e le fendi come si riconoscono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pisellina979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  2. MademoiselleCoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Dunque posso dirti alcune cose che caratterizzano le borse originali, non mi intendo però delle borse cinesi "7 stars" perciò su questo non posso aiutarti. Ho fatto anche delle foto alle mie per farti capire meglio, se qualcun'altra avesse informazioni in più lo scriva che voglio sapere anche io!

    - Bottoni: i bottoni magnetici sono sempre quadrati e hanno inciso la scritta FENDI, a volte anche il logo con la doppia F

    image image

    - Codice seriale: tutte le borse Fendi, anche quelle più vecchie, hanno sempre il codice che le identifica! Adesso le borse riportano una serie di numeri e lettere, in particolare la sequenza 8B-X -123 identifica il modello della borsa, ad esempio 8BR445 è il codice del modello Chef Bag. Le altre lettere e numeri penso si riferiscano al colore e tessuto.

    image image

    Adesso nelle borse più nuove il codice è impresso su un'etichetta in pelle all'interno della borsa, prima era invece stampato all'interno delle tasche, al contrario diciamo, in modo che risvoltando la tasca si legge dritto!
    Altra cosa è che borse ancora più vecchie hanno un codice diverso, fatto solo di numeri:

    image

    - Placchetta in metallo: si trova all'interno della borsa, può essere lucida o opaca e di vari colori a seconda della borsa (argento, gun metal, oro...). Ha inciso "made in Italy Fendi". Se nuova, può avere la pellicola protettiva sopra.

    image

    Se stai acquistando una Fendi vintage, non è detto che all'interno ci sia questa placchetta, ma semplicemente un'etichetta in pelle con impresso il logo della maison.

    image

    Le borse Fendi Selleria, da quanto ne so, hanno la placchetta ovale che riporta anche il codice seriale che è diverso dalle altre borse essendo una serie limitata e numerata.

    - Ologramma. Sempre presenti in tutte le borse dal 2004. Quelle antecedenti, invece, non lo riportano.

    image image

    - Tessuto interno. Riporta sempre le scritte FENDI orientate in verticale.

    image image

    - Dust bag. Di solito nera, con scritta piccola gialla Fendi e fiocchetto in cuoio. Ho visto però borse vintage con una dust bag giallina e logo fendi.
    Cito Fragola22: Devo "corregere" una cosina le Dust bag non sono sempre nere.
    Ho una borsa con Dust bag nero però..
    Il mio moroso mi ha regalato per il mio compleanno una pochette Fendi presa nel negozio Monomarca di Milano è la Dust bag è bianca con la scritta fendi nera.

    image

    - Fibbia. Se compri una borsa con la classica fibbia a doppia F, all'interno dev'essere fatta così.

    image

    Un'ultima cosa che ti posso dire è che se vedi una borsa nuova dichiarata originale con appeso un orrendo cartellino giallo con scritta nera e/o manci fasciati nella plastica... E' ASSOLUTAMENTE UN FALSO!!

    Ciao!!

    Edited by MademoiselleCoco - 19/11/2010, 18:13
     
    Top
    .
  3. pisellina979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco vedi il mio sapere base era le f invece di altro simbolo e il cartellino giallo = imitazione.!!grazie
     
    Top
    .
  4. MademoiselleCoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati, se poi ti vuoi prendere una fendi su internet o in un negozio di usato e vuoi un parere scrivimi pure! :13ak1pi0sg4.gif:
     
    Top
    .
  5. pisellina979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uao!sei un angelo me ne hanno propinate mai tante che gurda...e tutte con quella stupida etichetta gialla infatti le ridevo in faccia!
     
