Adozioni del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    OIPA Italia - sezione Novara e provincia

    Delegato: Gabriella Pellegreffi

    Tel. 338-2467690 - [email protected]





    E' stata sottratta ad una detenzione crudele,solita catena e niente riparo,denutrita e con manto sporco e pieno di nodi.Non si lascia toccare,per lavarla e farle i trattamenti sanitari sarà necessario sedarla.Luna ha circa 3 anni e mezzo,pelo lungo grigio e nero con zone bianche,molto bello adesso,figuriamoci quando sarà pulita e spazzolata.Anche lei ha gli occhi di colori diversi,è di taglia medio/grande anche se adesso peserà 15 kg,forse meno.E' bellissima,sarà affidata solo a persone che avranno la pazienza di farle recuperare la fiducia nel genere umano.Adozione solo Piemonte e Lombardia,per info:Gabriella 338-2467690
    Attached Image
    cane.jpg

     
    Top
    .
  2. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal settimanale DIPPIU' - 21 Aprile 2008 - N° 16

    Ricostruiamo la vicenda di un cagnolino rimasto semiparalizzatro dopo essere stato aggredito da altri cani e per questo rifiutato dai suoi padroni.

    NESSUNO LO VUOLE PERCHE' E' DISABILE MA LUI CERCA AMORE.

    Fa i bisognini in un pannolino, ma grazie al suo carrellino corre velocissimo - Ha bisogno di qualcuno ke gli voglia bene.


    VOLEVANO
    SOPPRIMERLO. Napoli
    Il cagnolino al quale altri cani hanno spezzato la spina dorsale. Dopo che i suoi padroni lo hanno rifiutato perchè non era più sano stava per essere soppresso perchè non poteva andare in canile in quelle condizioni.


    di Isabella Mayer.
    Napoli, aprile. Questo cagnolino, Packy, un cucciolo di otto mesi, un incrocio con un picher, allegro e pieno di vita, era destinato a morire. Infatti, se non fossimo intervenuti noi volontari lo avrebbero soppresso perchè, purtroppo, avendo la spina dorsale rotta, rimarrà paralizzato nella parte posteriore per sempre.
    Ora, però, che sta bene e che gli abbiamo creato un carrellino per ovviare alla sua menomazione, ha bisogno di una casa che lo accolga e di una famiglia che si prenda cura di lui."

    A raccontarmi la storia di questo cagnolino è la signora Rosa Amoroso, che da anni fa volontariato per i cani nelle zone della Campania, dove abita, ed è associata del Gruppo Spillo.

    Mi spieghi fin dall'inizio che cosa è successo a Packy e perchè è rimasto semiparalizzato.

    Vede, purtroppo, i cani non sono tenuti in grande considerazione da molte persone. Packy, che allora aveva sei mesi, era arrivato da pochi giorni in una casa. La notte di capodanno, dato che i padroni non lo hanno per niente tenuto a bada, lui, impaurito per i botti dei fuochi d'artificio, è scappato di casa e, terrorizzato, ha cominciato a correre come per cercare un riparo. Purtroppo, è incappato in un gruppo di cani randagi, a loro volta spaventati dai botti. Packy, che cercava riparo tra i quattrozampe suoi simili, è stato, invece, aggredito. In particolare, un pastore belga si è avventato su di lui, e se non fosse stato per un signore che passava di lì per caso e che è riuscito a strapparlo dalle fauci del cane grande, sarebbe certamente già morto".



    Poi che cosa è successo? Non siete risaliti al padrone del cane? "Diciamo che, non avendo il cane alcun microchip, non è stato facile risalire a loro. Comunque, abbiamo fatto un pò di ricerche nella zona fin quando li abbiamo trovati".

    E loro sono stati contenti di avere ritrovato il loro cagnolino? "Niente affatto. In un primo tempo ci hanno risposto che non sapevano cosa farsene di un cane malato. Packy, infatti, in seguito all'aggressione, si è spezzato la spina dorsale. Poi, quando hanno visto che la situazione si stava aggravando, perchè li potevamo denunciare, si sono rimangiati tutto, dicendo che loro quel cane non l'avevano mai visto: è una cosa terribile".

    A quel punto cosa avete fatto? "A quel punto la ASL, che nel frattempo era intervenuta, ci ha spiegato che in quelle condizioni il cane non poteva essere messo in un canile e che quindi presto lo avrebbero potuto sopprimere".

