CONTROVERSIA: sonycybershot scambia con stellina8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo Staff ha messo a confronto tutte le foto arrivate e presenti sul forum dell'oggetto.
    I risultati evidenziano una diversità tra l'oggetto fotografato da stellina8 e quello invece fotografato da sonycybershot.
    La differenza, come si può notare dalle foto, non è solo la perdita della pietra, ma anche e soprattutto una deformazione del disegno nel suo insieme ed il fatto che quello di stellina8 contiene al lato dei buchi attraverso i quali è possibile vedere la tovalietta gialla, buchi che l'anello arrivato non ha.
    Detto questo, e considerando anche l'ammissione da parte di stellina8 di una mancata cautela nell'imballo con l'uso di scottex o carta igienica (ripetiamo, non solo per la perdita della pietra ma anche per l'evidenza delle immagini), lo staff vi propone queste alternative
    1) stellina8 invia a sua spese altro oggetto di equivalente valore E l'anello viene rispedito a spese di stellina8 da sonycybershot a stellina8 (questo secondo E solo se le controparti lo ritengono necessario) E sonycybershot rilascia fb super
    2) non si dà seguito a nessuna ulteriore spedizione E sonycybershot rilascia a stellina8 il fb che più le sembra appropriato.
    Fateci sapere a breve giro cosa avete deciso.
    Grazie.

    Riepilogo immagini

    img4523vj.th

    img4532ke.th

    thumbnmail

    anelliuno

    img4022l.th

    4ku0j4.th

     
    Top
    .
  2. stellina8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :o: :o: un momento!
    qui evidentemente si tratta di un caso di manomissione da parte di qualcuno che ha maneggiato la busta prima di consegnarla a sony

    io vedendo le foto dell'anello postate da sony vedo delle somiglianze col mio ma dalla foto ravvicinata (quella frontalmente ) si evince proprio l'allargatura dell'"aureola" che tiene la pietra..x cui mi riesce difficile ora credere che sia solo caduta dal momento che (si l'ho ammesso stesso io) non ho avuto l'accortezza di usare la busta imbottita..poi dalle altre foto sembra schiacciato negli angoli! e il mio non è esattamente cosi' ..sembra quasi schiacciato ...no no ..io scusate ma io posso solo assumermi la responsabilita' dell'imballo non accurato, ma qui qualcuno prima di fare la consegna ha pensato bene di farci un bello scherzetto
    cito qui le parole di sony:
    2)la pietra c'era ma durante il trasporto è andata persa(la busta era tutta danneggiata)visto l'assenza totale di imballaggio;ripeto è stato inviato in una busta di carta da lettera senza imbottitura

    il fatto che l'anello non fosse omogeneo ma che da un lato possa sembrare rotto ti ha ssicuro che non è un problema,è l'ultimo dei pensieri.


    prima di vedere le foto ingrandite mi sono rimproverata molto il fatto di non aver dato peso all'imbottitura credetemi..non volevo arrivasse danneggiato...ma poi vedendo le foto si vedono anche altre imperfezioni che prima non c'erano..sembra proprio essere stato aperto x togliere la pietra e schiacciato nei lati..

    io e sony ci siamo venute in contro senza problemi come persone civili..il primo sbaglio è stato mio e ho provveduto a mie spese senza problemi,ma il caso di questo anello non me lo spiego e quindi non mi posso addossare l'intera colpa(ripeto non sto dando l'altra meta' della colpa a sony , ma a qualcuno che ha maneggiato la busta...se ne sentono e vedono tante in tv di persone che manomettono e buttano pacchi che mi viene quasi il dubbio...)

    a questo punto rimango nelle mani di sony..non pretendo un super,ma mi spiacerrebbe avere addirittura un negativo dal momento che le cose cono andate cosi...indipendentemente dalla mia volonta' :(
     