    Top
    .
  6. fragola22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo "corregere" una cosina le Dust bag non sono sempre nere.
    Ho una borsa con Dust bag nero però..
    Il mio moroso mi ha regalato per il mio compleanno una pochette Fendi presa nel negozio Monomarca di Milano è la Dust bag è bianca con la scritta fendi nera.
    :)
     
    Top
    .
  7. fefè94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehi ciao a tutte! sono nuova qui,e il forum è molto interessate! Ho notato sopratutto questa discussione perchè tempo fa ho comprato una borsa fendi modello MIA 8BR616. L'ho comprata su un sito internet che dice di acquistare i prodotti direttamente dalle fabbriche,outlet,stock o fallimenti. Ho controllato la borsa seguendo queste informazioni ed è praticamente perfetta..ma mi sorgono alcuni dubbi. Vi piacerebbe aiutarmi a capire un pò di più? Grazie :D
     
    Top
    .
  8. shopping low cost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è inutile imparare a memoria 1500 dettagli delle borse ,la cosa essenziale che devi sapere da cui si puo riconoscere subito un falso da un'autentica sono 2:
    1) deve avere l'ologramma argentato
    2) il cartellino non è mai attaccato è una busta gialla con scritto sulla fine fendi in blu dove all'interno c'è il cartellino ,solitamente questa busta la trovi nelle tasche interne della borsa
     
    Top
    .
  9. MademoiselleCoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte le info che ho messo sono per aiutare anche (anzi, soprattutto) chi vuole comprare una Fendi usata o vuole sapere se quella che ha trovato in casa ha un valore effettivo oppure è un vecchio falso.
    Se la prendi da un canale affidabile (negozio, sito certificato) se c'è o no l'ologramma non dovresti neanche guardarlo perchè ne sei sicura no? E se la prendi da un rivenditore poco serio la domanda è: perchè la vende nuova (magari a meno della metà)?? E qui ti rispondi già da sola.
     
    Top
    .
  10. Vuittoniana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shopping low cost @ 14/9/2010, 11:50) 
    è inutile imparare a memoria 1500 dettagli delle borse ,la cosa essenziale che devi sapere da cui si puo riconoscere subito un falso da un'autentica sono 2:
    1) deve avere l'ologramma argentato
    2) il cartellino non è mai attaccato è una busta gialla con scritto sulla fine fendi in blu dove all'interno c'è il cartellino ,solitamente questa busta la trovi nelle tasche interne della borsa

    Pienamente d'accordo con te. :B):
     
    Top
    .
  11. MademoiselleCoco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vuittoniana @ 30/11/2010, 12:10) 
    CITAZIONE (shopping low cost @ 14/9/2010, 11:50) 
    è inutile imparare a memoria 1500 dettagli delle borse ,la cosa essenziale che devi sapere da cui si puo riconoscere subito un falso da un'autentica sono 2:
    1) deve avere l'ologramma argentato
    2) il cartellino non è mai attaccato è una busta gialla con scritto sulla fine fendi in blu dove all'interno c'è il cartellino ,solitamente questa busta la trovi nelle tasche interne della borsa

    Pienamente d'accordo con te. :B):

    Io no... diciamo allora direttamente che se hai la presunzione di comprarla NUOVA pagandola (forse?) meno da un rivenditore non autorizzato FENDI sarà al 100% FALSA. Se la compri da un rivenditore AUTORIZZATO questa sarà al 100% VERA.

    Se la compri usata allora ti serve sapere le cose che io mi sono fatta un mazzo così a scrivere... così magari quando trovi quella FENDI che hai sempre desiderato originale tenuta bene a un buon prezzo sarai una ragazza felicissima della tua borsa che altrimenti nuova non ti saresti mai potuta permettere.
     
    Top
    .
  12. DarkLady82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi questa è falsa?
    www.eok.it/public/249761Borsa1.jpg
     
    Top
    .
  13. MademoiselleCoco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente sì cara... :(
     
    Top
    .
  14. robybunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze. per natale me ne hanno regalata una modello peekaboo. per me era troppo seria e così ho deciso di metterla in vendita su ebay annunci. beh sapete che mi ha contattato la fendi dicendomi che era contraffatta e che avevano segnalato la cosa alle autorità competenti? ci sono rimasta malissimo. che cavolo ne sapevo io che non fosse autentica??? secondo voi possono prendersela così con una persona che ha solo messo in vendita una borsa senza essere informata?
     
    Top
    .
  15. chloè92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non penso proprio che sia stata la fendi in persona a contattarti...che email era??
     
    Top
    .
18 replies since 27/8/2009, 18:52   29835 views
  Share  
.