PIEGO DI LIBRI

Per risparmiare sulle spese di spedizione dei libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miky black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe il piego tracciabile costa 3,63 XD si è tracciabile ed è la stessa cosa come le raccomandate.va messo il codice dove metti le racco normali ^^
     
    Top
    .
  2. Sarawhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!certo molto gentile da parte sua fregarmi 3 euro...cmq è un librone nn può essere che costa di piu?
    in ogni caso qnd arriva lo vedro il prezzo e se mi ha fregato i soldi gli lascio un bel commentino!
    Grazie mille Miky!
     
    Top
    .
  3. miky black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3,63 è fino a 2 kili XD quindi non saprei :) se no è sui 6 e qualcosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    3,522
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Sul mio blog ( http://libramente.wordpress.com/piego-di-libri/ ) trovate un articolo aggiornato sulla tariffa Piego di Libri e su come procedere se nell'ufficio postale più vicino a casa vostra non vi permettono di utilizzare tale modalità di pagamento. Non voglio fare spam ma credo possa tornarvi veramente utile e qualora abbiate problemi sono pronto ad aiutarvi, essendo un ex-postino. ;)
     
    Top
    .
  5. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio ufficio postale c'è scritto che non lo fanno più perchè a luglio 2011 (mi sembra) è entrata in vigore una legge per l'editoria che non lo prevede più :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    3,522
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nannarè @ 23/3/2012, 00:10) 
    Nel mio ufficio postale c'è scritto che non lo fanno più perchè a luglio 2011 (mi sembra) è entrata in vigore una legge per l'editoria che non lo prevede più :(

    Come scritto nel mio blog, la norma da te citata riguarda le case editrici non i singoli privati. Il Piego di Libri è ancora usufruibile, dunque. Sul mio blog spiego come procedere qualora degli uffici postali disinformati come pare sia quello vicino casa tua ti neghino il diritto di spedizione con questa tariffa. ;)
     
    Top
    .
  7. °.key.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece lo fanno apposta a dirti così.
    Come per il pacco ordinario. Dicono che hanno finito i moduli per la spedizione per farti spedire con il pacco celere. Bah!

    Se affermano che non puoi spedire con piego di libri, tu stampa la pagina web con la legge in chiaro così non hanno nulla da dire :)
     
    Top
    .
  8. Nevery
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze una domanda, ma è tracciabile? Non è come le prioritarie che si perdono in giro, vero?
     
    Top
    .
  9. panic_doll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci son due metodi per spedire con piego di libri se fai piego di libri ORDINARIO paghi fino a 2kg 1,28€ e non è tracciato corrisponde alla posta prioritaria , se fai piego di libri RACCOMANDATO paghi fino a 2kg 3,63€ e corrisponde alla raccomandata infatti per spedirla devi compilare il normale modulo per le raccomandate ma che sia piego ordinario o raccomandato devi sempre specificarlo sulla busta
     
    Top
    .
  10. Sage®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, qualcuno sa dirmi se il Piego di Libri è ancora un servizio in funzione?...sto aspettando appunto una consegna di libri spediti con questo metodo il giorno 22 con l'ordinario e, a parte non averli ancora ricevuti, non ho trovato la pagina che spiega i servizi e i costi sul sito Poste....esiste ancora questo metodo di spedizione?
    Grazie :/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    2,847
    Location
    Scozia,Irlanda o Trieste?

    Status
    Offline
    si esite tranquillamente, da inizio mese ne ho spedite 5 tutti arrivati a destinazione
    può essere un ritardo una volta mi è capitato che un libro in arrivo ci mettese un mese per arrivarmi, vista la data di spedizione sul talloncino
     
    Top
    .
  12. *°ALe°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze ciao! Volevo sapere se qualcuna di voi mi sa dire come spedire oggi con piego di libri e le tariffe, perché non riesco a trovare nulla sul sito. Alle poste a mia sorella hanno detto che il piego è solo per le case editrici ecc. lei ha insistito ma loro nn hanno cambiato idea...
     
    Top
    .
  13. Ramy12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Funziona come funzionava prima, molti dipendenti postali sono crozzoni e ancora non hanno capito...

    http://www.poste-impresa.it/online/pmi/pos...hidilibri.shtml qui c'è il link dove puoi trovare tutto comunque ti faccio uno specchietto in breve:
    con piego libri puoi spedire fino a 2 kg o tra i 2 e i 5 kg con tariffe diverse

    Ordinario fino a 2 kg € 1,28
    Raccomandato fino a 2 kg € 3,63
    Ordinario fra 2 e 5 kg € 3,95
    Raccomandato fra 2 e 5 kg € 6,30

    Le tariffe dovrebbero essere queste, centesimo più centesimo meno.
    La differenza tra privati e case editrici sta nel prezzo. Loro hanno queste tariffe scontate del 50%. In molti uffici postali non sono attenti però per regolamento dovresti spedire solo con buste (come quelle che trovi in cartoleria con il bollettonato o anche senza) che portano la dicitura "lato apribile per ispezione postale". Questo proprio perchè essendo una tariffa agevolata per la spedizione di libri loro devono poter verificare che ci siano libri. Puoi anche inserire una fattura e forse anche biglietto da visita, se inserisci gadget lo devi dichiarare e ne consegue una maggiorazione del prezzo. Spero di essere stata chiara!
     
    Top
    .
  14. *°ALe°*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei stata chiarissima e gentilissima! grazie mille! ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Group
    Member
    Posts
    2,847
    Location
    Scozia,Irlanda o Trieste?

    Status
    Offline
    Scusate ma sul sito delle poste da quando han messo anche lo spessore per il piego libri? Lo uso dal 2009 e ricordo che fino allo scorso anno, l'ultima volta che ho sbirciato sul sito, era scritto solo 45cm per i due lati ma lo spessore non era mai stato contemplato, ora vedo che han messo 5cm
    Bah ma con 5cm ci sta a malapena un libro e tante volte nemmeno quello, tanto che ne ho spedito uno con un libro solo una decina di giorni fa ed era quasi 10 cm di spessore e gli impiegati non mi han detto niente
    Che io sappia i 5cm massimi di spessore erano solo per i prioritari e raccomandati "normali"

    vedi su confezionamento
    http://www.poste-impresa.it/online/pmi/pos...hidilibri.shtml
     
    Top
    .
179 replies since 6/8/2006, 15:33   2336 views
  Share  
.