PIEGO DI LIBRI

Per risparmiare sulle spese di spedizione dei libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cliomisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie davvero faro' cosi'!.
     
    Top
    .
  2. cliomisia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunquedunque ho compilato le 2 buste imbottite che ho acquistato poiche' quelle di riciclo erano all'osso, come mi ha consigliato blondeblossom80 scrivendo a lato piego di libri, allo sportello ho semplicemernte detto che dovevo spedirle in questo modo ed ho pagato 1,28 x2 , stop la signora no ha aggiunto nulla di piu'.

    Facile , poco costoso se e' tutto ok come dovrebbe utlizzero' questa forma di cui non sapevo l'esistenza in futuro.
     
    Top
    .
  3. desdemonalamed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le buste imbottite:
    la il lato con la colla l'attaccate giusto?
    altrimenti i libri cadono... non riesco a capire il lato apribile >_<
     
    Top
    .
  4. panic_girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si desde la busta la devi chiudere sennò i libri cascano XDDD chiudi semplicemente la linguetta che è già munita di colla!non devi aggiungere altro nemmeno nastro adesivo perchè deve essere di facile apertura se fanno un controllo
     
    Top
    .
  5. desdemonalamed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco!!!
    oddio che domanda idiota che ho fatto, ma iniziavo ad avere dubbi >_<
     
    Top
    .
  6. panic_girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ti preoccupare desde è sempre bene fare una domanda in più ed essere sicuri!! :D
     
    Top
    .
  7. Nily's Mamy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cliomisia @ 13/9/2006, 10:50)
    Dunquedunque ho compilato le 2 buste imbottite che ho acquistato poiche' quelle di riciclo erano all'osso, come mi ha consigliato blondeblossom80 scrivendo a lato piego di libri, allo sportello ho semplicemernte detto che dovevo spedirle in questo modo ed ho pagato 1,28 x2 , stop la signora no ha aggiunto nulla di piu'.

    Facile , poco costoso se e' tutto ok come dovrebbe utlizzero' questa forma di cui non sapevo l'esistenza in futuro.

    E le buste cara Clio sono arrivate sane e salve.
    Erano buste imbottite normalissime senza essere sigillate ulteriormente sulla chiusura che è stata lasciare aderire con la colla contenuta nella striscia della busta.
    Confermo che è un metodo ottimo e soprattutto conveniente.
     
    Top
    .
  8. violaluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanto ci mettono ad arrivare?
     
    Top
    .
  9. tatapata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne ho spedito uno ieri mattina ed è già arrivato oggi :o:
     
    Top
    .
  10. violaluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alle poste mi hanno detto che questo sistema lo possono fare solo le case editrici o liberi professionisti. ho pure telefonato al numero verde e mi hanno detto la stessa cosa. nn capisco perchè voi dite sia cosi facile!

    cioè voi vi presentate allo sportello con la busta e la scritta piego di libri e nn vi dicono niente?
     
    Top
    .
  11. violaluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per usufruire del regime tariffario agevolato
    le case editrici o librarie devono ottenere l'autorizzazione da Poste Italiane. Il responsabile commerciale regionale verificherà il possesso dei requisiti previsti.




    allora è solo per case editrici!!!!ooo nn c capisco niente!e l'autorizzazione come si riceve<'
     
    Top
    .
  12. Psychopaticora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O....violaluna nn so che dirti.. io so di per certo che nn è per case editrici.. o per lo meno nn solo.. visto hce io sono andata in posta per la prima volta ocn la busta dicendo di spedirlo con piego libri.. e me l'han fatto tranquillamente O_O nn so che dirti
     
    Top
    .
  13. blondeblossom80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no e no! Non posso credere che siano ancora all'età della pietra...pure al n. verde!!! :o:

    E' anche x le case editrici (OVVIO devi dirgli!), con la piccola differenza che loro pagano la metà! Ovvero sui 60 cents!

    Ma che diavolo di capre ci lavorano?!
    Viola ti consiglio di parlare col direttore...se cade dalle nuvole anche lui vengo io a picchiarlo col mattarello :thumbup.gif:
     
    Top
    .
  14. violaluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che sia solo la sardegna arretrata da questo punto di vista....uffffa...oggi mi hanno già umiliata abbastanza alle poste..nn so se avrò il coraggio di tornarci...mi fa troppo inc questa storia.
     
    Top
    .
  15. Nily's Mamy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vai in posta, leggi i fogli informativi quelli grandi che in genere stanno appesi negli esposiotori e trova il punto dove parla del piego.
    Poi fai chiamare il direttore e faglielo leggere.
    Se non applica la tariffa chiama il 113, fai venire la volante, dichiarando che l'ufficio postale stà effettuando un illecito per "interruzione di servizio". Se la volante non viene perchè impegnata o altro, vai tu e fai un esposto.
    LA regolamenteazione è chiara il loro è un illecito.
     
    Top
    .
179 replies since 6/8/2006, 15:33   2336 views
  Share  
.