CONTROVERSIA: Catlover vs Lastrega275

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questa controversia contro Lastrega275
    Ho acquistato adesivo da applicare sul pc: ecco l'immagine inviatami da Lastrega275 image

    Uploaded with ImageShack.us


    Quale problema ho riscontrato? L'adesivo è di pessima qualità, praticamente inutile

    Chiedo, a questo punto, il rimborso

    Cerco di spiegare bene l'accaduto...
    Leggo una risposta di Lastrega su un topic, dove dice di poter realizzare adesivi, vinili da parete, etc…
    Interessata, le scrivo, chiedendole se può farne uno per me, da mettere sul pc.. non capendone un’acca, però, le chiedo da subito suggerimenti…
    Mi manda dei file di esempio, da visualizzare, ed io le propongo 2 foto( image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    chiedendole se e come si potevano realizzare.
    Al che, lei mi dice che la prima foto viene bene su un adesivo trasparente, la seconda sarebbe meglio realizzata facendo solo i contorni con vinile nero.
    Visto il prezzo (15,00 euro cad.)decido di realizzare solo la prima immagine…
    Pago e aspetto la spedizione…
    Arriva il pacco, apro e trovo dentro 2 adesivi: contentissima, vado per scriverle il feed, ma mi viene voglia di attaccare subito l’adesivo..ci provo, fa le bolle, lo stacco per ricominciare e mi si sbriciola il disegno in mano… ehhhhhhhhh??? Ci resto di sasso, ovviamente: chi l’ha mai visto, un adesivo che si sbriciola??? ecco la foto: image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Le scrivo, chiedendole spiegazioni, e dagli mp viene fuori che la colpa è mia, che le dovevo scrivere appena arrivati, perché mi doveva mandare un video con la spiegazione su come attaccarlo… (peccato che lei mi abbia scritto solo “fammi sapere quando arrivano” e non “fammi sapere, che ti devo mandare un video con le istruzioni!!!”)
    Dopo che sono arrivati, tu mi mandi il video? E perché, mandarmelo prima, che ti cambiava?
    Ma a me sarebbe cambiato qualcosa, avrei deciso meglio se faceva per me o no..se ero in grado o no di attaccarlo, e quindi, di conseguenza, se mi conveniva fare l’acquisto, o no!
    Ok, decido di soprassedere, in fondo, ne ho un altro. Stamane lo attacco, filmata da mia sorella, per far vedere che non mi invento niente, e l’adesivo, applicato sulla base nera del mio pc, sparisce! Magia?? Macchè, semplicemente, l’adesivo è stampato in maniera approssimativa, a mio avviso… ecco il risultato applicato sul pc... (e considerate che qui qualcosa si vede, perchè ci sbatte su il sole...ma in casa, non si vede un bel niente)
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Le scrivo, e lei mi risponde che io le dovevo dire che il mio pc era nero…
    lei ha “immaginato” che fosse bianco o simile, sulla base del fatto che la seconda immagine che volevo in prima istanza farle fare, era un gatto nero stilizzato…e siccome il micio era nero, per lei questa era garanzia del fatto che il pc non potesse esserlo, perché io non potevo essere così matta da volere un adesivo nero, che sul coperchio del pc non si sarebbe visto … (e chi l’ha mai menzionato il coperchio??? info aggiuntiva: il pc è nero e rosso, e il gatto l’avrei messo sulla parte rossa, ovviamente!!!)
    e non è cmq importante, a mio avviso, il colore della base sulla quale l’adesivo va poi applicato, non lo è in questo caso, perché se fosse stato stampato bene, i colori si sarebbero cmq visti: i capelli della donna non sono bianchi, come nell’immagine che le ho mandato io, ma sono incolori: ovvio che traspare il nero del pc…

    Io mi sono dichiarata fin da subito ignorante in materia, mi sono rimessa a te e ai tuoi consigli, e ho fatto l’acquisto sulla base di quello che tu mi hai consigliato… lasciamo perdere l’adesivo sbriciolato, magari lì la colpa può anche essere mia, anche se non s’è mai visto un adesivo che si sbriciola…se è di carta, tipo figurina dell’album dei calciatori, al limite si strappa, se cerco di rimuoverlo, ma a me è andato in pezzi il colore sopra, e mi è rimasto l’adesivo semi-vuoto… ma il fatto che una volta applicato, non si veda nulla, è segno della scarsa qualità della stampa.


    ci terrei a precisare che io non intendo fare polemiche sterili, che io credo di avere ragione, ma sono prontissima a discuterne!

