Adozioni del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bianca una creatura ridotta in condizioni disperate...da chi?
    Ancora dall'indifferenza umana. E' stata trovata riversa in una pozzanghera di melma (ovvero di fogna) con la zampa putrefatta dall'infezione, mangiata dai vermi.
    E' stata trovata venerdi 20 luglio, non abbiamo voluto mostrarvi il suo arto, troppo compromesso, i vermi hanno mangiato anche i tendini.
    Nicola, il veterinario che ha curato Brina, dice che sarà difficilissimo il suo recupero ma tenteremo, le foto sono troppo forti e casi pesanti penso di averveli fatti vedere anche troppi, lascio alla vostra immaginazione.
    Il suo corpo è coperto da ascessi causati dai forasacchi penetrati attraverso la pelle.
    Oggi abbiamo fatto una trasfusione e stà reagendo, la febbre è scesa e quindi ci sono speranze, il veterinario dice di non illuderci anche perche i vermi avevano attaccato anche l'ano e la vulva, una cosa mostruosa da fotografare.
    Il signore che l'ha soccorsa e l'ha portata da noi era disperato, ha fatto piu' di 150 km. nessuno gli ha dato una mano, i vigili avevano consigliato di lasciarla li, lui la soccorsa ma non poteva tenerla, si è rivolto a noi chiedendo di aiutarlo, lui non poteva fare di piu'. Bianca noi ti abbiamo aperto "la porta" anche se è diventata ormai "troppo pesante"........................

    Lida Olbia: [email protected]

    image
    image
    image
    Ha il terrore negli occhi ....
    image

    Tieni duro piccola, ce la puoi fare tesoro :wub:
     
    Top
    .
  2. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due pastori del Caucaso a rischio soppressione
    (con certificato ENCI)
    La solita triste storia: hanno comprato questi 2 splendidi cani, ma adesso si sono separati e non li vogliono più. La notizia è che queste povere bestiole hanno 9 anni sono fratello e sorella. Il maschio l'ex marito se no trova una sistemazione lo farà sopprimere. La femmina la tiene la moglie ma dovrà cambiare casa e andrà a vivere in appartamente con le conseguenze che seguono, inoltre economicamente non può più mantenerli. Magari qualche amante di questa razza potrebbe innamorarsene e fargli vivere tranquillamente gli ultimi anni.
    Anna: [email protected]

    image
    image

     
    Top
    .
  3. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ADOZIONE URGENTE
    Lei è ELISA, stupenda persiana di 2 anni dal carattere dolcissimo e sempre in cerca di coccole. Da Trento dove abitava, è stata adottata a Varese, solo che purtroppo il gatto della nuova "mamma" non l'accetta e le giornate si susseguono a suon di graffiate e morsi.
    Bisogna trovarle una nuova casa urgentemente, prima che la piccola ELISA rimanga traumatizzata, dateci una mano !!
    La gattina viene ceduta gratuitamente (ovviamente) ma si richiede una tempestiva sterilizzazione e si farà firmare modulo d'affido.
    Per info e adozioni: [email protected]
    oppure Ketty: cell 349/4557044

    image

     
    Top
    .
  4. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    povera bianca :cry:
     
    Top
    .
  5. perlanaturale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo il post con interesse ma anche con le lacrime agli occhi troppo spesso ho il sacrosanto dubbio, che gli esseri umani siano l'animale +orrido che esista avevo un terranova anni fa e nonostante io sia una gattofila mi aveva rubato il cuore nonostante la MOle era un orsachiotto nero bellissimo, ma possibile che siano tutti davvero conviniti che un animale non provi nulla? paura amore sofferenza dolore? Se magari dopo riesco posto la foto del mio gatto.. era come PREMIO AD UN LUNA PARK A MILANO...
    ed aveva forse un paio di settimane di vita..
    bianca ed elisa sono due amori davvero
     
