CONTROVERSIA ciuriciuri acquista da chimm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questa controversia contro: chimm https://shopping.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=5674780
    Ho acquistato da lei tramite asta scaduta il 5/11,un giaccone in finta pelliccia aggiudicatomi per 13 euro più s.s. di 7 euro (pacco ordinario) per un totale di 20 euro;
    Ieri ,15/11 ho ricevuto il pacco ma all'apertura dello stesso ho riscontrato uno strappo all'interno della fodera non grandissimo ma pregiudizievole dell'utilizzo;
    1° perchè è proprio dove è presente l'allacciamento dello stesso e quindi vicino il bordo esterno;
    2° perchè volevo regalarlo a mia madre ma in queste condizioni non è proprio il caso.
    Lo strappo presenta un accenno di cucitura per rimediare al danno che però non solo non è riuscito nell'intento in quanto lo stesso è comunque aperto,ma maldestramente "cucito" con filato nero su colore panna.
    Ho subito fatto presente alla venditrice il difetto riscontrato ma lei ,alle mie rimostranze,ripeteva di continuo che quando la giacca era stata spedita non aveva nessun difetto e che non sapeva che dirmi.Io mi sono indispettita perchè intanto, dire che non avesse nessun difetto all'origine significa insinuare che lo strappo lo avessi fatto io e inoltre,dire "non so che dire"mi sa tanto di una persona che non ha nessuna intenzione di assumersi le sue responsabilità.Sarebbe stato più opportuno dire subito" se non sei soddisfatta ti rendo i soldi e mi ridai il capo".
    No,continuava a dire così finchè IO,ho dovuto chiederle il rimborso totale delle spese e quindi anche dei soldi della spedizione e dell'euro di ricarica.A parte che ha alzato il tono della voce ed io non lo ammetto in quanto credo di essere una persona educata e di modi pacati a meno che non mi si voglia prendere palesemente in giro,ma ad un certo punto mi sento dire che mi restituisce i soldi del giaccone e quindi solo i 13 euro non facendo alcuno accenno alle altre spese che ammontano a 8 euro in più,ma oltre al danno mi riferisce anche che se mi fa proprio schifo,posso darlo alla chiesa.Ovviamente i suoi tanto decantati feedback positivi ,secondo me,vanno a farsi benedire se ti esprimi in questo modo...Adesso,mi ritrovo a disturbare le admin,( e io dico sempre meno male che ci sono loro....)per riuscire ad ottenere giustizia in una discussione assolutamente evitabile...Lascio a loro (le admin),l'arduo lavoro...
    Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento,anzi,metto subito la foto dello strappo:





    Mi scuso per l'enormità dell'immagine ma non riesco a ridimensionarla...Scusatemi davvero!!
    Allora,chiedo di essere rimborsata totalmente dalle spese sostenute e quindi, i 13 euro ,costo del giaccone più i 7 euro della spedizione con pacco ordinario e anche l'euro per la ricarica,scusate ma ad un certo punto mettiamo i puntini sulle i.Il giaccone, è sottointeso,lo rispedisco al mittente e le relative spese le dovrà affrontare lei perchè,come ho già fattole notare quando mi ha detto di darlo alla chiesa(e allora,mi chiedo perchè non l'abbia fatto lei prima)essere in stato di bisogno non significa annientare la propria dignità di esseri umani.
    A proposito di precisione,dal momento del pagamento effettuato secondo accordi e quindi assolutamente rispettati da me,non ho ancora ricevuto il feedback...Lascio a voi adesso aiutarmi a risolvere la questione.

    Edited by lilylatigresse - 16/11/2010, 14:13
     
    Top
    .
  2. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ridimensionato io l'immagine xchè deformava anche la lettura del topic.
     
