Gojyo, il mio piccolo amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Mi manchi. Ti ho curato con tutto il mio amore, mi hai dato un sacco di soddisfazioni... Eri vecchietto, ma allo stesso tempo energetico e coccolone!
    Ti ho preso quandi eri solo un cucciolo di 2 anni, bianco come la neve, passavi il tempo a fare la ceretta alla tua compagna e saltellare, mangiando come un porcellino!
    A volte mi hai morso, ma solo perchè mi piaceva provocarti (e non ti biasimo; ogni volta che mangiavo un mandarino, l'odore ti faceva impazzire!)
    Mi piaceva beccarti sdraiato nella tua gabbietta, e accarezzarti la sera prima di andare a dormire.
    Quanti vestiti mi hai sbrandellato? Ritrovavo la tua gabbietta piena di lembi di vestiti e poi con quella tua aria innocente, come facevo a sgridarti? la tua tenerezza era importante e non mi sembra vero che tu non ci sia più. Ti ho tenuto in braccio solo una volta, solo per non farti prendere preda da ciò che ti affliggeva. quella malattia bastarda dei conigli di cui non sapevo nulla.
    Addio mio piccolino, ti amo.

    Edited by shunny - 15/4/2010, 11:53
     
    Top
    .
  2. Zaira80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tanto shunny!!!
     
    Top
    .
  3. chomps_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio che cosa triste!
    che dolce che sei però!
    e che dolce pure lui!
     
    Top
    .
  4. shunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già... mi ha risollevato quando ne avevo bisogno, ogni tanto la sera mi sembra di sentire lui che fa rumore nella sua gabbietta... Non mi sembra vero che non ci sia più. Ogni volta che guardo coniglietti nei negozi, in televisione o sui giornali mi viene una sofferenza grande che mi soffoca.
    Nessuno lo potrà sostituire. Mio padre me ne vorrebbe prendere un altro, però non voglio.
     
    Top
    .
  5. *LucyLeD84*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: sai gia' quanto ti capisco...
     
    Top
    .
  6. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho avuto x 10 anni il coniglio nano.
    All'epoca non era ancora così diffuso il coniglietto nano da tenere in appartamento e infatti il mio Wolfgang era un "modello antico" di coniglio: albino e con gli occhi rossi :em0414fwwf5fo0.gif:
    Quanto l'ho amato il mio cucciolino e anche se son passati anni da quando non ce + mi manca ancora :wub:
     
    Top
    .
  7. Gia_Da
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh shunny mi dispiace tanto..!
    non vedo la foto :(
    anche io avevo un coniglietto nano a casa, è di mia sorella, ora sta a casa sua con un fratellino bianco e nero..Ti capisco comunque,perdere degli animali è davvero come perdere una persona cara..
    Comunque shunny anche prenderne un altro non è male..non lo sostituirai a quello che avevi prima che ti rimarrà nel cuore ma porterai in una casa calda ed accogliente un altro coniglietto che saprà darti attenzione e tu ne darai a lui.. :lol:
    pensaci ^_^
     
    Top
    .
  8. Sarawhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io avevo una coniglietta e sapessi qnt ancora mi manca per un po d tempo nn ne ho piu voluti poi invece ho adottato una cricetina a cui ho dato tt il mio amore se ne è andata a meta di marzo poco dopo l arrivo di un cagnaccio dispetto ke mi fa tanto penare....cmq ne soffro ancora e t capisco sn mervagliosi nei loro silenzi nei loro occhi e nei loro musetti c'è tt un mondo..adottane uno in un rifugio e te ne sarà grato x tt la vita!
     
    Top
    .
  9. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti capisco e ti mando un abbraccio
     
    Top
    .
  10. shunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie molte ragazze! non avevo visto le risposte, grazie infinite...
    dovrei riuppare la foto oO
    CITAZIONE
    Comunque shunny anche prenderne un altro non è male..non lo sostituirai a quello che avevi prima che ti rimarrà nel cuore ma porterai in una casa calda ed accogliente un altro coniglietto che saprà darti attenzione e tu ne darai a lui.. :lol:
    pensaci ^_^

    grazie del consiglio Giada! Ma per il momentno non mi sento pronta, forse tra qualche annetto...
     
