CONTROVERSIA: Palmanana scambia VS Ophelia Vicky ƒey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palmanana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APRO QUESTA CONTROVERSIA CONTRO: Ophelia Vicky ƒey

    Dunque, l'utente in questione mi ha contattata per propormi uno scambio di soli libri: tre libri miei per tre libri suoi.
    Le chiedo se per lei va bene spedire in piego libri ordinario (da me il piego raccomandato non esiste e i miei tre volumi pesano parecchio...) e lei mi risponde che preferisce un metodo tracciabile. Mio malgrado, accetto di spedire con normale raccomandata perchè ormai mi sono impegnata nello scambio e non mi va di fare dietrofront! Spedisco un paio di giorni dopo come pattuito e le faccio avere il numero di raccomandata. Dopo averla sollecitata ad inviarlo a sua volta mi risponde che l'ha perso. A questo punto sono un pò contrariata ma le dico che non fa nulla, può succedere, mi limiterò ad aspettare il pacco.
    Nel frattempo il mio pacchetto arriva a destinazione e lei prontamente mi mette feedback positivo. Le chiedo gentilmente se può spiegarmi cosa non ha gradito dei miei volumi o del mio comportamento perchè pensavo di essere stata impeccabile. Mi risponde che non c'era nulla che non andava, semplicemente lei è "di manica stretta".
    Infine è arrivato anche il suo pacchetto....in prioritaria!!
    Riassumendo, io ho speso cinque volte tanto per spedire con metodo tracciabile solo perchè lei me l'ha chiesto e lei mi ha spedito i suoi libri con prioritaria.

    COSA CHIEDO?: le moderatrici mi hanno consigliato di chiedere la differenza tra quello che ho speso spedendo con raccomandata e quella che avrei potuto spendere spedendo con metodo non tracciabile come ha fatto lei.
    La mia spesa è stata di 7,35 euro mentre con piego libri ordinario avrei speso 1,28 euro, essendo il mio pacchetto inferiore ai due kg di peso. La differenza è di 6,07 euro.
    Io non pretendo di essere rimborsata per una cifra tanto esigua, mi piacerebbe invece che ophelia modificasse almeno il giudizio espresso nel feedback, in quanto il mio comportamento, a differenza del suo, è stato estremamente corretto (libri come da descrizione, segnalibri in omaggio, puntualità nella spedizione, disponibilità a chiudere un occhio per il codice non inviatomi, cortesia). In poche parole vorrei evitare, tralasciando il danno, almeno la beffa!
     
    Top
    .
  2. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko il post a Ophelia Vicky ƒey
     
    Top
    .
  3. Ophelia Vicky ƒey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora,premetto di aver già detto tutto ciò che avevo da dire a riguardo,e adesso mi ripeto per l'ennesima e ultima volta,dopo di che se qualcuno vuole continuare con la discussione faccia pure,ma io non replico più nulla dal momento che mi sono stufata.
    Dunque,è vero,ci siamo messe d'accordo per i metodi di spedizione ecc ecc. Ma dal momento che al di fuori di internet,come tutti immagino,ho anch'io una vita privata che mi costringe a cose di cui nemmeno vedo il perchè dovervi rendervene conto. Detto questo dico a mia mamma di andare alle Poste a spedire il pacco con il suddetto metodo di spedizione.
    Ora,anche quella povera crista di mia mamma ovviamente l'ha fatto volentieri,visto che cerco di romperle le scatole al minimo visto che anche lei ha,giustamente,i c**** suoi da sbrigare. Ha spedito il pacco e tutto ok,quando le ho chiesto com'era andata mi ha detto che non si era resa conto di aver sbagliato,punto e basta. Vogliamo mettere in croce delle persone per uno sbaglio del genere? Sia chiaro,non è che io abbia fatto la spedizione gratis,tutt'altro!
    Ma ho chiesto scusa.
    Ora,se vogliamo parlare anche della questione del feedback postivo,mi sebra ovvio secondo il mio inutile parere a quanto pare,di avere un metro di giudizio diverso da gli altri: il risultato è stato positivo,non mi pare di aver preso nessuno a insulti,quindi per quale razza di motivo dovrei sentirmi costretta a cambiare il mio voto e a inserire qualcosa in cui non credo?
    Basta,scusate l'arroganza perchè mi sono veramete stufata,ma questa è al mia versione. Ho ammesso di aver sbagliato e chiedo scusa. Adesso se qualcun altro vuole continuare a ricamare le fila dell'accaduto faccia pure,io me ne tiro fuori,e non per codardia,perchè c**** a 21 anni mi hanno insegnato a sostenere una discussione pacifica.
    Non ho intenzione di fare la vittima ne niente del genere,semplicemente se adesso volete cancellare i miei topic e il resto fate pure,perchè sinceramente non voglio più avere a che fare con questo forum,anche per altre questioni che vanno ben oltre il recente accaduto. L'unica cosa che chiedo è semplicemente di evitare il bannaggio,in quanto frequentatrice di altri forum di Forumcommunity che non c'entrano nulla con lo shopping,e quindi la "cancellazione" dell'account mi creerebbe non poche noie.
    Con questo ho ripetuto tutto quello che avevo da dire.
     