    Top
    .
  3. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lily,grazie mille...

    aggiorno facendovi sapere che chimm asserisce ulteriormente che lo strappo non c'era prima per cui è logico capire che stia insinuando che lo strappo l'abbia procurato io solo che non c'è una logica in tutto ciò...
    Dice inoltre che esprimere che penso sia stata poco corretta a non fare presente sin dall'inizio dell'asta che il giaccone aveva questo difetto significhi darle dell'imbrogliona cosa che non ho mai neanche pensato ma visto che me lo suggerisce lei e considerando i modi forse...E casomai l'imbrogliona sarei io visto che continua a dire che non vi era alcun danno all'oggetto al momento della spedizione.ASSURDO. Ok,ho capito,continuiamo così,io non mi tiro indietro,mai.E vi tengo al corrente che non risponderò a nessun'altro mp dovesse mandarmi perchè ormai non ho più intenzione di lasciarmi insultare in privato.Se lo crede,lo faccia qui...
     
    Top
    .
  4. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko la discussione a chimm
     
    Top
    .
  5. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tante,attendo...
     
    Top
    .
  6. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chimm ieri sera si è collegata ma non ha letto il mio mp che era con ricevuta di lettura.
     
    Top
    .
  7. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco...l'aveva fatto anche con me quando ,dopo il pagamento l'ho avvisata dell'avvenuta ricarica per ben due volte e chiedevo quando avesse potuto spedire...aspettiamo...Intanto grazie angy...
     
    Top
    .
  8. chimm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho ricevuto alcun mp di avviso altrimenti avrei risposto immediatamente,vorrei dire che continuo a dirlo,non ho problemi,lo strappo non era presente al momento della spedizione,se ci fossero stati dei difetti l avrei tranquillamente scritto e come detto all'utente mia madre è una sarta e una persona molto precisa e se proprio ci fosse stato quello strappo l avrebbe cucito lei stessa e non certamente con un filo nero (sempre se quella 'cosa' può chiamarsi una cucitura) il problema è lì,lo strappo non era presente,se fosse stato un mio errore avrei subito chiesto scusa e non avrei avuto problemi a ridare immediatamente i soldi,ritengo che l utente ciuriciuri abbia comunque esagerato a disprezzare così tanto il capo e definirlo 'indossabile' e poco rispettoso (unos traccio) per esser donato alla chiesa.ho chiesto ben 2 volte i dati della carta per restituire i 13euro della pelliccia (e non i 7€ della spedizione che IO ho sostenuto.) ma l utente non me li ha comunicati,penso che,come lei si senta offesa dal fatto che io continuo a sostenere(poichè è la verità) che lo strappo non era presente,io possa essere offesa dal fatto che lei stessa mi dica che io ero a conoscenza di quello strappo e abbia 'fatto finta di nulla'.per il fatto che io abbia tardato a proporre il rimborso dell'oggetto è semplicemente per il fatto che volevo vedere cosa dicesse mia madre in proposito dato che il capo era stato venduto da parte sua.
    ritengo oltretutto di aver semplicemente risposto a tono alle accuse che mi erano fatte da parte dell altra utente.
    ripeto io sono disponibile nella restituzione dei 13 euro della pelliccia che non voglio mi sia restituita poichè dovrei spendere altri 7€ per riaverla e sottolineo il fatto che 'non volevo liberarmene' poichè era un capo indossato PER UNA SOLA CERIMONIA quindi è assurdo dire che sia così vergognoso indossarlo.
     
    Top
    .
  9. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono allibita,troppe menzogne alle quali non voglio neanche replicare.Ad angelica dico che se vuole le faccio avere tutte le mail che chimm mi ha mandato nelle varie fasi della transazione.e comunque si continua ad insinuare che lo strappo l'abbia fatto io.I sette euro li ha tirati fuori di tasca sua??Ho la copia della ricarica.Angelica,se vuoi te la faccio avere.La verità è che a certe ragazzine non è stato insegnato come si sta al mondo.Tutto qui.
     