    Perchè, quali erano esattamente le condizioni del cane? "Avendo la spina dorsale rotta ed essendo quindi paralizzato nella parte posteriore, ha bisogno di particolari attenzioni. Per esempio, per fargli fare la pipì, va stimolato sul pancino, accarezzandolo con un dito, almeno tre volte al giorno perchè lui non sente lo stimolo. Comunque, noi volontari ci siamo rifiutati di farlo sopprimere e abbiamo fatto una colletta per aiutarlo. Purtroppo, i veterinari ci hanno detto che non era possibile operarlo perchè era troppo piccolo e non c'era midollo osseo. Così, abbiamo deciso di fargli un carrellino metallico per permettergli di camminare, anche senza muovere le zampette posteriori".

    Adesso quali sono le condizioni del cagnolino? "Ora abita da me ma è in fase di stallo, cioè aspetta di andare in una famiglia che lo adotti per sempre. Io non posso tenerlo con me perchè ho già altri quattro cani, femmine, quindi ho dei grandi problemi. Sto cercando da tempo qualcuno che si possa occupare di lui. Ma, mi creda, non è facile. Infatti, tutti quando sanno che Packy è un cane disabile non lo vogliono più.
    Preferiscono adottare un cane sano. Ma Packy, proprio perchè è in questa situazione, ha più bisogno di altri cani di essere adottato. Eppure, le persone non lo capiscono. Davanti a qualche difficoltà si tirano indietro".

    CON IL CARRELLINO.
    Napoli. Packy, il cagnolino semiparalizzato, è stato salvato dalla morte grazie a un gruppo di volontari che gli hanno fatto costruire questo carrellino. "Con il suo carrellino Packy corre veloce come gli altri cani", ci ha detto la signore Rosa Amoroso, una delle volontarie di Napoli che ci ha raccontato la storia del cagnolino. "Packy ha bisogno di trovare una famiglia che lo adotti. Non richiede molto dal lato economico, ma ci vuole qualcuno sensibile e disposto a prendersi cura di lui. Potete telefonarmi al numero 333-3574688 ".

    Ma adottare Packy che cosa comporta in più rispetto a un altro cane? "Guardi, dal punto di vista economico, poco.
    Infatti, ormai ha il suo carrellino: quella è stata la spesa maggiore. Comunque, le assicuro che con quello corre veloce proprio come gli altri cani.
    Ma, anche senza, riesce a camminare bene. Infatti, si è abituato e ha rafforzato le zampette anteriori. Quindi, da questo punto di vista è come gli altri cani. Va portato fuori per fargli fare la passeggiata. Se, però, per qualche ragione, un giorno salta la passeggiata non ci sono problemi. Infatti, lui non deve essere portato fuori per i suoi bisognini perchè li fa in un pannolino.

    Certo, ci si deve prendere cura di lui come se fosse un neonato: bisogna cambiargli il pannolino e pulirlo con dei fazzolettini, per fare in modo che non si arrossi dopo che ha fatto i bisognini. Ma è tutto qui. Per il resto è un cane normale, gioioso, pieno di voglia di vivere e, soprattutto, desideroso di dare molto amore: infatti non si stanca mai di dare bacini. Ha un musino tenerissimo, con gli occhi che cercano di comunicare tutto il suo dramma: come si fa a rimanere insensibili davanti a quello sguardo?". Isabella Mayer



    :default/occhioni.gif:

     
    Top
    .
  3. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PER FAVORE AIUTATEMI A DIFFONDERE IL PIù
    > POSSIBILE !!!!!
    > >
    > > GRAZIE
    > >
    > >
    > >
    > > CALABRIA, Catanzaro.....
    > >
    > > Solito villaggio..............
    > > COME SPESSO ACCADE, DURANTE LA CHIUSURA INVERNALE,
    > APPRODANO AL
    > > VILLAGGIO VARI CANI.
    > > Tra non molto, la stagione turistica riprenderà e
    > loro due, vista
    > > anche la loro mole, non possono restare, sono già
    > stati minacciati !
    > > !
    > > Sono mamma e figlio, due cagnoni morbidi, tanto
    > grossi ma tanto buoni
    > > di circa 30/35 kg.
    > >
    > > Lui è BILLY, 1 anno, carattere dolce, allegro e
    > giocoso.
    > > Lei è JACKLIN, circa 5 anni, sterilizzata, carattere
    > dolce, tranquilla
    > > e pacifica
    > >
    > > Cerco una persona disposta ad adottarli, sarebbe
    > meraviglioso se si
    > > riuscisse a non dividerli perchè sono molto uniti.
    > >
    > > Si trovano in Calabria ma sono adottabili in tutta
    > italia
    > >
    > > tel. 333/8585531 fabiana
    > >>

