Truffatori outforum stefano denitto, alesio denitto, alessio versaci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto la denuncia. Non dovete mai abbattervi di fronte alle truffe perchè è vero che è "facile" truffare ma è anche vero che tanto è più alto il numero di denunce, tanto più è seguito l'argomento.
    Per la denuncia è necessario portare a corredo tutto quello che avete,
    nomi, codici fiscali, indirizzi, telefoni, email.
    Ma non solo, se li avete anche gli stamp delle inserzioni attraverso le quali siete entrati in contatto con queste persone.
    Altra cosa, se volete potete lasciare qui un recapito di contatto per creare tra di voi un gruppo e per affrontare una denuncia tutti insieme. Ho visto che nel 2012 ci sarà già una udienza in tribunale e più persone avranno sporto denuncia e ci andranno, più sarà lampante per il giudice la iteretezza del crimine (a volte c'è assoluzione perchè c'è solo una denuncia quindi è importante raggrupparle).
    Noi mettiamo a disposizione questa area per confrontarvi tra voi e pur non essendo accaduto nulla tramite questo forum, qualunque aiuto possiamo dare come staff lo faremo.
     
    Top
    .
  2. MrTape
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille nannarè. Lascio il mio contatto [email protected] per chi volesse contattarmi e vedere un po che si riesce a fare. Intanto la denuncia la farò sicuramente. E' incredibile come rapinatori del genere possano fregarti con una facilità inammissibile, e per di piu chi di competenza non si attiva per fermarli. Questo forum è oro per chi compra online...anche se vi ho trovati dopo essere stato truffato grazie ugualmente.
    Roberto.
     
    Top
    .
  3. MrTape
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione anche a ................... è chiaramente un'altro truffatore. Se non accetti subito di pagare come dice lui (tra l'altro è molto insistente), non si fa piu vivo...non comprate da lui.


    mail eliminata perchè la truffa non persiste

    Edited by cristinal. - 15/1/2012, 18:12
     
    Top
    .
  4. alfredo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa potrei sapere chi sei e perchè mi dai del truffatore senza motivo solo perchè non ho accettato di essere pagato con un metodo che mi hai proposto?
    per questo sarei un truffatore?
    prego l'amministratore di intervenire
     
    Top
    .
  5. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrTape @ 9/1/2012, 12:44)
    Attenzione anche a .............. è chiaramente un'altro truffatore. Se non accetti subito di pagare come dice lui (tra l'altro è molto insistente), non si fa piu vivo...non comprate da lui.

    MrTape puoi spiegarti meglio? Cos'è successo?

    CITAZIONE (alfredo77 @ 15/1/2012, 12:13)
    scusa potrei sapere chi sei e perchè mi dai del truffatore senza motivo solo perchè non ho accettato di essere pagato con un metodo che mi hai proposto?
    per questo sarei un truffatore?
    prego l'amministratore di intervenire

    Alfredo77 deduco che l indirizzo mail sua tuo, potete dirci com'è andata ?
    Grazie


    Edited by cristinal. - 15/1/2012, 18:12
     
    Top
    .
  6. alfredo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è andata che io vendevo un macbook pro 15"
    questo signore mi chiede informazioni che io molto gentilmente do senza problemi
    lui mi chiede che pagamenti accetto
    e io rispondo che accetto bonifico bancario inviando anche copia dei miei documenti personali
    lui voleva pagare con paypal ma io visto che ho avuto bruttissime esperienze con paypal sia da venditore che da acquirente ho deciso di non utilizzare piu quella piattaforma
    da li la nostra trattativa si interrompe e lui viene qui a scrivere che sono un truffatore
    ma stiamo scherzando
    solo perchè non accetto pagamenti che questo signore desidera sarei un truffatore?
    ora mi informero se è possibile sporgere una denuncia per calugna...
     
    Top
    .
  7. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti non è una truffa ma più che altro è importante scegliere un metodo di pagamento sicuro quando si acquista su internet! Ecco perchè MrTape magari preferiva paypal !

    Sentiamo comunque anche l'altra campana ;)
     
    Top
    .
  8. MrTape
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto giustissimo. infatti ho chiesto i suoi documenti, che però non sono mai arrivati. Ho tutto il diritto di esprimere un giudizio sulla mia esperienza. il fatto che io dica che per me è un truffatore no nvuol dire che lo sia...ho solo condiviso la mia esperienza (in questo caso resà spiacevole da parte sua) con gli altri utenti. E poi permetta la domanda, come ha trovato questa discussione? xke ha cercato la sua email sul web?
     