    Top
    .
  10. chimm
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Le mensogne io non le vedo.Ho conservato tutti gli mp non hoproblemi a farli leggere anzi.i 7€ sono stati aggiunti ai 13 della pelliccia ma non li ho certo tenuti per me,li ho utilizzati per spedire la pelliccia quindi non vedo il motivo del rimborso.prego gentilmente di non essere chiamata più ragazzina perchè lo prendo come un insulto specialmente nel modo dispregiativo in cui sembra detto.
    e con la frase.La verità è che a certe ragazzine non è stato insegnato come si sta al mondo.spero vivamente tu stia scherzando perchè qui non si ha più rispetto nei miei confronti e mi infastidisce MOLTO,non esageriamo ora,abbassiamo i toni e pesiamo le parole.
    non ho più nulla da dire.
     
    Top
    .
  11. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chimm ho ricontrollato bene l'asta e non ci sono foto dell'interno del cappotto.
    Non hai nessuna foto che confermi quanto detto da te? (cioè che il cappotto non aveva era integro al momento dell'invio)
     
    Top
    .
  12. chimm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo no angelica altrimenti sarebbe stato tutto risolto subito ma non ci ho pensato a farla eppure l ho fatta di tutti i particolari.però se fossi stata in cattiva fede avrei potuto semplicemente fare la foto all interno ed estromettere quel punto quindi non penso sarebbe cambiato nulla :(
     
    Top
    .
  13. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho ricevuto da ciuriciuri (privatamente) tutti i mp che vi siete scambiate..
    Da questi mp evince questo:

    - ciuriciuri quando riceve il cappotto manda subito un mp a chimm informandola che l'indumento non è come da descrizione.

    - chimm in un primo momento dice che non ne sa nulla, che non si è accorta dello strappo perchè non ha avuto il cappotto sotto mano. e che chiederà alla madre se ne sa qualcosa.

    - ciuriciuri risponde che lei si è accorta subito del difetto.

    - chimm dice che la madre vuole sapere dove si trova lo strappo.

    - ciuriciuri indica il punto preciso e le invia anche una foto.

    Da qui chimm inizia a dire che lo strappo non c'era...
    Dopo lo scambio di altri mp, chimm dice a ciuriciuri che le rimborsa le 13 euro e ciuriciuri le rimanda il cappotto. Da li altri mp più o meno simili alle risposte che sono state date qui.

    (Ho riportato in sintesi i mp dato che per la privacy qui non posso riportarli)

    Da questi mp ne ho dedotto alcune contraddizioni da parte di chimm da cui vorrei alcune delucidazioni...

    1. Come fai all'inizio a dire che non hai avuto il cappotto fra le meni se, il cappotto è stato fotografato per l'asta, è stato fotografato (se ho ben capito) anche indossato per mostrare la foto a ciuriciuri ed è stato anche imballato..?

    2. Come mai prima vuoi tutte le info sullo strappo e dopo aver visto la foto, ti "agiti" dicendo che lo strappo non c'era?
     
    Top
    .
  14. chimm
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    1. Come fai all'inizio a dire che non hai avuto il cappotto fra le meni se, il cappotto è stato fotografato per l'asta, è stato fotografato (se ho ben capito) anche indossato per mostrare la foto a ciuriciuri ed è stato anche imballato..?
    il cappotto l ha avuto sotto mano inizialmente mia madre poi dopo la richiesta della foto del capo da indossato poichè servivano misure ed altro l ho controllato anche io e l ho ricontrollato anche prima di provvedere all imballaggio.

    2. Come mai prima vuoi tutte le info sullo strappo e dopo aver visto la foto, ti "agiti" dicendo che lo strappo non c'era?
    non mi sono affatto agitata ma pensavo ci fosse stato un piccolo difetto che magari avevo potuto non vedere (solo se presente in zone magari sui bordi o all interno delle maniche) ma vedendo dov era posizionata ho ricordato che li non c'era alcuno strappo e che se ci fosse stato uno strappo del genere e cucito con un filo NERO l avrei notato,inizialmente pensavo si trattasse di un filo magari che fuoriusciva dai bordi della fodera ma vedendo appunto dov era e che quel 'punto' era stato sotto i miei occhi più volte ripeto che vi era.
     
    Top
    .
  15. ciuriciuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto,il cosidetto "lapsus freudiano"
     
    Top
    .
34 replies since 16/11/2010, 14:09   572 views
  Share  
.