    :9zoqoi.gif:
    Attached Image
    cane.jpg

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    5,540
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    povera anima packy :( che triste destino lo ha aspettato :( e bastardi i vecchi padroni :angry: posto subito nel mio forum :(
     
    Top
    .
  5. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo abbiamo trovato barcollante in strada, in condizioni che le parole non sono sufficienti a descrivere.
    Non sapevamo nemmeno come prenderlo in braccio: non c'era una parte del dorso sana.
    Forse hanno tentato di togliergli il chip... con un coltello...
    Non abbiamo potuto nemmeno fargli una carezza se non sotto la gola, il resto del corpo è interamente martoriato da ferite e tagli.
    Mi manca anche la forza di raccontarvi questa ennesimo scempio.
    Zeno ora è da una volontaria, è un fox terrier puro, biondo, bellissimo, ha forse un paio di anni.
    Tra un paio di giorni farò le foto...
    Per lui ci vuole un'adozione speciale.

    Irene Magni
    [email protected]
    cell 3280997426
     
    Top
    .
  6. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'inizio del 2003 recluso in un brutto canile BRANDO è rimasto solo
    ...il suo compagno di questa infinita prigionia, recluso anche lui dal 2003, è stato recentemente adottato, la signora che lo ha portato a casa nell'assistere alla reazione del povero Brando, che alla vista del suo amico che lasciava il box ha iniziato a guaire in maniera straziante e a disperarsi, mossa a compassione aveva chiesto di poter adottare anche lui, ma si è sentita rispondere che 'una regola' impediva alla stessa persona di adottare 2 cani maschi insieme!!!!!!
    Purtroppo lei ci ha creduto e in un secondo l'unica chance di tornare a vivere per Brando è svanita! Negata dalla crudeltà di alcune persone....
    Brando è rimasto a guardare il suo compagno di una vita allontanarsi verso un futuro finalmente felice, annichilito dal dolore.
    Adesso è ancora piu' solo e depresso. Non piu' giovanissimo (ha circa 8 anni) anche la speranza lo sta abbandonando, le volontarie che lo seguivano non hanno piu' accesso in quella struttura dove per altro era loro concesso molto raramente di portare fuori i cani per micro passeggiate di pochi minuti. Ma poco come si sa, è sempre meglio di niente...
    Quindi Brando si sta lasciando andare, inesorabilmente....
    Vi preghiamo di aiutarlo!!!

    Brando si trova in pr. di PAVIA (proveniente dal comune di Chignolo Po)
    Se non potete adottarlo aiutateci a diffondere il suo appello!!
    Grazie di cuore!

    Per ulteriori info e adozioni:
    Claudia 338.5729621
    Federica 348.6727370
    Paola 338-9679409
    [email protected]

    [email protected]> -----
    Data: Mon, 5 May 2008 12:25:06 +0200
    Da: colonie feline <[email protected]>
    Rispondi-A: colonie feline <[email protected]>
    Oggetto: Aiuto urgente per tre colonie feline
    A: [email protected]

    Ciao a tutti,
    occorre un aiuto per accudire le colonie feline di V.le Volta e P.zza SS.
    Annunziata. Chi avesse la disponibilità anche di un solo giorno a settimana
    è
    pregato di rispondere a questa mail o telefonare allo 055486669 (dal lun al
    ven
    ore 10-13, 1 e 3 sab del mese 10-12, oppure lasciare un messaggio in
    segreteria). Abbiamo veramente bisogno di nuovi volontari, altrimenti i
    gatti
    rischiano di rimanere senza cibo!.
    Dal mese di giugno in poi avremo inoltre bisogno di alcune persone che
    affianchino i responsabili di una colonia in Via Cosimo Il Vecchio.

    Grazie per l'aiuto che riuscirete a fornirci anche solo aiutandoci a
    divulgare
    questa mail.

    Servizio Tutela Colonie Feline- Firenze
    Attached Image
    cane.jpg

     
    Top
    .
  7. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da: Stefania S. [mailto:[email protected]]
    Inviato: lunedì 5 maggio 2008 15.07
    Oggetto: Roma: Cuoricino un cucciolotto sfortunato ma bellissimo !!!