    Top
    .
  6. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tosca
    Tosca è una cucciola di tre mesi entrata in un canile difficile dove la mortalità dei cuccioli è molto alta, dove i cuccioli non hanno nemmeno un vermifugo adatto o un vaccino che li tuteli dalle malattie.
    Ha rischiato di non diventare mai adulta.
    Fortuna ha voluto che, tramite dei volontari, lei ed altri cuccioli, siano usciti da quell'inferno ma, non appena fuori, ha cominciato a star male...gastroenterite!!! Per la seconda volta nel giro di pochi giorni ha rischiato nuovamente la vita ma la sua caparbietà e la sua voglia di vivere hanno miracolosamente avuto il sopravvento...
    ancora una volta la cucciola ce l'ha fatta ed ora ha trovato una famiglia che la amerà a Venezia.
    E qui entrate in gioco voi perchè c'è bisogno di coprire la tratta Roma Venezia o almeno la tratta Roma Bologna entro il prossimo fine settimana.
    Per favore, diamo una chance di buona vita a Tosca che pur essendo così piccina ha già sofferto tanto ed ha dimostrato un attaccamento alla vita degno di un cane "super"!!!
    Ognuno di voi può fare la sua parte ed aiutarla inviando questa mail a quanta più gente conosce.
    Spero di trovare qualcuno che, magari anche partendo per le vacanze, possa coprire la tratta sopra indicata e porti la piccola a destinazione o quantomeno a Bologna dove la nuova famiglia può arrivare ad aspettarla.
    Per ogni comunicazione in merito potete contattarmi al 3202318993 e chiedere di Antonella
    o inviare un messaggio al seguente indirizzo mail [email protected]

    image



    ADOTTATAAAAAA

    Edited by Kindred heart - 6/8/2007, 15:55
     
    Top
    .
  7. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Appello

    Il 26 luglio, a Velletri (Roma) sono stati abbandonati in una scatola accanto ai soliti della spazzatura 7 cuccioli di circa 1 mese e mezzo già svezzati e con la dentatura da latte completa. Sono altre vittime dell'ignoranza italiana che regna padrona e che porta i proprietari di cani (soprattutto nei paesi del centro-sud) ad abbandonare i cuccioli neonati delle cagne incinte che non vogliono sterilizzare.
    I cuccioli in questione sono 4 maschi (1 marrone a pelo lungo, 1 beige a pelo medio, 2 neri a pelo medio) e 3 femmine (1 marrone a pelo lungo, 1 beige a pelo medio, 1 nera a pelo medio). Da adulti non dovrebbero superare i 25 kg. di peso.
    Sono custoditi in un rustico in campagna di proprietà dei miei genitori, ai quali li nascondo per evitare di essere mandata via da casa (abbiamo già 5 cani e 10 gatti adottati in seguito alle mie insistenze) e per farli mangiare faccio i salti mortali. Purtroppo i piccoli passano buona parte della giornata al buio e da soli e non potrò nasconderli ancora a lungo. Abbiamo urgente bisogno di trovare persone serie ed affidabili che li adottino.

    Per contatti : Anna Maria cell. 3495092578 Email: [email protected]
    image


     
    Top
    .
  8. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    E' stato trovato questo cagnolino di taglia piccola e di circa un anno. Attualmente vive con chi l'ha trovato, ma non può tenerlo dato che ha già un cane, due gatti e una madre anziana. Cerca per lui nuova padroncino, se volete adottarlo voi contattate Stefano [email protected]
    image
    image