    Top
    .
  9. alfredo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a prescendire dal fatto che il bonifico bancario è un pagamento sicuro anche consigliato da ebay
    poi ognuno è liberissimo di scegliere e dire no
    ma non per questo puo avere il diritto di dire che sono un truffatore....esprimere un pensiero è libero ma se diventa calugnante nei confronti di una persona è passibile per legge quindi fatti furbo
    di questa cosa mi ha informato un possibile acquirente che cercando la mia mail sul web ha trovato questo forum
    a voi sembra giusto che per una calugna di questa persona io debba apparire male ingiustamente agli occhi di altri utenti??
    chiedo ai moderatori di bloccare questa persona e di cancellare il messaggio in cui si parla in maniera offensiva e calugnante della mia mail...

    la copia dei miei documenti la mando sempre a tutti gli acquirenti che decidono di acquistare prima che effettuino il pagamento
    dalmomento che tu mi avevi detto che eri interessato solo con pagamento paypal che senso aveva che ti mandavo copia dei miei documenti....
    sai cos'è una truffa?
    leggiti il significato sul vacobolario almeno poi sai a chi puoi e a chi non puoi dare del truffatore...
     
    Top
    .
  10. MrTape
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il messaggio sopra l'ho inviato anche alla mail del venditore...la seguente è la sua risposta.

    "mi ha ionformato un possibile acquirente che cercando la mia mail sul web ha letto quello ignorante che non sei altro il disonesto sei tu non io ho fatto presente la cosa sul forum speriamo ti blocchino e spero con tutto il cuore che tu di truffe ne prenda tante altre ancora...visto che quando ti trovi di fronte una persona onesta la ricambi cosi"

    ripeto che se mi avesse inviato i documenti come diceva di fare, nessuno avrebbe mai dubitato di lui. E aggiungo che un venditore onesto sono i compratori a dichiararlo tale...non lui stesso. Comunque dopo gli insulti del signore non ritengo opportuno continuare questa discussione. Ho espresso un mio giudizio, lui il suo...agli altri la libertà di giudicare...nessun problema. Buone compravendite a tutti.
     
    Top
    .
  11. alfredo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    torno a ripeterti che tu puoi esprimere un giudizio fino a quando essonon diventa offensivo per una persona
    questo è quello che dice la legge italiana...quindi dal momento in cui tu mi dai del ladro senza poterlo dimostrare io potrei sporti una denuncia....
    e torno ancora a ripeterti che io la copia dei miei documenrti non la mando a tutti anche perchè sono cose personali
    la mando a chi mi conferma l'acquisto prima che effettui il pagamento...
    chiedo davvero ai moderatori di espellerti dal forum in quanto sei una persona offensiva, e non affadabile
    e quindi anche dannosa per la community in quanto le tue opinioni oltre che essere offensive sono false e rischiano di confedere gli altri utenti
    moderatori confido nel vostro buon senso
     
    Top
    .
  12. MrTape
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se mi avessi inviato i documenti, e fossero risultati reali, probabilmente avrei portato a termine la compravendita...o avresti anche potuto dirmi quello che stai dicendo ora qui, e non sparire dalla circolazione. Ma comunque ho già detto tutto mi sembra ridicolo continuare a risponderti...e ti ripeto che se vuoi denunciarmi per calugna fallo pure visto che conosci cosi bene la legge italiana.
    Di nuovo, buone compravendite!
     
    Top
    .
  13. alfredo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sto scrivendo a te
    ma chiedo ai moderatori di questo forum di prendere dei provvedimenti contro chi come te calugna e persone
    per dare un senso a tutto il lavoro che loro fanno e a tutte le segnalazioni che gli altri utenti fanno
    se tutti possono scrivere quello che vogliono dando dei ladri senza prove non è piu un forum con lo scopo di aiutare gli acquirenti...
     
    Top
    .
  14. cristinal.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ma lo staff prima di prendere decisioni si deve consultare !
    Innanzi tutto abbiamo provveduto ad eliminare la mail perchè non si tratta di truffa in questo caso.
    Truffa = Reato commesso da chi per mezzo di artifici o di raggiri induce una persona in errore allo scopo di procurare a sé o ad altri un illecito profitto con danno altrui.

    MrTape : mi rivolgo a te perchè la mail l hai messa tu, potresti essere davvero denuncitao per calunnia perchè tu la truffa non l hai subita dal momento che non hai inviato nessun pagamento. Quest angolo di forum serve proprio per mettere sull attenti le persone che potrebbero essere imbrogliate e questo non mi pare il caso.
    Per quanto riguarda il vostro problema vi chiediamo di risolverlo al di fuori del forum.

    Grazie
     
    Top
    .
  15. alfredo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io volevo solo che venisse fatta chiarezza...e che questa persona venisse ripresa...io oggi pomeriggio ho perso una vendita per questa segnalazione
    grazie per il tempo che vi ho rubato
     
    Top
    .
157 replies since 18/3/2010, 21:01   13171 views
  Share  
.