    Top
    .
  4. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ophelia Vicky ƒey innanzi tutto moderiamo i toni perchè qui con questi toni non si va da nessuna parte.

    Seconda cosa se leggi il regolamento dei feed parla chiaro,dice che il feed SUPER va rilasciato quando la compravendita/scambio è stata perfetta in tutto, mentre il feed POSITIVO va rilasciato quando la compravendita/scambio è andata a buon fine ma non alla perfezione. Ora per carità non è che il feed positivo sia un brutto giudizio, ma devi spiegare il motivo per cui l'hai messo,cos'è che non è andato bene?

    Terza cosa credo che qui nessuna ti ha chiesto di rendere noti i tuoi problemi, però nel momento in cui ti prendi la briga di fare compravendite devi cercare di essere quanto più precisa possibile.
    Ha sbagliato tua mamma la spedizione? Bene può capitare a tutti, ma devi restituire la differenza.

    Quarta cosa qui non tratteniamo nessuno quindi quando le regole PER IL QUIETO VIVERE E LA TUTELA DI TUTTI non vengono accettate basta non entrare più nel forum.

    (Piccolo appunto anche se vieni bannata da un forum non vieni bannata da tutto il circuito.)
     
    Top
    .
  5. Ophelia Vicky ƒey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene,se si deve ridurre tutto ad una questione di soldi fatemi sapere i dati e il resto,che io e la mia ignoranza ce ne vogliamo andare.
     
    Top
    .
  6. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ophelia a quanto pare un discorso civile non può esserci.
    Ti ripeto la domanda di prima. C'è qualcosa che non è andato per il verso giusto durante la trattativa?
     
    Top
    .
  7. Ophelia Vicky ƒey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANGELICA86 @ 4/11/2010, 20:30) 
    Ophelia a quanto pare un discorso civile non può esserci.

    Innanzitutto non mi pare di aver offeso nessuno. Secondo,questi messaggi come possono essere definiti incivili,o per caso sono stupida io che non riesco a capire le emozioni che la gente esprime attraverso i freddi messaggi del computer?
    Io quello che avevo da dire l'ho scritto,anche se è brutto non poter affrontare questi discorsi di persona.
    I quanto al feed,secondo me è positivo,punto e basta,teoricamente non è necessario dare una spiegazione ad ogni mia azione,o forse vengo solo dal mio mondo.
    Ma sinceramente parlando,al momento mi sto arrabbiando davvero in quanto mi sento davvero presa per una stupida incapace di ragionare: anche se fosse solo per una questione di principio,perchè mai dovrei mettere un commento in cui non credo davvero con tutta me stessa,solo per un capriccio?
    Cos'è siamo alle elementari che "Io voglio questo,io voglio questo e questo devi darmi"?
    Scusate (?) la franchezza,ma io la penso così. Se proprio volete,che sia un admin del forum a cambiare il mio commento del feed,perchè di sicuro non sarò io.
    Con questo passo e chiudo tutto quello che penso. Per i soldi della differenza ho sempre l'MP,qualche euro in più non mi farà morire suicida.

    P.s: Seconda di poi,è vero non c'è nessuno che mi trattiene ovviamente,se non il fatto: che diavolo devo fare? Ho chiesto scusa per l'evidente disguido (o volete anche il dialogo in dettaglio che ho avuto con mia madre?) e che pagherò la differenza di soldi,quindi cos'altro devo fare se non rispondere al sentirmi come un idiota incapace di pensiero proprio?? Quando mi sento offesa,in me è normale sentir scattare una molla che mi spinge a replicare e a sostenere le mie ragioni,seppur quanto stupide possano essere per il resto del mondo.
    Magari qualuno mi scriva in dettaglio le parole che devo scrivere,magari stavolta ci riesco davvero.
     
    Top
    .
  8. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ophelia qui nessuno ti sta dando della stupida, se non tu stessa in ogni tua risposta.

    Ti ho semplicemente citato le regole sui feed (che puoi trovare anche qui https://shopping.forumcommunity.net/?t=36846475 )
    le nostre regole sono quetse, per questo motivo ti ho chiesto più volte se qualcosa non è andata per il verso giusto.

