PIEGO DI LIBRI

Per risparmiare sulle spese di spedizione dei libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A sto punto però il dubbio che l'impiegata oggi nn avesse tutti i torti mi sta venendo dato che ho appena finito di leggere dal sito on-line delle poste quel che riguarda la spedizione col piego di libri ed in effetti si trova tra i servizi x Imprese e P.A. e nn tra quelli x i privati.Mi sa che davvero mi è andata bene con gli impiegati precedenti che nn erano realmente al corrente di come funziona il servizio! :blink:
     
    Top
    .
  2. Chryzia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fuori il dente fuori il dolore. ho scritto direttamente al centro di servizio informativo delle Poste Italiane... vediamo cosa risponde ^^

    CITAZIONE
    Salve, il mio nome è Soma Visintainer. Oggi è successo un piccolo imprevisto che vorrei chiariste una volta per tutte visto che non è possibile che il discorso cambi da un ufficio postale all'altro. Mi trovo a dover spedire, come una mia amica, dei fumetti acquistati online. Ora sono andata al mio ufficio postale e mi è stato detto che posso spedire purché i libri siano di una casa editoriale (non fotocopie per capirsi) mentre alla mia amica è stato detto che non può assolutamente spedirli perché non è una casa editrice lei stessa... Vorremmo capire come mai questa diversità di comportamento anche perché fino ad ora il PIEGO LIBRI è sempre stato utilizzato da noi per la spedizione dei tali.

    In attesa di una risposta, porgo distinti saluti.

     
    Top
    .
  3. Chryzia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco la risposta:

    CITAZIONE
    Descrizione della Risposta

    Sono invii contenenti uno o più libri, realizzati sia su sopporto cartaceo che informatico (cd rom floppy disk, ecc.)

    Contenuto:

    E' possibile allegare, senza sovrapprezzo, la fattura relativa al contenuto, un bollettino di versamento in conto corrente, una cartolina postale, una busta, un biglietto da visita del mittente in bianco (contenete cioè solo i dati del mittente più un eventuale logo) purch non abbiano carattere di corrispondenza personale e/o manoscritta.

    Non sono ammessi inserti redazionali, considerata la natura del libro che costituisce opera determinata, n pubblicitari

    ammessa l'inclusione di gadget previa corresponsione della relativa tariffa.

    I pieghi di libri, spediti a tariffa editoriale ridotta dai soggetti aventi diritto (Imprese editrici e associazioni ed organizzazioni senza fini di lucro* che pubblicano libri ) devono essere postalizzati esclusivamente presso i CMP, CPO e i 32 uffici postali abilitati.

    Quelli a tariffa intera possono essere postalizzati anche presso i rimanenti uffici.

    Non essendo previsto alcun quantitativo minimo di spedizione, è possibile spedire anche un solo invio pagando la corrispondente tariffa.

    per ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare il numero verde di Poste Italiane 803.160, effettuando la scelta 1: SERVIZI POSTALI.

    Un nostro consulente sarà a sua completa disposizione, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 20.00, per l'assistenza alla sua richiesta.

     
    Top
    .
  4. *MustardGirl*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno ho chiesto direttamente in posta informazioni sul piego di libri e mi hanno assicurato al 100% che il servizio è utilizzabile sia da privati che da imprese, mi hanno anche mostrato le loro schede illustrative ed in effetti stava scritto così!
     
    Top
    .
  5. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che gli impiegati delle poste.. siano assolutamente disinformati! pensate che a me piego di libri l'hanno sempre fatto.. ma l'altro giorno una a mia madre non gliel'ha fatto fare.. ed è un impiegata che di solito nn sta fuori al pubblico ma sta all'interno.. ! semplicemente dipende dalla persona che c'è alla posta.. ognuno si inventa delle cose! -_-
     
    Top
    .
  6. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho chiamato il num verde delle poste,ho spiegato all'operatrice cosa è successo e lei mi ha detto che il servizio è a disposizione sia dell'utenza privata che delle imprese.Le case editrici pagano la tariffa agevolata,l'utente privato paga la tariffa intera che è appunto quella da 1,28€ a pezzo.Mi ha detto di andare in posta con il mio bravo libro ed esigere quindi la spedizione con piego di libri,se mi viene rifiutata di far presente all'impiegata/o che devono avere delle schede illustrative da consultare se hanno dei dubbi oppure di chiamare il num verde a loro riservato e di chiedere!
    :blink: Ci capisco sempre meno ma domani vado e ci riprovo!
     