     
    Top
    .
  2. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linko la discussione a Lastrega275.
     
    Top
    .
  3. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, catlover!
    mi dai permesso copiare nostri discusioni qua?
     
    Top
    .
  4. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega275 @ 1/6/2010, 17:52)
    ciao, catlover!
    mi dai permesso copiare nostri discusioni qua?

    LaStrega per questioni di privacy non è consentito pubblicare i mp in un post pubblico. Puoi mandare i mp a me in privato comunque.
     
    Top
    .
  5. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io cmq non avrei nulla in contrario... ci tengo che sia chiarito tutti, e ribadisco che sono pronta al dialogo!
     
    Top
    .
  6. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANGELICA86 per me deficele spiegare, ma prova senza copiare mp...
    1) catlover mi contatato in mia risposta qua: https://shopping.forumcommunity.net/?t=36032014
    2) lei mi chiesto un servizio, di stampare sua imagina su un supporto e chiesto un consiglio
    3) io subito informata lei, che se non hai esperienza none facile di mettere questo adesivo
    4) lei capito questo e dacordo
    5) ho spedito essempi:
    www.altaimago.it/users/immagini/images/it/vetrofanie.jpg
    scorpione http://img101.imageshack.us/i/foto0092wz4.jpg/

    http://farm1.static.flickr.com/223/508088948_f8c98bf470.jpg

    www.miefoto.com/loadimage.aspx?f=20048&m=640
    per lei capito cose un tipo di adesivo e altro
    6) lei mi spedito sue imagine cosa gia vedi sopro (donna con gatto e conturo di gatto)
    7) dopo che visto gatto nero, capito che copercio di pc chiaro (bianco o crema), lei mi non diceva niente e io none chiesto
    8) per metere questo di gatto nero dificolita massima, a noi fermati a donna con gatto, e come io pensava che pc ciaro, mio consiglio di fare su adesivo trasparente (vieni esatamente come vedi in foto cosa io spedito per lei, perche sotto pezzo di carta bianca)
    9) fatto mio lavoro, spedito foto lei piacuto, oggetto arrivato (ho spedito 2, lei pagato uno)
    10) ho chiesto informarmi quando riceverai pachetto, lei mi informato quando gia provato primo adesivo
    11) prima volta lei fatto in modo sbagliato e logicamente che adesivo none multiusabile, fatto aposto con cola molto dura per stare su posto dove mete piu tempo possibile
    12) qualita di prodotto = canon, none che io preparato colori e carta per mettere sopra a mano
    13) no capito se lei gia provato metere primo, non si vedi che colori di imagina none vedi???
    14) non si po rimborsare, perche carta e colori gia usati e lei gia usato prodotto, none una borsa che se non ti piace si po tornare... cosa mi torni indietro busta?
    ......................................
    come per me:
    lei mi qiesto un servizio, io fatto e anche informato che none facile di fare da sola, lei dacorda
    riguarda colori, chi loso che copercio nero (scuro)? tutti mie esempi su qualcosa chiaro, solo lei losa e non mi diceva niente

    ANGELICA86 voglio chiederti:
    se tu guardi foto: www.miefoto.com/loadimage.aspx?f=20048&m=640 tu capishi che se metti un colore bianco, poi non si vedi su pc nero, perche e biacho ma trasparente? o anche te pensi che colore deve esere biacho???

    poi io gia offerto per lei fare un altro su bianco, con spesa minima 10 euro... lei non mi risposta piu
     
    Top
    .
  7. ANGELICA86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora LaStrega sul fatto del coperchio chiaramente non c'è stata abbastanza comunicazione da parte di entrambe. Catlover non ha specificato il colore e tu non le hai chiesto nulla. Quindi questa è una distrazione che avete avuto entrambe.

    Per quanto riguarda il fatto che il colore sia caduto a pezzi ,invece, ho qualche perplessità.