    Top
    .
  11. terrybells
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shunny mi dispiace molto :'( anche io ho un coniglietto nano, si chiama Carlisle ed è di razza siamese ... lo amo e non so cosa farei se gli dovesse succedere qualcosa ..per qst ti capisco :(
    Ma finchè lo ricorderai , finchè chiudendo gli occhi riuscirai a rivedere il suo musetto e i suoi occhioni lui rimarrà con te e ti amerà ancora da lassù
    Baci
     
    Top
    .
  12. felyn87elen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shunny sto piangendo, ti chiedo scusa magari tante volte io e lucy facciamo le scemine in tag, non immaginavo che qualcuno ne potesse soffrire. Sto piangendo perchè pochi giorni fa quelle streghe di mia mamma e mia sorella mi han praticamente costretta a metterlo in giardino nel loro "bellissimo" recinto, ed è stato male tutta la mattina! Avevo paura che morisse ed ero incazzata a morte con loro.
    Non per sembrarti indelicata, ma dopo aver saputo che bisogna vaccinarli, posso chiederti di cosa è morto? Se posso prevenire, con Noce, ben venga, non mi interessa di quanto costa...
    Un abbraccio e come sempre se hai bisogno.. sono qui.
    Elen
     
    Top
    .
  13. *LucyLeD84*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho portato Rabbi a fare il primo ciclo di vaccinazioni...se ho iniziato ad informarmi è stato grazie a shunny e al piccolo Gojyo!Ho trascorso il pomeriggio pensandovi!
    un bacio :wub:
     
    Top
    .
  14. shunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille Lucy e Terry :)

    CITAZIONE
    Shunny sto piangendo, ti chiedo scusa magari tante volte io e lucy facciamo le scemine in tag, non immaginavo che qualcuno ne potesse soffrire.

    Non ti preoccupare!

    CITAZIONE
    Sto piangendo perchè pochi giorni fa quelle streghe di mia mamma e mia sorella mi han praticamente costretta a metterlo in giardino nel loro "bellissimo" recinto, ed è stato male tutta la mattina! Avevo paura che morisse ed ero incazzata a morte con loro.
    Non per sembrarti indelicata, ma dopo aver saputo che bisogna vaccinarli, posso chiederti di cosa è morto? Se posso prevenire, con Noce, ben venga, non mi interessa di quanto costa...
    Un abbraccio e come sempre se hai bisogno.. sono qui.
    Elen

    Allora il mio piccolo è morto di encefalite... Non sapevo assolutamente nulla di questa malattia, è un virus che attacca il cervello del coniglio, che gli fa piegare la testa per un lato, non riesce a camminare, a mangiare e a fare i bisognini. Per due settimane ho visto la sua malattia peggiorare e mi sono documentata sul web. poi mia madre l'ha portato da un veterinario normale, perchè i veterinari esotici a Vibo non ci sono, perciò quando l'ha visitato, gli ha fatto solo una punturina per il cuore, che secondo lui aveva avuto un "infarto", poi da allora è andato sempre peggio. Ha avuto le convulsioni ed era diventato cieco. Ti giuro Elen per fare in modo che non avesse quelle crisi, l'ho tenuto persino in braccio, stretto stretto al petto, ma poi...
    Questi sono dei siti utili:
    http://arietone.wordpress.com/le-malattie/
    www.lacollinadeiconigli.net/conigli/encefalite/
    http://members.fortunecity.it/pelosetti/conigli.html
    spero ti possano essere utili... Anche se il mio fosse guarito, sarebbe morto perchè aveva 8 anni, era vecchietto!
    Grazie mille comunque per le tue parole :xgcpli.gif:
     
    Top
    .
  15. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensa che non è un addio shunny, ricordalo e se ci credi lo ritroverai nel cuore e dal ponte lui ti vede, credimi :wub:
     
    Top
    .
17 replies since 27/3/2010, 14:14   235 views
  Share  
.