     
    Top
    .
  9. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Raya

    Ricevo e giro ...
    " Ho voluto chiamarla Raya perché mi ricorda in tutto e per tutto la Raya che 4 anni fa abbiamo dovuto portare al rifugio e che aveva fatto da mamma a diversi cuccioli rimasti orfani.
    L’abbiamo soccorsa ieri su una spiaggia nella zona di Cannigione, era stremata, ma non sembrava deperita era solo stanchissima, abbiamo cercato nei dintorni ma nessuno la conosceva,ci ha seguito alla macchina come se ci avesse sempre conosciuto è salita e l’abbiamo portata in clinica per farla visitare.
    La stanchezza dipendeva dal fatto che è in calore e molto probabilmente I maschi della zona non le hanno dato molta tregua.
    Una volta saputo che non necessitava di cure particolari siamo ritornati sul luogo dove l’avevamo trovata per vedere se prendeva una destinazione precisa, invece non ci ha lasciato un secondo, così ho deciso di portarla a casa in attesa di sviluppi.
    L’incontro con tutti I miei cani e gatti è stato molto pacifico, l’unico problema è stato Charly, il mio WestHighland, che nonostante I suoi 13 anni si è accorto subito che Raya era da ‘’corteggiare’’.
    La notte è passata con Raya fuori in giardino e Charly ululante in casa tenendoci tutti svegli.
    Questa mattina si sono presentati all’ingresso del giardino degli altri spasimanti, così che ho dovuto prendere mio malgrado la decisione di portarla al rifugio anche se lì non abbiamo tanto posto, e l’abbiamo messa in una specie di corridoio davanti lo studio medico.
    Cosa posso dirvi se non che gli occhi di chi lasci dietro il cancello del rifugio ti scavano una grossa ferita nel cuore, ma non si poteva proprio fare altro.
    Mi chiedo adesso se è stato giusto portarla via da una libertà che seppur scomoda era comunque sempre libertà, però anche Cosetta mi ha detto che non si poteva lasciarla là sulla spiaggia in quelle condizioni.
    Adesso speriamo di farcela stare il meno tempo possibile al rifugio, e finito il calore penseremo a sterilizzarla.
    Abbiamo comunque tappezzato la zona di foto nella speranza che qualcuno ci possa far risalire al proprietario.
    Aggiungo che è dolcissima, abituata a stare educatamente con gli umani, viaggia in auto come se l’avesse sempre fatto, ho notato però che ci sale volentieri ma è meno sollecita a scendere il che mi fa pensare che sia stata proprio abbandonata facendola uscire dall’auto.
    Vorrei che potesse avere la stessa fortuna della Raya di 4 anni fa che è andata a stare in una bella casa della campagna emiliana vicino a Bologna
    Da adesso cominciamo a sperare.
    Grazie."

    Info adozione
    [email protected]
    image



     
    Top
    .
  10. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricevo e giro
    Roky è un bellissimo setter di tre anni.
    Adottato dal canile di San Giuliano di Venezia, aveva trovato, qualche mese fa, la sua famiglia alla quale qualche tempo dopo si era aggiunta una piccola birbante pelosa.
    Tutto sembrava proseguire per il meglio... fino ad un mese fa...Fulmine a ciel sereno, Roky, per gravi problemi familiari ed economici, reali, non può più stare lì. Il suo mondo, tutto il suo mondo fatto di amore e certezze è andato in frantumi! Non riusciremo mai a restituirglielo intatto, le cicatrici rimarranno a vita ma possiamo cercare per lui una nuova famiglia che questa volta lo tenga per sempre e lo ripaghi di quella sofferenza che verrà e della quale non è ancora cosciente.
    Roky è un cane molto buono, affettuoso e fiducioso anche con chi non conosce, ubbidiente.
    La signora afferma che vada d'accordo anche con gli altri cani, certamente con le femmine visto che convive già con una con la quale gioca e sopporta in continuazione i suoi attacchi.
    E' un cane che finora ha vissuto in appartamento anche se, secondo me, una casa con un giardino sarebbe per lui l'ideale.
    Gli piace fare lunghe passeggiate e penso sia stato di un cacciatore perchè appena sente un fruscio è subito in all'erta.
    Roky ha la filaria ma ad uno stadio curabilissimo ed infatti la signora lo stava curando, il veterinario ha fatto la prima e doveva aver già fatto la seconda in questo periodo ma la signora non ha denaro.
    Urge per lui una sistemazione altrimenti i cancelli di San Giuliano potrebbero aprirsi nuovamente per lui.
    Sarà affidato a veri amanti animali, preferibilmente in provincia di Venezia ma non si escludono altre possbilità pur di dargli quello di cui ha bisogno.
    NO CATENA, NO CACCIATORI
    Per info adozioni: ANTONELLA 320 2318993 [email protected]
    image
    image


