Controversia ,moonlight' VS finnie86

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚moonlight'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APRO QUESTA CONTROVERSIA CONTRO: finnie86
    HO ACQUISTATO/SCAMBIATO: io le ho spedito due giochi da tavolo!
    QUALE PROBLEMA HO RISCONTRATO?: praticamente le avevo chiesto in scambio una camicia che aveva in vendita e lei aveva accettato chiedendomi i giochi da tavolo del cluedo e di dummi, io accetto e dopo un paio di giorni spedisco, lei dice che spedirà dopo un po', poi mi scrive:
    CITAZIONE
    Ciao ti chiedo scusa per il disagio, c'è un problema:ieri mentre non ero in casa, mia mamma ha regalato la camicia ad una sua amica, in quanto sapeva che mi stava grande ma non sapeva dello scambio. Ecco che ieri sera mi ritrovo senza più l'oggetto. Non ti posso descrivere la mia seccatura.
    A questo punto di propongo:
    1. Ti rimborso le ss e ti rimando l'oggetto indietro a spese mie e così è come se non fosse successo nulla.
    2. Scegli un altro oggetto tra i miei post e te lo spedisco immediatamente prima che mia mamma lo veda!
    3. Ti pago gli oggetti che mi hai inviato comprese di ss.

    Ti chiedo ancora scusa, spero che non ti seccherai e che queste opzioni che ti ho proposto siano adeguate. Perdonooo tu sei stata così precisa e puntuale :(.

    io, visto che è stata lei a proporlo le chiedo di rimborsarmi le s.s. e di pagarmi i giochi (tra l'altro le ho proposto 8 euro invece di 13 escluse s.s!) lei invece inizia a tentennare dicendo: beh vedremo...
    mi ha rispedito i giochi, senza che io approvassi soprattutto, che non sono ancora arrivati. io sono arrabbiatissima, ho speso soldi e tempo per comprare l'involucro a impacchettare e a spedire e sono stata seria e veloce mentre lei si è comportata male e non è stata per niente seria.
    COSA CHIEDO?: io voglio assolutamente che mi restituisca i soldi della spedizione+1 euro per l'involucro! non mi interessa se ne ha spesi anche lei per rispedirmeli, il problema lo ha creato lei.
     
    Top
    .
  2. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente tu non le avevi ancora detto cosa volevi fare e lei di sua iniziativa ti ha rispedito indietro quanto aveva ricevuto da te?
    E non è ancora arrivato nulla?
    Quanto tempo è passato?
     
    Top
    .
  3. ‚moonlight'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si praticamente il 15 alle 9 mi ha scritto che mi rispediva il pacco e alle 13 me l'aveva già spedito! senza che però le avessi risposto e non è ancora arrivato, no. per cui se non arriva mi sembra ovvio che mi dovrà pagare anche i giochi e col cavolo che le faccio uno sconto!
     
    Top
    .
  4. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko la discussione a finnie86!
     
    Top
    .
  5. finnie86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Moonlight per questa controversia perchè ha dimostrato che non ci sono modi migliori per chiudere uno scambio non andato a termine.
    Io sono stata molto disponibile ( come lo è stata lei) ed inoltre alla fine abbiamo scoperto che la camicia che dovevo inviarle le sarebbe stata enorme perchè lei è una XS e la camicia vestiava bene ad una 44!
    Appena mi sono arrivati i giochi mi sono premurata di rispedirglieli perchè al comprarli mi sarebbero costati molto di più ed io volevo scambiare, ma purtroppo mia madre si è presa la camicia regalandola ad una sua amica.
    IO le ho proposto un'altra camicia uguale (cambiava la fantasia) ma aveva lo stesso problema della prima, troppo grande per lei.
    Secondo me è stato meglio non scambiare perchè avrebbe preso un capo che non poteva indossare, perchè troppo grande.
    IO ho rispedito i giochi lo stesso giorno in cui mi sono arrivati con la stessa modalità di spedizione che ha usato lei.
    IL pacco non arriva in 3 giorni ma ci sta un pò, infatti a me non è arrivato subito. Dopo che ho spedito lei mi dice:"Ok ti lascio il feed".
    Dop oaver letto il suo mp le ho lasciato il feedback POSITIVO. Se lei aveva problemi invece di dirmi ti lascio il feed mi avvisava e ne parlavamo.

