembra altro.

    questa è la frase che ho scritto io:
    sopratt nei mercati o negozi di cinesi prendo l perchè sono tt uguali..
     
    Top
    .
  8. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io i primi messaggi li ho cancellati,perchè me ne hai mandati tanti e ricordo il senso che che era un maglione cinese e che le taglie non corrispondono mai esattamente,cosa che succede in tutti i negozzi visto che quasi tutti producono in cina e la vestibilità degli abiti varia sempre
     
    Top
    .
  9. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    plisia la cucitura è precisa sulla linea del 44 ma comunque 1,5 cm sono tanti infatti la cucitura scende sulle spalle, se tu avessi detto spalla-spalla 43 o 44 cm io non l avrei presa..anche se fossero stati 42 perchè so che non mi sta, come ti ho già detto spesso compro le cose nei negozi cinesi e anche se ci sono le tgl risultano tt uguali.
    io chiedo il rimborso TOTALE perchè le spese le ho pagate io e da regolamento devi rimborsare anche quelle in caso contrario rilascerò feed negativo come di mio diritto.
    Comunque ritengo inutile stare ancora a parlare delle stesse cose, aspetto il commento finale delle mod di sezione.

    io invece ho copiato perfettamente quello che avevo scritto, quindi se non ricordi perfettamente cosa c'era scritto ti prego di non farmi passare per una persona diversa da quella che sono scrivendo frasi dispregiative che io non ho detto. grazie!!!
     
    Top
    .
  10. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si io ho il metro come il tuo il ferro copre il 1cm e tu nn l'hai sulla cucitura,se lo metti li vedi che arriva a 42cm il maglione
     
    Top
    .
  11. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è perfettamente sulla cucitura la parte in metallo perchè non è dritta ma come si vede sotto la parte inferiore è più esterna al resto, è tonda.
    Sono 44 cm precisi e comunque anche se come dici tu fossero stati 42 hai comunque fatto un errore e io ho diritto al rimborso.

    Comunque quello che avevo da dire e da dimostrare l ho fatto.Aspetto le mod.
     
    Top
    .
  12. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siceramente le regole del venditore riportano questi dati da fornre
    *Per l'ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI e SCARPE indichiamo sempre:
    -taglia o numero
    -condizioni (nuovo con cartellino, nuovo senza cartellino, più o meno usato, etc.)
    -prezzo
    -ulteriori informazioni relative all'oggetto
    -metodo di pagamento
    se ti do le misure in cm è semplicemente una mia cortesia perchè se te la compravi sul sito bon prix o decathlon ti avrebbero fornito la tg e non le misure,visto che anche se ci sono le tabelle per tg la vestibilità varia
     
    Top
    .
  13. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai comunque fornito un informazione sbagliata e la conseguenza è stata il mio acquisto.
    Preciso una cosa per le mod e admin che leggono la controversia, Plisia si è offerta ieri di farmi scegliere un altro oggetto da 5 euro e spedirmela a sue spese per un totale quindi di 7 euro calcolando spedizione in prio come la precedente. Quindi credo sia la stessa cosa del rimborso, deve solo aggiungere a quest 7 euro che s è offerta di spendere 2 euro per la rispedizione del pacco.
     
    Top
    .
  14. plisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si giada e sono ancora disposta a farlo se vuoi un capo di 5€ (anche più o meno)del mio mercatino te lo mando gratuitamente , ti tieni anche il mio maglione e te lo vendi per rifarti della spedizione,
    oppure mi rimandi il maglione e ti risarcisco i 5€
    Per me è un fatto di principio perchè il maglione nn è della tua tg(è una L e veste L) e tu l'hai preso ugualmente,su altri siti di vendita non ci sarebbe stata tutta questa disponibilità di misure ,prezzi e spedizione!
     
    Top
    .
  15. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze allora come mi è stato anche segnalato in mp da una utente i cm sono un po meno di 44 siamo sui 43 o 42,5 cm.
    Comunque sia ragazze ci avete fornito tutti i dati adesso insieme allo staff decideremo e vi daremo alcune opzioni e poi deciderete voi in comune accordo quale scegliere.
    Nel fra tempo vi chiedo gentilmente di non portare la discussione per le lunghe tanto già abbiamo il punto della situazione. Vi ringrazio.



    Un'ultima cosa volevo chiederti Gia_Da...le altre misure corrispondono?
     
    Top
    .
30 replies since 28/12/2010, 14:10   753 views
  Share  
.