    Tu sei libera di pensarla come vuoi qui nessuno dice che il tuo pensiero è sbagliato, ti ho semplicemente chiesto cosa non è andato nella transizione.

    Qui le regole sono queste certo che se tu cominci a mettere POSITIVO a destra e a manca a tutti gli utenti che hanno delle transizioni con te, non ci siamo proprio, se lo metti senza una valida ragione.

    Comunque sia per la questione del feed deciderà lo staff. Per il rimborso invece invito palmanana a fornirti i suoi dati in mp.
     
    Top
    .
  9. Ophelia Vicky ƒey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che mi piace sempre cominciare con il comportarmi come una persona civile,adesso vado a cercare il pelo nell'uovo:

    innanzitutto le regole prima di iscrivermi a questo forum le ho lette e,testualmente "Il feedback è un giudizio a scelta tra le 4 opzioni SUPER, POSITIVO, NEUTRO e NEGATIVO , seguito da un breve commento espresso nei confronti di un'utente con cui si è avuta una compravendita, uno scambio o una trattativa".
    Io le regole le ho seguite,e le due righe le ho scritte,ma non è chiaramente specificato di spiegare nel dettaglio i motivi di un giudizio apparentemente negativo come un "Positivo".
    Dire che non mi sento di mettere un tale "Super" non è percaso valida come cosa?
     
    Top
    .
  10. palmanana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora le tue risposte ofelia. Tu continui a dire che sei una persona educata e serena, ma ti devo dire che da quando ti ho rimproverato l'errore della spedizione i tuoi toni sono decisamente cambiati. Voglio inoltre precisare che non è vero che mi hai chiesto più volte scusa perchè in tal caso avrei volentieri fatto a meno di aprire una controversia preferendo sistemare le cose tra noi, come ho sempre fatto! E' la prima controversia che apro da quando frequento un forum di compravendita (ebay compreso).
    Questo è il messaggio che mi hai mandato quando ti ho chiesto spiegazioni:
    Cito testuali parole:

    "Cosa ti devo dire,io ho solo messo quello che penso. Ho scazzato perchè mi sono accorta di non averci capito un cazzo alla fine: puoi bannarmi o mettere un feed negativo,o entrambi,la scelta ovviamente sta a te.
    Con questo non cerco scusanti ne di chiedere assolutamente perdono,basta,tutto quà"

    Mi sembra che tutto volessi fare tranne che chiedere scusa!! Io non ho mai ricevuto ne scuse ne spiegazioni da parte tua! Non mi hai nemmeno dato una spiegazione dell'accaduto...se almeno mi avessi detto che tua mamma aveva sbagliato metodo o qualcosa del genere...invece hai solo mentito inutilmente alla mia richiesta di avere il numero di raccomandata!
    Sei veramente ingiusta nei miei confronti! Mi sembra di averti dimostrato la mia buona fede non chiedendoti il rimborso che in teoria mi spetterebbe...secondo te cosa avrei dovuto fare?
     
    Top
    .
  11. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto dato che non possiamo costringere nessuno a cambiare il feed e che nonostante io abbia chiesto più volte ad Ophelia di spiegare il perchè di questo feed non l'ha fatto, non mi resta altro da fare che invitare Ophelia a restituire, almeno, quanto dovuto a palmanana.

    Palmanana per quanto riguarda il tuo feed è comunque un positivo e non è nulla di grave.

     
    Top
    .
  12. palmanana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So bene che un feed positivo non è nulla di grave. Avrei solo gradito che venisse giustificato. Ho chiesto più volte a ophelia cosa avrei dovuto fare per meritarmi quel benedetto super e lei non mi ha mai risposto apertamente muovendomi critiche reali. Ne deduco che non le siano piaciuti il mio nick o il mio avatar...suo diritto, lo rispetto!

    Ho mandato mp a ophelia con richiesta di rimborso. Poi provvederò anch'io al feedback.
     
    Top
    .
  13. palmanana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inviati anche i dati per la ricarica. Attendo il rimborso.
     
    Top
    .
  14. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato aggiunto un altro fb con super.
     
    Top
    .
  15. palmanana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilylatigresse @ 5/11/2010, 20:48) 
    E' stato aggiunto un altro fb con super.

    ora invece è sparito...e anche il feed positivo!
    ho ribadito ad ophelia che non è mia intenzione elemosinare un super! Ho capito che per lei è una questione di libertà di espressione! Pensavo di convincerla del fatto che se non aveva critiche da muovermi voleva dire che mi meritavo il fb migliore...se lei non la pensa così lungi da me estorcerglielo per forza!!!!
    Sabato mi ha detto che mi avrebbe rimborsato oggi, aspetto un suo mp.
     
    Top
    .
18 replies since 4/11/2010, 15:28   301 views
  Share  
.