     
    Top
    .
  11. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cucciola di 40 giorni

    Femminuccia tenerissima abbandonata in strada nei pressi di un negozio per animali cerca casa...sta avvinghiata ai volontari come fosse un gattino spaventato!E' probabilmente un incrocio con sharpej...prevale però il meticcio.
    Per adozioni: [email protected]

    image

     
    Top
    .
  12. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lola, setterina di 17 mesi cerca disperatamente casa :wub:
    Lola è una splendida femmina di setter, di 17 mesi, bianco/arancio, sterilizzata, non adatta alla caccia.
    Nei giorni scorsi, il suo amato proprietario ed unico amico, se ne è andato dopo una lunga malattia e lei è rimasta sola.
    Per lei, gli ultimi mesi sono stati traumatici, ma ha conservato un carattere dolce ed ubbidiente.
    Per ora c'è una vicina di casa che si occupa di lei, ma non per molto.
    Non lasciamola finire in un canile...
    Per info 347/433.73.06


     
    Top
    .
  13. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Matusalemme

    Ora il freddo è arrivato davvero e Matusalemme tossisce forte. Matusalemme è un dolcissimo cagnolino dalle lunghe orecchie abbandonato sulla strada circa un anno e mezzo fa e portato in un rifugio. Lui cerca
    solo il contatto umano, lo sguardo, le carezze e la voce delle persone che arrivano in rifugio. Di taglia medio-piccola, non è più un giovanotto e purtroppo ha due tumori maligni alle zampe. Al momento è in buona
    salute, mangia e corre ma non ce la farà a sopportare il freddo dell’inverno anche perché soffre di tosse cardiaca e patisce terribilmente. In più è quasi cieco e di notte, sbatte contro gli altri cani del suo recinto che lo aggrediscono. Purtroppo i volontari non l’hanno potuto operare perché il piccolo ha anche una grave forma di filaria. Insomma, sarebbe bellissimo se trovasse un amico che lo porti a casa con sé, lo coccoli e gli dia una copertina calda su cui fare la nanna sereno. Matusalemme non disturba e vivrebbe il tempo che gli rimane finalmente sereno.
    Grazie a tutti, Giorgia
    Tel. 348 92 64 039 [email protected]
    Va bene anche un stallo provvisorio ............

     
    Top
    .
  14. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sally cerca urgentemente casa e tanto affetto, guardate che bella :wub:

    Circa un anno è stata maltrattata e poi abbandonata da chi l'aveva adottata, ora è in stallo da una persona che però non la può tenere perchè per lavoro è fuori 17 ore al giorno. Per informazioni scrivete a Mario : [email protected]
     
    Top
    .
  15. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ricevo e passo ...

    Sammy è una meravigliosa cagnolina simil pastore tedesco, ha circa di 3 anni (non è stata sterilizzata) e cerca urgentemente una famiglia.
    Vive in una casa abbandonata ed è da quest'estate che una volontaria ed io le portiamo da mangiare.
    Il giardino è pieno di spazzatura e quando ci vede, nella foga di raggiungerci perchè felice finalmente di poter stare con qualcuno, si fa male cercando di scappare da quel posto orrendo e dalla solitudine. La solitudine è la sua unica compagna, tutti i giorni della sua tristissima vita.
    I suoi proprietari si trasferiscono d'estate in questa casa ma è peggio per lei perchè la rinchiudono in una gabbia di 3 x 4 (perchè disturba la nonna) ed anche allora, si dimenticano di darle da mangiare.
    Devo portarla via da lì o presto succederà qualcosa di brutto, come tante, TROPPE volte è già successo.
    Sammy è dolcissima e merita una famiglia migliore.
    E' richiesto controllo pre-affido e firma documento adozione.
    Per adozione : [email protected] o Margherita 338/2267382

    image

     
    Top
    .
78 replies since 16/5/2007, 14:38   1730 views
  Share  
.