Email TRUFFA poste italiane: come difendersi dal pishing!

ATTENZIONE!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pollyjane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ne sono appena arrivate 20 tutte uguali dicendo che avevo ricevuto un bonus di 100 euro!
    Per cosa poi se non ho neppure mai concluso la registrazione al sito?
    Comunque ci cascheranno in tanti perchè il link porta al sito ufficiale delle poste..
     
    Top
    .
  2. *PrinZess*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me ne arriva almeno 1 al giorno, o dalle poste o dalla banca di roma dove non ho neanke il conto!
    una volta ci sono cascata ma appena mi sono resa conto della truffa ho cambiato la password. ormai nn ci casco +
     
    Top
    .
  3. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gentile utente PayPal ,

    Questa email conferma che avete pagato SALES HOUND ([email protected]) $163.99 USD tramite PayPal.

    Questa transazione con carta di credito verrà visualizzato sul tuo fattura "PAYPAL SALES HOUND".
    Carrello PayPal Sommario
    Nome Articolo: Apple iPod quarto gen (40 GB, MAC/PC - M9268LL/A) MP3 Player
    Quantity: 1
    Total: $169.99

    Totale parziale carrello: $148.99 USD
    Sales Tax: $15.00 USD
    Totale carrello: $163.99

    Informazioni sulla spedizione
    Info spedizione: Michael R Murphy
    14092 Ridge Ranch Court
    Vaalley Center, CA 92082
    United States
    Indirizzo di stato: Non confermata
    Se non hai autorizzato di questo addebito, fare clic sul link riportato di seguito per annullare il pagamento e ottenere un rimborso completo.
    Transazione controversia
    Grazie per aver scelto PayPal!
    Il squadra di PayPal
    Si prega di non rispondere a questa e-mail. Mail inviata a questo indirizzo non può essere la risposta. Per l'assistenza, accedi al tuo conto PayPal e scegli "Aiuto" link in fondo pagina di ogni pagina.
    PayPal Email ID PP133320


    Questa mail sta girando proprio in questi giorni tra migliaia di utenti, mi raccomandato non cliccate su!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    io ho diverse email, su alcune non mi è mai arrivato nulla... su altre invece una al giorno minimo!
     
    Top
    .
  5. elisa_stellina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia per capire che si tratta di email false..basta leggerle e vedere i mille errori di ortografia che fanno...
     
    Top
    .
  6. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si, ma io appena svegliata mi è venuto un colpo :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    SOL FAN
    Posts
    39,385

    Status
    Anonymous
    basta solo sapere che nè paypal nè le poste italiane le mandano... quindi io non le leggo proprio!
     
    Top
    .
  8. Annadave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è appena arrivata questa

    Gentile Cliente,
    Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 100 da UFFICIO POSTALE ROMA 65. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto postale.


    Accedi a Poste.it ? Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi i suoi dati


    A me puzzava di bruciato, così ho cliccato con il destro sul link, l'ho copiato e incollato nella barra degli inidrizzi ed era una cosa tutta strana ._.
     
    Top
    .
  9. chiccamorosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l importante è che non metti i tuoi dati in quel link :)
    io ho capito subito che era cavolate perchp

    le poste non ti mandano emai :S
    le email arrivate arrivavano in un indirizzo email ke non uso per niente
     
    Top
    .
  10. *Matilde*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze ricordate sempre le poste NON regalano mai soldi, specie per mail!!!!

    I Link non sono del sito delle poste, ma sono molto simili, tipo "Postie.it" o cose simili.

    Anche per paypal, non cliccate mai dalla mail, andate sul sito originale di paypal, e accedete da lì.

     
    Top
    .
  11. Piccola_Principessa<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche io ne ricevo a valanghe...per fortuna ho capito subito che era una truffa!
    si sa...nessuno regala mai niente a nessuno!
     
    Top
    .
  12. sIstEr*iNe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolooo!!! è arrivata anche a me qualche mese fa... mi era sembrata 1 pò strana ma ho provato... per fortuna nn sono riuscita ad aprire il link e mi sono collegata dal sito ufficiale della posta ma ovviamente nn ho trovato nulla al riguardo, ecco perchè ... !!!!
     
    Top
    .
41 replies since 10/3/2007, 13:57   401 views
  Share  
.