    Gli adesivi fatti bene in tipografia difficilmente si riducono in quello stato perchè vengono staccati e riattaccati. Può capitare che l'adesivo si strappi ma non che il colore cada a pezzi in quel modo.

    Posso chiederti in che modo hai stampato questi adesivi?

    Edited by ANGELICA86 - 1/6/2010, 21:39
     
    Top
    .
  8. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera...

    si, non le ho detto del colore del pc... non ci ho pensato, in effetti.
    ma, e sottolineo il ma, anche se il mio pc fosse stato crema, o beige, o rosa...cmq, chiaro e non nero, io non avrei visto nulla lo stesso..l'immagine si sarebbe adattata alla base, perchè secondo me non è stampata bene. i capelli della donna dimostrano bene ciò che cerco di spiegare: sono bianchi, nella foto che io ho mandato, ma incolori in quella che ho ricevuto: se avessi attaccato l'adesivo su una base rosa, sarebbero diventati rosa, su una base grigia sarebbero diventati grigi, e non bianchi!!!
    ovvio che, appena vista la foto che lei mi ha mandato, ho risposto: wow, non vedo l'ora di riceverlo!!! certo, ero stata tratta in inganno dal foglio bianco sul quale era attaccato l'adesivo...
    e riguardo al fatto che non ho detto nulla di questo aspetto quando mi sono lamentata del fatto che l'adesivo è caduto a pezzi, c'è una giustificazione: attaccando parte di esso, ho subito notato le bolle, formatisi a causa della mia inesperienza (e di questo, certamente non colpevolizzo lastrega),e ho provveduto a staccare subito l'adesivo, salvo poi trovarmi con lo stesso che si sbriciola a catena... non ho fatto in tempo, cioè, a realizzare l'aspetto dei colori...
     
    Top
    .
  9. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANGELICA86 io ho azenda in passato aposta per stampa su tutti suporti, negozio qiuso, ma faccio qualcosa con lostesi machini
    stampato come tutto altro:
    1)apro file in pc
    2)meto carta in stampante
    3)click e dopo pocci secondi eshi stampa
    in una machina canon ipf 8000 come in foto http://christianfletcher.files.wordpress.c...06/ipf8000s.jpg
    machina costava in 2007 circa 7000 €, software 700 € e un cartrige costa circa 270-300 € (in machina 12 colori) e lei mi dici che qualita none va bene... come si po cadere a pezzi colore dove chiedere lei, cosa fatto con questo adesivo... adesivo none destinato per atacare e poi stacare, si po usare solo una volta...

    catlover, poi riguardo colori, ti stampato cosa mi spedito (modificato solo misure), colore bianco priprio bianco no stampa nisun stampante...

    adeso che capito che tuo pc scuro ti offro stampa su adesivo bianco, con minimum di spesa 10 € (in vece di 15), perche carta e colori mi costano



    CITAZIONE
    Gli adesivi fatti bene in tipografia difficilmente si riducono in quello stato perchè vengono staccati e riattaccati.

    riattaccati???
    sei sbagli!!!
    se meti un adesivo in machina che si po riattaccare facile, tu devi metere nuovi adesivi ogni giorni!!!
     
    Top
    .
  10. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come si po cadere a pezzi colore dove chiedere lei, cosa fatto con questo adesivo...

    e cosa vuoi che ci abbia fatto????c'ho ballato sopra!!! :2rh5hdz.gif:
    l'ho attaccato, e neanche tutto, l'ho staccato, e s'è fatto a pezzi! te lo rimando, così vedi pure tu? m'ha sporato mani, computer, scrivania dell'ufficio e cellulare con cui ho fatto la foto, perchè altrimenti nessuno mai m'avrebbe creduta!!! anche il mio capo, che m'ha vista fare le manovre, s'è ammazzato dalle risate, quando ha visto il macello:"ma dove l'hai pescato questo coso?", mi ha chiesto? :huh:

    ovvio che alla tua proposta di rifarmene uno buono per 10 euro son rimasta così: :blink:

    ok che tu paghi e sprechi materiali... ma li hai sprecati, in questo caso, perchè:
    1. mi hai dato un consiglio fasullo...se lo sai che nessuna stampante stampa in bianco, (meglio, secondo me, la tua non lo fa)perchè allora non mi hai messa sull'avviso, quando t'ho mandato le foto? per quanto ne so io, le stampanti casalinghe, ovviamente, non hanno il bianco, ma le tipografie, i negozi professionali, si! es. una mia amica ha stampato la tesi, copertina grigio scuro, e scritta sopra bianca! com'è possibile, se nessuna stampante stampa bianco??? magari non è una stampante per come si intende comunemente, ma io cosa accipicchia ne so dei macchinari che usi tu? io ti ho commissionato un lavoro, stava a te dirmi: non lo posso fare come lo vuoi tu!

