Coldplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Paese d'origine: Regno Unito
    Genere: Alternative rock
    Britpop
    Pop rock
    Periodo di attività: 1999 – in attività

    I Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1999. La band è composta da Chris Martin (frontman, tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion (batteria, voce di supporto).

    Stile
    Lo stile dei Coldplay del periodo Parachutes è comparabile con quello dei Radiohead, degli U2, dei Travis e a quello di Jeff Buckley. Per A Rush of Blood to the Head, i Coldplay si rifanno a stili più similari a The Beatles, Echo & the Bunnymen, Kate Bush e George Harrison; per X&Y vengono influenzati da Johnny Cash e Kraftwerk, mentre si basano sullo stile dei Blur, degli Arcade Fire e dei My Bloody Valentine per Viva la Vida or Death and all his Friends.
    Nel corso della loro carriera hanno saputo creare un proprio stile musicale. Il loro genere appartiene al rock, ma anche influenze pop, blues, jazz, alternative rock, progressive rock e persino techno.

    Il nuovo album

    Di recente la band ha annunciato l'inizio della lavorazione del quinto album, LP5, che verrà prodotto in collaborazione con Brian Eno, la cui uscita è stata posticipata a data da destinarsi, anche se Guy Berryman e Will Champion hanno affermato recentemente che le intenzione della band sono quelle di pubblicare l'album per Natale. Hanno poi aggiunto "Ci piace anche l'idea di scrivere una canzone di Natale". Il loro prossimo e quinto album sarà diverso dai precendenti e la band ha comunicato di aver in progetto di registrarlo in una chiesa a nord di Londra. Inoltre hanno confessato a più riprese di aver scritto quattro nuove canzoni: Mining On The Moon, The Fall Of Man, The Butterfly e Bucket For A Crown (quest'ultima già eseguita al Mencap Little Noise Session, tenutosi allo Union Chapel di Londra). Durante la tappa in Argentina del "The Viva La Vida Tour" di febbraio 2010 , i Coldplay hanno eseguito per la prima volta Don Quixote che rientrerà sicuramente nel nuovo album. L'album a detta dei Coldplay sarà molto più semplice, intimo ed acustico dei precedenti.

    Plagio?
    All'inizio dell'ottobre 2008, i Coldplay vengono accusati di aver plagiato la base strumentale e musicale della loro ormai celebre canzone Viva la Vida, canzone in vetta alle classifiche a livello mondiale, dal famoso chitarrista statunitense Joe Satriani.

    Nel Maggio 2009 è invece Yusuf Islam, già noto come Cat Stevens, a manifestare l'opinione che alcune parti di Viva la Vida derivino dalla sua canzone Foreigner Suite, precisando di ritenere l'eventuale plagio involontario e di non aver intenzione di citare in giudizio i Coldplay.

    Li ho sempre apprezzati e adorati, infatti sono molte le canzoni che hanno accompagnato maggior parte della mia adolescenza, The scientist, Yellow, e molte altre.
    Il singolo che mi ha fatto piangere (letteralmente) è questo:
    Viva La vida
     
    Top
    .
  2. Kat93~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :28alxqp.gif: :28alxqp.gif: :28alxqp.gif:
     
    Top
    .
  3. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gente mi aiutare?
    Ma la ragazza descritta in Paradise muore?
     
    Top
    .
  4. stregalunatica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho trovato questo
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...28012305AACp0tZ
     
    Top
    .
  5. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ange sei un mito!!!!
    Ma quindi potrebbe essere un suicidio?
    Non potrebbe essere invece una rinascita di chi dopo tante sofferenze finalmente ne viene fuori?
     
    Top
    .
  6. stregalunatica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso,come hanno scritto altre persone che l'interpretazione sia soggettiva...
     
    Top
    .
5 replies since 21/4/2010, 11:38   147 views
  Share  
.