Come riconoscere i falsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    ciao che ne dite di elencare tutti i trucchetti che conoscete per distinguere un originale da un falso?

    parlo di borse, di capi di abbigliamento, di accessori, ecc...validi sia per gli acquisti online sia per chi, come me, adora i mercatini delle pulci.

    per esempio ora mi sono fissata e vorrei prendere su ebay o una sciarpetta o un foulard. Ma possibile che una Sciarpa burberry parta da 5 € in asta???????!!!!!
     
    Top
    .
  2. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ottima idea ....
     
    Top
    .
  3. BriocheB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello confrontiamoci!!!
     
    Top
    .
  4. raf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea! Per esempio posso dirvi che tutti i capi che fanno parte della distribuzione ITIERRE (d&g, cavalli, ferrè, versace, gigli, iceberg, moschino) hanno un ologramma di identificazione, cioè una targhetta lucida grigia, tipo catarifrangente :4lxj1he.gif: all'altezza dell'etichetta sul lavaggio e la composizione;)

    p.s. no nn è possibile che un capo burberrys parta da così poco...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    io ho una maglia ferrè ma non ha l'ologramma, solo l'ittierre.

    cmq attente perchè ho visto capi d&G falsi (almeno credo visto i prezzi) con ologramma e ittierre :(
     
    Top
    .
  6. BriocheB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Falsi con ologramma????????????
     
    Top
    .
  7. bimbalove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi ci sono le LOUIS VUITTON che un fatto di imitazioni credo che siano le prime...beh ragazze ci sono imitazioni spudorate che si riconoscono alla prima occhiata (ad esempio il logo sulla borsa non è la L e la V sovrapposta ma altre lettere tipo Z e V..) queste non costano + di 5 euro dai soliti marocchini...poi ci sono quelle fatte ''bene'' sempre dai marocchini le ho viste pure a 70 euro! (ingegnosi!!!) beh se le vedete in mezzo alla strada si capisce che non sono originali, ma se magari le vedete su ebay e non c è scritta la provenienza ne il venditore offre la ricevuta, la scatola o qualcos altro allora già deve iniziare a puzzarvi il fatto. ricordate che i loghi sulla borsa devono essere perfettamente simmetrici che la pelle (di vacchetta mi pare) dopo un uso costante deve essersai almeno un po' scurista, se rimane sempre rosa non è vera pelle o almeno vuol dire che non è mai stat usata (ma dubito)...poi magai se qualche esperta vuole aggiungere qualcosa (marionramone parlo di te :P) lo faccia tranquillissimamente, a me le LV non piacciono proprio perchè troppo troppo imitate...che tristezza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BriocheB @ 30/1/2008, 14:09)
    Falsi con ologramma????????????

    forse mi sto sbagliando ma da me vendevano un giubbino d&G a 50 € e aveva l'ologramma.

    siccome questa bancarella vende i woolrich a 100 € suppongo siano tutte cose false no?

    penso che si possa tranquillamente imitare anche quello anche se sono rari i casi in cui un capo con ologramma sia un falso

    di persona è facile toccare il materiale e capire ciò che è falso e ciò che è originale, ma su ebay? uffa!
     
    Top
    .
  9. xPinkButterflyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prosciuttocotto82 @ 30/1/2008, 15:59)
    CITAZIONE (BriocheB @ 30/1/2008, 14:09)
    Falsi con ologramma????????????

    forse mi sto sbagliando ma da me vendevano un giubbino d&G a 50 € e aveva l'ologramma.

    siccome questa bancarella vende i woolrich a 100 € suppongo siano tutte cose false no?

    può darsi anche che siano rubate :B074.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    beh i woolrich no, sono falsissimi come quelli di ebay... è una bancarella strana, vende tranquillamente al mercato nonostante i mille vigili, mah!

    ma come detto posso sbagliarmi, due anni fa ero in Calabria al mare e c'era un'altra bancarella che vendeva capi a 10 € con Ittierre identici agli originali! ma non mi sono fidata e non ho preso nulla. poi forse erano davvero tutti originali!
     
    Top
    .
  11. BriocheB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi che siano stock oppure abbiano dei difetti...
     
    Top
    .
  12. sympatica_tweety
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei sapere come si fa a riconoscere:

    le vere nike silver dalle false di ebay
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    come mai è stata spostata qui ? :wacko:
     
    Top
    .
  14. Miss Maya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su e-bay bisogna controllare se cio che si acquista e protetto appunto da un programma di protezione come lv,nn so se la nike ce l'ha e a qsto punto è molto difficile riconoscere i falsi
     
    Top
    .
  15. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prosciuttocotto82 @ 2/2/2008, 21:00)
    come mai è stata spostata qui ? :wacko:

    Perchè rappresenta un warning per chi acquista ;)
     
    Top
    .
199 replies since 29/1/2008, 22:07   73742 views
  Share  
.