    2. nn mi hai dato tutte le info prima dell'acquisto:non solo il video, ma anche il fatto del bianco: ora viene fuori che nessuna stampante stampa bianco? l'esperta sei tu! io mi sarei fermata, riconoscendo di non essere capace, e sarebbe finità lì...

    CITAZIONE
    adesivo none destinato per atacare e poi stacare, si po usare solo una volta...

    dimmelo, no?? Attenzione, l'adesivo non è riposizionabile! che ci voleva?
     
    Top
    .
  11. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    copertina grigio scuro, e scritta sopra bianca

    mi scusi, ma tuo suporto sono grigio????
    stampante no stampa bianco su suporto bianco
    per parlare prima (video e c.t.) ti gia parlato che aspetava quando arrivo pacco per guidare in lo steso giorno...
    CITAZIONE
    dimmelo, no?? Attenzione, l'adesivo non è riposizionabile! che ci voleva

    io ti diceva che meglio se fai qualquno chi losai come fare... perche non si po spiegare tutto, io ti gia scritto io ho butato circa 50 adsivi primo di reushiva fare bene, none facile.... (poi noi sono donne)

    mi scusi vuoi anche un corso come mettere adesivo?

    questa situazione per me cosi:
    lei comprata pizza, quando mangiata sporcata tutto, many, vestiti, mobili, e pizza tropo salata e allora lei vuoi rimborso.... ma tanto pizza mangiata...

    o pure comprato colori, tela, ma no sapeva come fare disegni, ma qmc provato e vuoi rimborso dopo che sporcare con colori e piu no suceso come Picaso...

     
    Top
    .
  12. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ANGELICA86 @ 1/6/2010, 19:03)
    CITAZIONE (LaStrega275 @ 1/6/2010, 17:52)
    ciao, catlover!
    mi dai permesso copiare nostri discusioni qua?

    LaStrega per questioni di privacy non è consentito pubblicare i mp in un post pubblico. Puoi mandare i mp a me in privato comunque.

    se entrambe le due parti sono d'accordo possono essere pubblicati gli mp, ma deve esserci la conferma da entrambe le parti.
     
    Top
    .
  13. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Matilde* @ 2/6/2010, 13:12)
    CITAZIONE (ANGELICA86 @ 1/6/2010, 19:03)
    LaStrega per questioni di privacy non è consentito pubblicare i mp in un post pubblico. Puoi mandare i mp a me in privato comunque.

    se entrambe le due parti sono d'accordo possono essere pubblicati gli mp, ma deve esserci la conferma da entrambe le parti.

    ciao Matilde,
    per quanto mi concerne, ho già dato l'ok alla pubblicazione degli mp...
    tuttavia, temo non possano servire al raggiungimento di una soluzione, dato che non c'è contraddizione su quello che ci siamo scritte, ma sulla qualità e l'utilità allo scopo, di quello che mi è arrivato. ma pubblichiamoli pure, ditemi solo come devo fare...

    io direi che non è stato afferrato il nocciolo della questione.
    Lastrega mi propone un corso per applicare l'adesivo (in tono palesemente ironico)
    CITAZIONE
    mi scusi vuoi anche un corso come mettere adesivo?