    Vi posto la foto della ricevuto di spedizione.
    image

    La foto non si vede bene, ma garantisco che ho spedito. In caso se lei vuole posso fargliela vedere per webcam.

    Altra cosa che volevo dire è che moonlight non mi ha nemmeno avvisata della controversia, per questo ringrazio rosy . Moonlight poteva benissimo chiedermi il contatto msn o il numero di telefono per poterne parlare, invece di aprire una controversia in cui dobbiamo scrivere sul forum e purtroppo molte cose possono sembrare diverse da quel che sono. Io preferisco sempre parlare, infatti a lei avevo inviato il contatto msn per chiarirci ma lei preferisce queste modalità. Ognuno è libero di poter comunicare come vuole.
    Ad ogni modo moonlight fammi sapere quando ti arriva il pacco, perchè io non sono una ladra ed ho speso la stessa cifra tua per ritornare ciò che è tuo. Ti prego di essere sincera e di avvisarmi quando ti arriverà.
    Se oltre le 7€ che ho speso rivuoi indietro le tue io te le ritorno, solo perchè a me non importano dei 14€ spesi in totale ma mi interssa che tutte le persone non pensino che io finnie (IDA)sia una ladra ed una truffatrice! Quindi mandami per mp la modalità di pagamento ed io ti rimborso i 7€ che hai speso ed il tutto però dovrà essere riportato sul forum per far capire che non per forza dietro un nick ci deve essere un truffatore.
     
    Top
    .
  6. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi la spedizione è avvenuta tramite pacco ordinario?
    In questo caso sono minimo 5 gg lavorativi e quindi non c'era tutta questa fretta di aprire la controversia.
    moonlight innanzi tutto per le controversie bisogna prima chiedere autorizzazione e spiegare bene le cose come sono andate onde evitare di buttare fango inutile sulle persone e far perdere tempo allo staff.


    finnie però riguardo a te avresti dovuto prima accordarti con moonlight su come proseguire/annullare lo scambio e non rispedire di tua iniziativa.Inoltre moonlight le spese di spedizione x mandarti i giochi le ha comunque spese e dato l'annullarsi dello scambio è suo diritto riaverle indietro.
     
    Top
    .
  7. finnie86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao lily grazie per il tuo intervento. Si hai ragione questo è il mio primo scambio ed ho combinato un piccolo pasticcio. Avevo capito che per lei andava anche bene se le rispedissi il pacco ecco perchè ho rispedito. Avrò capito male. Sono d'accordo con te sul fatto che ridarle le ss è suo diritto, cosa che farò. Voglio solo dire quello che hai detto tu, che ha aperto una controversia subito, senza prima provare a parlarne. Come vedi sono disposta a trovare un accordo perchè non mi piace essere infangata , nella vita cerco di pensare bene e di essere onesta con tutti. Ad ogni modo, ho mandato a moonlight il mio numero di telefono così la risolviamo io e lei senza dover mettere in mezzo tutto il forum.
    Ho letto di controversie in cui uno delle due parti era sparito, ma io sono qui pronta a discuterne e a chiarire.

    Questo è il feedback che le ho lasciato il giorno in cui ho spedito e dopo aver letto il suo mp in risposta al mio in cui le dicevo che avrei rispedito in mattinata:

    https://shopping.forumcommunity.net/?t=3302...&st=30#lastpost

    IO ho spedito il 15/09 verso le 13 come ha detto moonlight. Inoltre se il pacco non arriverà a destinazione mi ritornerà indietro ed io glielo rispedirò ulteriormente.

    P.S. Ed io nel pacco come una cretina le ho attaccato un bigliettino ringraziandola e lei il giorno dopo senza dirmi niente mi apre la controversia? Moonlight secondo te, se avevo capito che non desideravi tornato il pacco te lo rispedivo , spendendo 7€ e poi lasciandoti cmq scontenta e dovendoti ritornate altri 7€? La gente non è così scema magari è ingenua.

    Edited by finnie86 - 18/9/2010, 13:15
     
    Top
    .
  8. ‚moonlight'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che io ho scritto alla moderatrice che mi ha detto di aprirla!
    Tra l'altro non ho aperto la controversia per riavere i giochi perchè mi fido che ha spedito, non avete letto??! scrivevo perchè volevo il rimborso visto che lei ha accettato, fine, io ormai non ne parlo più in mp perchè alla fine da una sciocchezza non so perchè ingigantite tutto e non si capisce più nulla.
     
