Saranno sempre nei nostri cuori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *sweetsinner*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri è morta Milù la gattina della mia amica.
    una morte assurda.... complice anche la dimenticanza della madre.
    senza accorgersene l'ha chiusa fuori sul balcone( sono cose che possono succedere quando si ha altro per la testa,purtroppo e la gatta era molto vivace ) e Milù per rientrare in casa ha provato a passare dalla finestra che era aperta a libro ma è morta soffocata...aveva poco più di un anno povera cucciola... gli animali sono tanto imprevedibili :(
    sono veramente tristissima....
     
    Top
    .
  2. lilylatigresse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio che morte assurda e atroce povera Milù :cry:
    Purtroppo gli animali possono essere imprevedebili specie quando sono ancora piccoli,bisogna stare molto attenti e cercare di prevenire ogni pericolo x loro come si fa con i bambini :(
     
    Top
    .
  3. *sweetsinner*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilylatigresse @ 22/6/2007, 15:02)
    Oddio che morte assurda e atroce povera Milù :cry:
    Purtroppo gli animali possono essere imprevedebili specie quando sono ancora piccoli,bisogna stare molto attenti e cercare di prevenire ogni pericolo x loro come si fa con i bambini :(

    già guarda che tristezza... era così dolce e carina... che tristezza immensa :cry: la cosa che mi fa stare peggio è che avrà sofferto tantissimo...
    e la cosa peggiore è che la sorella della mia amica ha portato la gatta al macello e ha dovuto metterla LEI nel cumulo degli animali morti,io non avrei avuto il coraggio...già che bisogna pagare,almeno chi lavora in questi posti potrebbe sprecarsi ed evitare di far fare ai padroni cose del genere. scusate per l'OT :(
     
    Top
    .
  4. Ansuya
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    ha dovuto metterla LEI nel cumulo degli animali morti

    Oh Dio ma è una cosa tremenda!! Se l'avessi fatto io sarei rimasta shockata a vita!
     
    Top
    .
  5. Vanessuccia95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nn l'ho mai provato ma se sl penso ke la mia gatta e il mio cagnolino debbano lasciarmi scoppio a piangere! :cry: :cry:
     
    Top
    .
  6. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' meglio non pensare che un giorno ci lasceranno anche loro, perchè davvero, non vivreste più.
    Guardate, io ho la mia piccola lupa che soffre di crisi epilettiche, ogni volta che esco io ho il terrore che lei si trovi da sola ad affrontare questa cosa che lei, poverina, non può capire. Vi giuro che si sta di un male ....... :cry:
     
    Top
    .
  7. *sweetsinner*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sta male si :cry:
     
    Top
    .
  8. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pedro è la ponte ...
    Quando i veterinari sono macellai ....
    " Mi sono sempre chiesta perchè una persona decida di studiare per diventare un medico veterinario...teoricamente dovrebbe amare gli animali, preoccuparsi di loro,curarli,capire di quale patologia soffrono,trovare la cura adatta a salvare loro la vita ed intervenire tempestivamente qualora il caso lo richiedesse...ma ciò nell'80% dei casi non avviene...circa 20 minuti fa Pedro,un cagnolino stupendo raccolto dalla strada poco più di 2 settimane fa,è morto per la negligenza di colui che avrebbe dovuto salvargli la vita...Infatti il piccolo Pedro, secondo il veterinario in questione,aveva il muso e la testa gonfi perchè era stato punto in giornata da qualche insetto,per cui dopo avergli praticato la siringa di cortisone di routine l'ha riconsegnato ai padroni (il mio fidanzato e la sua famiglia) e li ha rassicurati che il piccolo si sarebbe ripreso di li a poco,bisognava solo aspettare che il cortisone entrasse in circolo e facesse effetto...cosa che non è avvenuta,anzi il cucciolo è peggiorato,è apparso apatico,debole,con presenza di vomito e diarrea...il mio ragazzo ha richiamato il veterinario che ha addirittura ipotizzato il morso di una vipera e che sperava che il veleno iniettato dal serpente non fosse una quantità tale da portarlo alla morte......e intanto il piccolo peggiorava,aveva il respiro irregolare ed era sempre più debole...quando un'ora e mezza fa circa il mio ragazzo ha chiamato un altro veterinario che gli ha detto di portarlo da lui immediatamente...ma era troppo tardi...gli è stato diagnosticato un'edema cerebrale,aveva le pupille dilatate e gli occhi non rispondevano agli stimoli,l'altro veterinario,quello "bravo", ha tentato fino alla fine di recuperarlo,aveva detto che al massimo sarebbe rimasto cieco,ma comunque vivo...ma era troppo tardi... gli ha fatto una piccola autopsia dopo il decesso e ha trovato un ematoma nel cervello...povero piccolo,non è giusto che tu non ci sia più, non è giusto che per colpa di persone incompetenti tu abbia pagato con la tua vita...noi che ci affidiamo a queste persone per salvaguardarvi e per salvarvi la vita in casi gravi come questo ci ritroviamo ad avere a che fare con macellai!!! Spero che muoia anche lui delle sofferenze più atroci!!
    Nella tua breve permanenza con noi ci hai regalato tanta gioia e felicità,non ti dimenticheremo mai piccolo Pedro,spero che tu ora stia correndo felice con tanti altri piccoli cagnolini che ti hanno preceduto.
    Lettera firmata"
    Riposa in pace piccolo :wub:

    image
     
    Top
    .
  9. _jobbyna_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi scendono le lacrime agli occhi leggendo queste cose! :(
    io i cani li adoro e se potessi portarne qualcuno a casa lo farei molto volentieri...,ma purtroppo mia mamma non vuole,perchè....dopo la morte dei nostri animali..ha preferito evitare di soffrire ancora.
    Avevamo 2 gatte,1 pappagallo,due piranhia,e il mio adorato cagnolino Trilly!
    ora sono morti tutti....,l'uccellina...da 1 momento all'altro,la prima gatta che poi era la mamma dell'altra..è stata male,e secondo me la sua condizione è stata peggiorata da un veterninario.., i 2 pesci..erano vecchi...,la gattina ... non so di cosa sia morta,perchè non sono riusciti a spiegarcelo,da un giorno all'altro la sua pancia ha incominciato ad aprirsi..è stato tremendo vederla così,mia mamma ha provato a curarla,ma la sofferenza era talmente tanta che alla fine l'ha dovuta far sopprimere...
    Trilly è stato il mio adorato cane,aveva un anno in più di me...,siamo cresciuti insieme,poi si è ammalato..e un giorno mentre io ero in vacanza è morto...gli è venuto un infarto....,era così tenero.....,e il fatto di non averlo più a casa..mi fa piangere spesso....!
    Ora mi consolo con i cani di mia zia....,che purtroppo..si sono ridotti a 2 da 6 che ne aveva...e con gli animaletti del mio ragazzo...,però non è la stessa cosa!....
     
    Top
    .
  10. Erzsèbet.Bathory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o cavolo.....mo piango
     
    Top
    .
  11. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La dinastia dei Siamesi si è spenta oggi alle due del pomeriggio con la scomparsa di Gigi. Era da un pò che non stava bene, mamma per comodità lo portava da un veterinario vicino a casa, un macellaio che nn sapeva guarire gli animali. Tante volte le dicevo di portarlo dove porto i miei, appena fuori Padova, dove ero sicura che gli avrebbero fatto gli esami giusti e avrebbero trovato una cura per lui. Si è sempre fidata di questo qui evidentemente, che come persona è squisita, ma non come veterinario. Ha sbagliato tutte le cure purtroppo e questo sicuramente ha comportato il peggioramento del micio.
    Lo abbiamo portato Sabato pomeriggio e subito gli hanno messo una flebo, era completamente disidratato e non è stato possibile effettuare l'esame del sangue. Domenica mattina, la dottoressa di turno voleva fargli l'ecografia addominale per capire se fossero stati i reni. Purtroppo non ha fatto in tempo, era troppo debole e una diagnosi esatta non abbiamo potuto averla.
    In linea di massima potevano essere i reni o molto probabilmente una massa tumorale già da un bel pò cresciuta e che il precedente veterinario non aveva neppure visto perchè mai gli aveva fatto un esame.....
    Macellai legalizzali, ecco quello che sono!
    E' vissuto solo 11 anni un cui c'ha regalato il suo affetto .. ciao pippotto, riposa in pace, noi vivremo nel tuo ricordo ... un bacio anche dagli zii Silver e Key :(
    image
     
    Top
    .
  12. SHARYONE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI SPIACE TANTO KIND..ANCHE LA MIA MINA...IDENTICA AL TUO CUCCIOLO E MORTA CREDO X LO STESSO MALE...CREDO I RENI ABBIANO CEDUTO...NON ABBIAMO AVUTO IL TEMPO X RECUPERARARLA..MAGARI ORA SONO INSIEME...SULL ARCOBALENO DEL PARADISO...
     
    Top
    .
  13. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si spera che sia così, magari ora ha ritrovato il suo amico di sempre, Camillo :wub:
    Grazie Shary :wub:
     
    Top
    .
  14. -Sybelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace... Non sai quanto ti capisco! Il 2 Novembre scorso ho perso una micetta... era piccina piccina... aveva si e no un mese di vita... Piansi tutto il giorno... =(
    Condoglianze... Un abbraccio!
     
    Top
    .
  15. *Queen Luna*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo venerdì se ne è andata la mia migliore amica,dopo 15 anni vissuti insieme,alla veneranda età di 25 anni lei se ne andata,fine assurda contando che il pomeriggio zampettava tranquilla..poi la sera il fattaccio,si è accasciata,ha chiuso gli occhi e nn si è più rialzata..
    a presto Titty..
    Photobucket
     
    Top
    .
99 replies since 30/3/2006, 14:28   1356 views
  Share  
.