Aiuto Sbavatura Sulla Stoffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Se mi ricordo di controllare come si chiama più che volentieri, anche se a quanto pare (questo posto mi è stato consigliato da degli amici che sono sempre rimasti molto soddisfatti) io sono un caso isolato, però secondo me è davanti ai problemi che un venditore si mostra serio o meno con la clientela.
     
    Top
    .
  2. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    completamente d'accordo con te ... quando va tu bene non ci sono problemi ma il cliente deve essere soddisfatto sempre, anche nella soluzione del problema. ti avrebbero potuto proporre diverse cose, dal tentativo di ritintura al risarcimento o semplicemente la restituzione di quanto pagato, e invece se ne sono lavati le mani. così sono bravi tutti :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento nel caso a qualcuno interessasse, oggi sono andata là e gli ho fatto vedere la giacca e le gocce di inchiostro (spero sia corretto chiamarlo inchiostro) e davanti all'evidenza non hanno ovviamente potuto negare, ma ho parlato con la moglie non con il tipo, la quale mi ha detto che la macchina probabilmente era stata mal impostata e si scusava tanto, per farsi perdonare si era offerta di rifarmi la stampa su un pannello di stoffa da cucire sopra a quella venuta male ma visto che la giacca di fianco non ha profili di cuciture si sarebbe visto troppo lo stacco e ho rifiutato.
    Allora ha detto che mi regalava una stampa (con tanto di maglietta loro) di ugual valore solo che le ho detto che non ho magliette sulle quali voglio far stampare qualcosa o che comunque non è una cosa che sono solita fare.
    Al che siccome ho apprezzato la buona volontà le ho detto "senta signora facciamo così, io vado a casa e sento se a mio fratello farebbe piacere una stampa su una maglietta, se sì le mando tutto per e-mail e quando è pronta la vengo a ritirare o me la spedisce, altrimenti parli con suo marito del rimborso".
    Per quanto riguarda la ricerca della tinta in barattolo il colorificio vicino casa mia vende solo vernici, quindi niente barattolino di tinta, domani vado in un negozio di bricolage che mi è stato consigliato dal proprietario del suddetto colorificio e speriamo in bene >_>.
     
    Top
    .
  4. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, diciamo che un piccolo passo lo hanno fatto però la soluzione non raggiunge l'obiettivo.

    Mi pare di capire che la giacca l'hai cucita tu e che ora non si possa più usare giusto?

    Per i colori da stoffa io li presi in una cartoleria di quelle che hanno anche oggettistica per il bricolage. C'erano diversi tipi ma stai attenta che il colore non è mai quello della tavolozza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Sì, chiedo venia mi pareva di averlo detto, la giacca è stata fatta da me e da mia madre (mi ha aiutata perché sarebbe stato il mio primo lavoro di cucito) e l'avevo fatta appositamente per un cosplay (se non sapete cos'è spiego^^) e l'unica cosa che mancava erano le macchie gialle (che se sapevo che finiva così me le tagliavo da del feltro giallo e ce le cucivo su).
    Usare si può usare, ma sta male a vedersi per quanto quella zona rimanga vicino ai piedi, e a me non va di regalare una cosa fatta male.
    Sì lo so che non è mai lo stesso colore, infatti mi porto dietro la giacca e mi faccio consigliare, spero poi che un barattolo lo abbiano come campione apribile per vedere com'è realmente, al brico di solito è così, peccato che quello della mia città ha chiuso.
    Poi prima provo su un lato nascosto della stoffa visto che purtroppo, non ho più scampoli, e so già che dovrò dare più mani di tinta nera perché una non basterà a coprire le sgocciolature ma quello non è un problema ho sia il tempo sia la pazienza per fortuna :) , grazie^^.
     
    Top
    .
  6. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok tienici aggiornati .... non si finisce mai di imparare


    p..s ma se tutte le macchie, sia quelle "ufficiali" che quelle "abusive" le ricoprissi con stoffa gialla?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Ho comprato la tinta in barattolo e ho pure comprato il pennello morbido per stenderla (la commessa mi ha detto che quelli da tempera non vanno bene sennò il lavoro viene tutto a righe) e anzi mi disse che non era nemmeno sicura che la tinta avrebbe fatto presa sulla stampa :( speriamo in bene.
    Domani mattina mi metto all'opera e vediamo che succede, prima la provo in un angolo nascosto della giacca però.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento: Purtroppo non ho potuto sistemare subito il danno sulla giacca perché prima il capo va lavato per rimuovere completamente l'appretto altrimenti metterei la tinta su questo e appena la giacca verrà lavata, con l'appretto verrebbe via anche la tinta che c'è su.
    In conclusione ho detto al destinatario del regalo che purtroppo c'è stato un piccolo problema ma che ho già la soluzione e glielo sistemerò io personalmente in quanto ho già i mezzi per farlo ma devo attendere il lavaggio del capo (quest'ultima cosa a lui ovviamente non l'ho detta sennò capiva di che genere di regalo si trattasse).
    La persona in questione come immaginavo ha detto che non dovevo disturbarmi a cercare nessuna soluzione ecc ma questo è OT XD .
    Quindi in parole povere appena lavo la giacca sistemo il pasticcio, non l'ho lavata subito perché questa persona ha detto che prima vuole vedere il regalo così com'è quindi come richiesto aspetterò. Appena sistemo vi dico se il metodo rende :) , ma immagino di sì^^.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Staff Mod Globali
    Posts
    2,741

    Status
    Offline
    Se a qualcuna interessasse il risultato finale con la tintura per stoffa nera eccolo qua^^, vi metto anche la foto di cosa ho usato :) . Chiedo in anticipo scusa per la qualità delle foto se non è delle migliori, ma la luminosità della stanza era discutibile.
    Pennello a setola morbida e colore nero codice KAST23, entrambi marca "Stamperia".

    Sotto la luce diretta si vede il leggero riflesso della tintura nera, a occhio nudo è quasi impercettibile, quindi mi ritengo più che soddisfatta :) . Dopo che il colore si è asciugato ho stirato la parte colorata dal lato interno (quindi ho stirato con la fodera a contatto col ferro in pratica) così si è fissato ben bene.


    Grazie ancora per i consigli^^.
     
    Top
    .
  10. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitico!!!!!!!!!!
    Teniamo presente questo post perchè anche il prodotto che hai usato evidentemente è buono e vale la pena considerarlo per situazioni analoghe.
    Grazie per aver condiviso questa tua disavventura con noi, ci sarà sicuramente utile :)
     
    Top
    .
24 replies since 22/2/2014, 11:26   127 views
  Share  
.