    Top
    .
  9. finnie86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora aspetto che mi mandi per mp i dati per il pagamento e se accetti Paypal. Così ti rimborso le ss.
     
    Top
    .
  10. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moonlight tu però in pvt mi avevi ingigantito un pò la cosa,non mi avevi detto che non avevi per nulla provato a chiarire le cose con lei privatamente.

    Le controversie non si aprono per motivazioni del genere.

    In ogni caso aspettiamo che arrivi il pacco (finnie nn perdere la ricevuta,potrebbe tornarti utile se tarda ad arrivare) e il rimborso delle spese di spedizione da te sostenute.
     
    Top
    .
  11. finnie86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si conservo tutte le ricevute. Sto aspettando i dati per il pagamento. Rosy devo risarcire 7€ o 8€?
     
    Top
    .
  12. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finnie questo devi concordarlo con moonlight.
    Io ti direi di risarcire solo il costo della spedizione,l'euro per la commissione o i costi di imballaggio è a discrezione sua chiederlo.
     
    Top
    .
  13. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'euro x l'imballaggio è stato richiesto da moonlight assieme ai 7€ della spedizione x cui finnie devi ricaricarle un totale di 8€.

    moonlight tu alcuni gg fa hai detto ad Angelica di voler aprire una controversia facendo il nome di una certa utente e parlando poi con Rosy di una controversia che volevi aprire x una questione che stava durando da un pò di tempo e non facendo nomi,essendo entrambe moderatrici della sezione è stato dato x scontato che ti riferissi sempre alla medesima utente ecco xchè questa controversia verso finnie non risultava autorizzata.
    Ti ricordo che se affermo qualcosa è xchè c'è un motivo,non mi diverto a dire le cose tanto per farlo.
    Detto ciò ti invito a cercare di essere sempre il più possibile chiara e ribadisco che se avessi spiegato quale era la motivazione della controversia non sarebbe stata aperta dato che l'avresti risolta tranquillamente per mp con finnie.
     
    Top
    .
  14. ‚moonlight'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No quando ho parlato con Angelica era per un'altra storia.
    Ma io non voglio assolutamente litigare con nessuno! anzi, io so che lei è stata disponibile, anche se prima mi ha proposto una cosa che ho accettato e poi ha fatto tutt'altro.
    Io l'ho aperta perchè secondo me è meglio discutere subito apertamente in modo che lo staff se lo ritiene faccia delle correzioni o degli interventi visto che nè io nè lei sapevamo molto bene come fare. Tutto qua.
     
    Top
    .
  15. finnie86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo aiuto a qualcuno, perchè voglio chiudere questa storia: Moonlight MI DAI I DATI PER PAGARE GLI 8€???? Te li chiedo da ieri! Poi alla fine mi si dirà che non voglio pagare! Scusate per il mio tono ma vorrei essere lasciata in pace (ovviamente non dallo staff che è sempre disponibilissimo) e poter studiare senza dover stare davanti al pc e parlare ancora degli 8€ (che voglio rimborsare).

    Alle moderatrici chiedo: A moonlight ho messo un feedback Super, posso rivedere il mio feedback ?

    Scusate sono un pò alterata..

    Moonlight ormai tutto il forum sa che dovevo inviarti una camicia e che prima che te la inviassi mia mamma l'ha regalata ad una sua amica. Ho le mie colpe, me ne voglio prendere le responsabilità e voglio pagare. Mi becco una controversia senza aver avuto la possibilità di rimediare in privato ed in mp ti secchi se ti dico che voglio rivedere il mio feedback? Invece di pensare al feedback pensa a darmi i dati così ti rimborso.
    Io ho sbagliato ed è vero ma tu non sei stata chiara con me , sei stata gentile ma poi mi ritrovo la controversia e non so come una controversia posso avere le sua positività. Da quel che ho capito le controversie si aprono se non si trova un accordo fra due utenti, noi l'accordo del rimborso delle ss nemmeno l'abbiamo cercato perchè tu in mp non me lo hai mai chiesto ed io non c'ho pensato.
    Quindi fammi un regalo: mi mandi i dati per il pagamento?
     
    Top
    .
32 replies since 16/9/2010, 14:42   619 views
  Share  
.