    Io sono Cuoricino, un cucciolotto di 6 mesi , verrò di taglia media. Ho un corpicino esile ed affusolato, due zampotte robuste, due orecchie belle vistose che quando qualcosa mi intriga le tiro su dritte dritte, altrimenti quando sono rilassato stanno giù e danno al mio musetto un'espressione proprio tenera, e poi ho due occhioni neri davvero dolci.
    Sono molto probabilmente un incrocio pastore belga e labrador, il mio manto è color tortora, morbido morbido.....poi ho veramente un buon carattere.
    Mi prenderete prima che cresca troppo ? Io cerco una famiglia anche con bimbi perchè li adoro...però la famiglia che mi vorrà non dovrà lasciarmi più per non farmi soffrire ancora.
    Una famiglia umana mi ha già abbandonato insieme ai miei fratellini...loro hanno tutti trovato famiglia, io ancora no.
    Dovrete firmare un modulo per l'adozione ed essere d'accordo ai controlli pre e post adozione perchè vogliono che io sia felice una volta per tutte, mi sembra anche giusto !!!
    Mi trovo vicino Roma.
    Per informazioni rivolgetevi a [email protected] 3478670059 e sbrigatevi perchè mi sto affezionando troppo a questa mamma, lei dice che può tenermi ancora per poco ....

    __._,_.___
    Attached Image
    cane.jpg

     
    Top
    .
  8. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincia la stagione degli abbandoni :cry:
     
    Top
    .
  9. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON E MAI FINITA KIND...io ricevo giornalmente dai 10 ai 20 appelli...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    5,540
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si anche io ne ricevo a decine, ogni giorno, non faccio nemmeno in tempo a diffonderli tutti, ma ora è veramente terribile, la situazione sta peggiorando decisamente in fretta.....e con l'avanzare dell'estate le adozioni non è che siano proprio al top :(
     
    Top
    .
  11. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercocasa network] Rimini: URGENITISSIMO!! NON LO VOGLIO + E INTANTO L'HANNO LEGATO A CATENA!!!!





    Una famiglia di Rimini ha adottato circa sette mesi fa un cucciolo e adesso non lo vuole piu':

    dicono che abbaia troppo ed e' esuberante, saranno scuse o verita', fatto sta che TEGONO LEGATO QUESTO CANE (UNA SPECIE DI BRACCHETTO) 24h su 24 AD UN ALBERO CON UNA CORDA SENZA MAI LIBERARLO!!!!

    E' un cucciolone di 8 mesi buonissimo come il pane, allattato e svezzato da una volontaria, x cui non conosce la cattiveria ed e' totalmente umanizzato!!!

    Non ho foto, purtroppo le persone non si sono degnate nemmeno di fargliene una!

    C'E' QUALCHE VOLONTARIA CHE POTREBBE OSPITARLO TEMPORANEAMENTE IN ATTESA DI UNA SISTEMAZIONE????????????

    VI PREGO PASSATE PAROLA E' URGENTISSIMO!! RISCHIAMO CHE IL CANE FACCIA UNA BRUTTA FINE!

    per contatti 347/7819982 - 333/8079363








     
    Top
    .
  12. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da: Elena Scarani <[email protected]>


    MASSIMA DIFFUSIONE, grazie!

    AIUTATEMI VI PREGO...prima che mi trasferiscano in un canile di un'altra provincia dove le volontarie perderanno le mie tracce!
    Non voglio sparire in un brutto canile dove nessuno mi porterà piu' a fare una passeggiata, anche se breve, o mi conforterà con una carezza quando sono tanto triste!!
    Sono uno Spinone Italiano, ho solo 3 anni, sono buono e mite, all'estero ho tanti appassionati anche tra i non cacciatori proprio per il mio carattere meraviglioso!
    Possibile che qui non ci sia nessuno che mi vuole????? Non ci credo, non puo' essere!!!!
    Non sono abile alla caccia e mi hanno scartato per questo motivo, ma faccio tanta compagnia, sono buono e affidabile, vivo solo per stare con la mia famiglia...non abbandonatemi anche voi!!
    Aspetto il vostro aiuto! Passate parola ma non lasciatemi qui vi scongiuro!
    Con tanta speranza e riconoscenza, il vostro Peter.
    p.s. Sono a PAVIA!!!

    Per info:
    Paola 338-9679409 - Carla 347-0791244

    Potete diffondere, per favore? E' possibile che un cane non sia reso visibile per essere adottato? Chi può mai soffermarsi su una foto del genere, di 5 anni fa? Eppure è la realtà dei canili del pavese.
    Mandate a più gente possibile......
    Grazie

    --------


    Tango non ha un volto,
    non compare su nessun sito, è come se Tango non esistesse.