    , dimostrando di non aver capito o di non voler capire che io non sto polemizzando sulle bolle che si sono formate (per colpa mia, l'ho detto, lo dico ora e non smetterò mai di dirlo,! mia, colpa mia!): io sto affermando, sulla base di prove, che il disegno posizionato sul pc, comprato apposta per questo e garantito da lei, non è adatto allo scopo! e toccava a lei dirmi che non era in grado di eseguire il lavoro... il disegno non si vede!!! non è colpa delle bolle, non è colpa del fatto che l'ho attaccato male e certo non c'entra il mio pc... e poi, se hai fatto una bella riflessione, analizzando le immagini, e giungendo alla conclusione che il mio non poteva essere scuro, ma doveva essere per forza chiaro, vulìol dire che t'è venuto in mente il problema della base sulla quale veniva attaccato poi il disegno..e nonostante questo, mi hai cmq consigliato il tipo trasparente!!!!

    CITAZIONE
    mi scusi, ma tuo suporto sono grigio????

    era un esempio, per dimostrare che con i macchinanri giusti, il bianco può essere stampato, e non il contrario, come affermi tu!
    CITAZIONE
    stampante no stampa bianco su suporto bianco

    stop!!! ecco: non stampa il bianco sul bianco! ma l'adesivo è incolore, non bianco... e poi, non soffermiamoci sul bianco dei capelli...gli altri colori? il rosa della pelle? il colore del micetto, ne vogliamo parlare? dove sono???
    CITAZIONE
    per parlare prima (video e c.t.) ti gia parlato che aspetava quando arrivo pacco per guidare in lo steso giorno...

    e perchè??? perchè, perchè, perchè? era troppo faticoso dire tutto in una volta?

    mi sa che qualcuno s'è lanciato in un gioco che non è in grado di condurre...

    aspetto cmq una comunicazone su come muovermi per pubblicare i messaggi privati, anche perchè non li ho + nel messenger ma archiviati in un file html (grazie Pierrot!!! :lol: ), e dunque mi serve un aiutino :wub:
     
    Top
    .
  14. LaStrega275
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma l'adesivo è incolore, non bianco

    guardo foto image

    Uploaded with ImageShack.us
    vuoi dire che suporto senza colore?
    stampante vedi foglio bianco, stampante none un decicente che si usi colore dove gia bianco e in coperchio bianco questo disegnio ce lai effetto come vuoi te,
    riguarda altri colori io si vedo imagina, ma vedo pocco solo perche tuo coperchio scuro, se tuo coperchio bianco vieni esatamento come in foto cosa ti spedito prima di metti in pacco... come vedi sotto carta bianca
     
    Top
    .
  15. catlover
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sbaglio, o il maiuscolo equivale a gridare? :huh:
    e comunque, ...

    image

    Uploaded with ImageShack.us


    e tanto per rimanere in tema di esempi che poco c'entrano, ma tanto piacciono...
    se io fossi celiaca e andassi a mangiare questa benedetta pizza, dichiarando da subito la mia allergia, ma mangiassi comunque la pizza che mi viene servita (e che mi viene servita come "adatta al mio caso,") e mi sentissi male, di chi sarebbe la colpa?? mia, che mi sono fidata di chi me l'ha preparata, o del cuoco???

    nella fattispecie,
    1. la celiachia dell'esempio è uguale alla mia ignoranza in materia di adesivi, che ti ho palesato fin da subito.
    2. la pizza servitami dal cuoco è il tuo adesivo...tu mi hai detto di usare la base trasparente, non te l'ho chiesta io!!!!
    3. il malore è equivalente all'adesivo inservibile
    4. il cuoco: sei tu, che mi hai mal consigliato!!

    CITAZIONE
    stampante vedi foglio bianco,

    la stampante non vede proprio niente...qualsiasi macchinario fà quello che gli viene ordinato di fare... il risultato, ovvio, dipende da vari fattori... ma se la macchina che hai utilizzato tu non è in grado di far quello che io voglio, non è colpa mia!

    CITAZIONE
    stampante none un decicente che si usi colore dove gia bianco

    piccolo, grande errore di interpretazione... tu sapevi che tipo di foglio avevi messo, tu dovevi sapere che il bianco non sarebbe venuto fuori, tu me lo dovevi dire!

    CITAZIONE
    se tuo coperchio bianco vieni esatamento come in foto cosa ti spedito prima di metti in pacco... come vedi sotto carta bianca

    ipotesi, pura accademia... non lo posso sapere, dato che tu hai dato cose per scontate che non corrispondevano alla realtà dei fatti...
     
    Top
    .
38 replies since 1/6/2010, 16:03   1133 views
  Share  
.