RIMEDIO ECOLOGICO FAI DA TE CONTRO LE ZANZARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    RIMEDIO ECOLOGICO FAI DA TE CONTRO LE ZANZARE

    zanzaresoluzioneecologi

    E' un metodo naturale ed economico facilmente realizzabile in casa da chiunque, che non crea rischi per ambiente, persone animali domestici e piante.
    Provare!!!!!

    Oggetti necessari:
    200 ml di acqua
    50 grammi di zucchero di canna
    1 grammo di lievito (lievito di pane, che si trova in qualsiasi supermercato) e una bottiglia di plastica da 2 litri

    Procedura:
    1- Tagliare la bottiglia di plastica (tipo PET) a metà.
    2- Mescolare lo zucchero di canna con l'acqua calda. Lasciate raffreddare. Quando è freddo, versare nella metà inferiore della bottiglia.
    3- Aggiungere il lievito. Non c'è bisogno di mescolare. Crea anidride carbonica.
    4- Posizionare la parte imbuto, capovolta, nell'altra metà della bottiglia.
    5- Avvolgere la bottiglia con qualcosa di nero, meno la parte superiore, e mettere in qualche angolo della vostra casa.

    In due settimane si vedrà la quantità di zanzare che sono morte all'interno della bottiglia.

    Questo metodo è molto utile in: case, scuole, asili, ospedali, case, allevamenti, aziende agricole, allevamenti, vivai. ecc
     
    Top
    .
  2. Gigolò
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava, e un metodo pulito. :positivo:
     
    Top
    .
  3. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io proverò a metterlo in giardino e speriamo che funzioni perchè mi sono rotta di andare in giro e puzzare di citronella e poi sono anche convinta che le candele non siano proprio naturali e senza effetti collaterali ;)
     
    Top
    .
  4. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Citronella e dannosa per la salute, quello che uccide gli insetti intossica anche gli esseri umani.
     
    Top
    .
  5. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigolò @ 7/4/2013, 13:02) 
    La Citronella e dannosa per la salute, quello che uccide gli insetti intossica anche gli esseri umani.

    Se hai dei riscontri su questa cosa ce li passi così ci teniamo tutti informati ;)
     
    Top
    .
  6. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dal principio che se respiri Citronella non respiri ossigeno, anche se e una cosa naturale e non dannosa, una lunga esposizione hai fumi di Cironella non fa bene.

    In pratica ti leva l'aria buona da respirare.
     
    Top
    .
  7. stregalunatica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da me ancora non ce ne sono di zanzare,ma d'estate si riempie..proverò di sicuro^^
     
    Top
    .
  8. Sonia-67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stregalunatica @ 7/4/2013, 17:00) 
    da me ancora non ce ne sono di zanzare,ma d'estate si riempie..proverò di sicuro^^

    Da me idem.....penso che proverò anch'io anche perchè le varie piastrine mi sembra che non valgano un piffero -_-
     
    Top
    .
  9. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo, allora facciamo insieme questo "esperimento" e confrontiamo i risultato.
    Se funzionasse veramente sarebbe una grande svolta!!!! :D


    CITAZIONE (Gigolò @ 7/4/2013, 13:31) 
    Parto dal principio che se respiri Citronella non respiri ossigeno, anche se e una cosa naturale e non dannosa, una lunga esposizione hai fumi di Cironella non fa bene.

    In pratica ti leva l'aria buona da respirare.

    Consumando ossigeno e disperdendo sostanze dannose? O parli del danno da combustione?
     
    Top
    .
  10. Kindred heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche le piante di geranio sono un'ottima alternativa alla caccia alle zanzare :D
    Qui da me stanno cominciando ad arrivare :(
     
    Top
    .
  11. Gigolò
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Consumando ossigeno e disperdendo sostanze dannose? O parli del danno da combustione?

    Dipende da cosa usi e in quale ambiente viene acceso .

    CITAZIONE
    Anche le piante di geranio sono un'ottima alternativa alla caccia alle zanzare

    Anche il geranio come la Citronella viene usato per allontanare le zanzare.
     
    Top
    .
  12. Guri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo provero' anche io.
     
    Top
    .
  13. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guri @ 10/4/2013, 23:03) 
    Lo provero' anche io.

    Anche tu facci sapere se ti sembra che funziona ;)
     
    Top
    .
  14. Guri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena arriva il tempo delle zanzare, il piu' lontano possibile spero, lo attuero.
    Funziona anche con le mosche?
     
    Top
    .
  15. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se funzioni anche con le mosche, si potrebbe provare!!!!!

    Io questi giorni sono indaffarata a trovare invece una soluzione per i piccioni :(
     
    Top
    .
27 replies since 7/4/2013, 11:46   3642 views
  Share  
.