    Top
    .
  7. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento!
    Stamattina vado al medesimo ufficio postale.Quando chiedo la spedizione col piego di libri l'impiegato nn si scompone,mette il pacchetto sulla pesatrice e guarda perplesso lo schermo grattandosi il mento.Gli chiedo se c'è qlcs che nn va e lui mi dice che nn hanno molto chiaro questo servizio,che il libro pesa + di 1 Kg e quindi nn sapeva che tariffa applicarmi.Poi mi dice "Vabbè facciamo 1,28€ poi se x caso qualcuno controlla e fa il pignolo al massimo il libro le torna indietro".
    Io gli dico:"Scusi ma se ha qualche dubbio xchè nn chiama il num verde delle poste a Vs disposizione?Io ieri ho chiamato per...."manco mi fa finire e dice che va bene così.
    Ossignur!!! :blink:
     
    Top
    .
  8. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il manicomio siamo sicuri che nn l'abbiano svuotato nell'azienda poste italiane???? ahahaha io davvero sono sempre più perplessa!
     
    Top
    .
  9. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conclusione della saga...
    ...stamattina Mustardgirl ha ricevuto il famigerato libro:nemmeno 24 ore dopo averlo spedito!!!!
    Tutto è bene quel che finisce bene...fino alla prossima! :D
     
    Top
    .
  10. Karybdis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze,la volta che ho spedito i fumetti a flo(arrivati il giorno dopo!wow)li avevo messi dentro una busta normale scocciata in modo che da un lato sollevando un pò la carta vedevano che erano libri. però l'impiegato mi fece un pochino di storie dicendo che nn era proprio adatta come busta..e che ci voleva una busta apposita..MA QUALE SAREBBE? dove la vendono? O_o
     
    Top
    .
  11. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre avvolto il libro da spedire con la carta con le bolle in modo da proteggerlo e poi infilato in una busta normale all'incirca delle stesse dimensioni del libro,ho fatto 2 buchi ed ho chiuso con 2 fermacampioni in modo che potesse venire aperta x ispezione postale senza danneggiarla.
    Quest'ultima spedizione invece essendo il libro piuttosto grande nn ho trovato una busta di quella dimensione allora dopo averlo avvolto con la plastica a bolle l'ho avvolto in carta da pacco,ho chiuso i lati col nastro adesivo marrone quello alto ed ho lasciato un lato aperto sempre chiuso con i 2 fermacampioni:in pratica gli ho costruito una busta attorno.Altrimenti puoi usare la solita busta imbottita che di solito ha già i 2 fori e quindi chiuderla con i fermacampioni.

    Ma sempre da ridire su qlcs devono avere quelli delle poste?????? :blink:
     
    Top
    .
  12. °La_Ely_Gabberina°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze.....domani vado a spedire due libri...
    ma kon sta cosa poi scelgo se spedire kon prioritaria ...raccomandata o no?è il piego di libri e basta?
     
    Top
    .
  13. tatapata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi spedire come piego di libri normale a 1,28€ oppure con piego di libri raccomandato a circa 3,70€
     
    Top
    .
  14. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi dire Tu con cosa spedire ^_^ io su tutti i pacchi segno sempre il metodo di spedizione!
     
    Top
    .
  15. °La_Ely_Gabberina°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatapata @ 9/4/2007, 20:02)
    puoi spedire come piego di libri normale a 1,28€ oppure con piego di libri raccomandato a circa 3,70€

    ok perfetto..!!
    allora spedito piego di libri kon rakkomandata!!
    Grazie :D
     
    Top
    .
179 replies since 6/8/2006, 15:33   2336 views
  Share  
.