    Dell'odissea di Tango non esistono tracce, solo una vecchia fotocopia con una foto da ectoplasma scattata l'infausto giorno del suo arrivo in canile, prima di essere trasferito in una struttura dove è invisibile dal 13 novembre 2003.

    La volontaria che lo ha seguito per i primi tempi, da anni non ha più accesso in quel canile, dunque Tango è rimasto abbandonato a se' stesso e lei, il suo angelo custode, mi dice che se lo sogna quasi ogni notte ed è perseguitata dal rimpianto/rimorso di non averlo salvato in tempo, convinta che in un canile dove i cani sono piu' facilmente visibili e le adozioni non vengono scoraggiate (perfino da alcune associazioni che per imcomprensibili motivi condividono le posizioni di taluni gestori che non vogliono dare i cani), Tango avrebbe facilmente potuto riavere indietro la sua vita.

    Perchè Tango e' un cane fantastico, un Setter derivato bianco e nero, dolcissimo, che nel 2003 aveva soltanto 18 mesi!
    18 mesi amici!
    Vi rendete conto quante possibilità di adozioni sono state negate a un cane di quell'età, buono, affettuoso, non problematico e anche bello?
    E' scandaloso!

    Anche il comune da vui proviene Tango si è purtroppo disinteressato e dimenticato di lui, anzichè controllare e spronare la struttura perchè promuovesse la sua adozione si è limitato, come fanno la maggior parte dei comuni, a pagare anno dopo anno la rata di mantenimento (con i soldi di noi contribuenti) senza piu' curarsene, per ben 5 anni.

    Ora Tango di anni ne ha 6, non è piu' un cucciolone, potrebbe aver contratto la filaria in canile, e sistemarlo non sarà altrettanto facile, ma noi ci proviamo lo stesso a dargli un minino di visibilità... non ci aspettiamo che facciate la coda per salvarlo, ma almeno guardatelo e passate il suo appello! Vi va di aiutarlo? Ve ne siamo grati.

    TANGO da parte sua vi aspetta comunque, il suo cuore di cane non puo' rinunciare a sperare di tornare a vivere in un branco umano (Dio solo sa perchè i cani continuano ad amare tanto il genere umano, visto che troppo spesso siamo gli artefici della loro infelicità)
    Se qualcuno se la sente d 'rischiare' e di adottare un cane fantastico a scatola chiusa, o meglio andando a prelevarlo direttamente in canile, n. di tatuaggio alla mano,
    contattate le volontarie:
    Paola 338-9679409 oppure Carla 347-0791244 (no mail)
    Tango è in pr. di PAVIA

    Attached Image
    159.jpg

     
    Top
    .
  13. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Pastore tedesco abbandonato, serve uno stallo urgetissimo!

    Chiedo aiuto a tutti: una coppia di bravissime persone a Roma, che nei nostri canili hanno preso ben 2 cani, hanno raccolto per strada questa meraviglia di pasore tedesco. Loro vivono in appartamento e già da qualche giorno se ne prendono cura. Ora il cagnolino maschio che hanno è molto geloso, la situazione è diventata insostenibile, ma non vogliono assolutamente che finisca in canile.
    Ha circa un anno e mezzo, è molto buono, calmo, ubbidiente e non sporca in casa. Adattissimo ai bambini, con i quali al parco si è dimostrato fenomenale: due altri cani si stavano avvicinando ad un bambino e lui li ha fermati facendo scudo!
    Spero che si possa trovare almeno uno stallo per lui, da loro soprannominato Chicco.
    Per info Federico 3920263370
    oppure Jitka 328/6171490
    image



     
    Top
    .
  14. erika.caputo-1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO UFF ANCHE IO HO UN CANE MASCHIO NON CI ANDREBBE DACCORDO NEMMENO CON LUI UFF CHE PECCATO AVRECOLUTO AIUTARE !SPERO TROVI CASA PRESTO! :9zoqoi.gif:
     
    Top
    .
  15. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Meraviglioso esemplare di pastore tedesco femmina di circa 1 anno e mezzo, docilissima con le persone, dominanti con i cani dello stesso sesso cerca urgentemente famiglia adottiva.
    Verrà affidata a veri amanti, sterilizzata con firma su modulo di adozione ed a persone disposte ai controlli di pre e post affido.
    Barbara-ann 3281783715 [email protected]
    Zona Roma Bracciano
    image

     
    Top
    .
78 replies since 16/5/2007, 14:38   1730 views
  Share  
.