    Top
    .
  3. sonycybershot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra di capire che stellina comunque non sarebbe disponibile ad inviare un altro oggetto...ho capito bene?
    eventualmente la discussione sarebbe sempre visibile?cioè lasciando il feedback posso mettere il link del topic e rimanere leggibile?

    tra l'altro confermo quello che ha scritto stellina...a me l'anello è arrivato tutto schiacciato e mal ridotto però visto il NON-VALORE della pietra(si tratta di un anello minuscolo e la pietra nonm ha nessun valore commerciale)mi sembra davvero assurdo che si siano messi a manometterlo per così poco?non era più logico prenderlo tutto?non so...intendo dire che l'anello NUOVO non supera i 5 euro(sottilissimo,la bilancia elettronica neanche lo pesa quindi è meno di 1 grammo...per farvi capire),rubano una pietra che non ha valore?è più la fatica che altro...
     
    Top
    .
  4. Nannarè
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ci siamo spiegate male.
    Lo staff ha scritto che:
    <<i risultati evidenziano una diversità tra l'oggetto fotografato da stellina8 e quello invece fotografato da sonycybershot.
    La differenza, come si può notare dalle foto, non è solo la perdita della pietra, ma anche e soprattutto una deformazione del disegno nel suo insieme ed il fatto che quello di stellina8 contiene al lato dei buchi attraverso i quali è possibile vedere la tovalietta gialla, buchi che l'anello arrivato non ha.

    In altre parole i due anelli sono diversi ovvero, detto con altre parole ancora, l'oggetto fotografato prima della partenza non è lo stesso fotografato dopo l'arrivo.

    Questa ne è la prova
    anelliuno
     
    Top
    .
  5. stellina8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...dette in altre parole mi state accusando senza ogni dubbio che io abbia inviato altro anello anzichè quello in foto!?
    ragazze io non vendo anelli e non ne sono nemmeno un amante x cui UN anello (di "valore" )avevo e QUELLO ho spedito!
    se poi è arrivato deformato e non capisco come abbiano potuto fare a ridurlo cosi, tanto da sembrare addirittura un altro anello... io non so come spiegarmelo..ho cercato di spiegare in modo gentile le cose come sono andate ma di essere accusata addirittura di essere una truffatrice questo NO!!
    cmq il valore dell'anello sui banchetti fieristici e non, non è cosi banale come sostiene sony...girando ne ho visti di simili e vanno dai 7€ in su
    come nel caso degli orecchini inviati precedentemente anche se alla fine non si sono dimostrati argento, non vuol dire che abbiano poco valore...i prezzi dei mercati/negozi di bijoux li conosco abbastanza.
    nannare' tempo fa abbiamo anche condiviso le stesse idee sulla riorganizzazione di questo forum...un forum non basato sulla "dittatura" creato x chiaccherare in serenita' facendo nuove amicizie e scambiare/vendere/acquistare ..ricordi? qui mi state facendo un processo infinito accusandomi di cose che non ho fatto! non sono piu una ragazzina, non mi metto a fare scherzetti inviando cose non conformi alle foto pubblicate.. x guadagnare cosa??? rischiando anche di fare brutte figure?? non è nel mio stile
    grazie
     
    Top
    .
  6. sonycybershot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io a questo punto in realtà chiuderei la questione,penso sia inutile discutere ancora...ripeto non lascerò il negativo sia perchè non sono sicura di cosa sia successo realmente,sia per i" buoni trascorsi" di stellina(scusate il termine penale inappropriato ma non ho trovato un sinonimo)...quindi se lo staff mi dà l'ok lascerei un neutro...
    stellina non ho detto che gli orecchini non hanno valore ma semplicemente non erano conformi alla descrizione(ti avevo infatti chiesto espressamente se avevano la punzonatura del 925).
    l'anello dalle mie parti non supererebbe davvero i 5 euro visto che sulla bilancia non arriva neanche ad un grammo...forse potrebbe costare sui 7 euro in gioielleria non so...ma magari da te costa un pò di più,alla fine io dico un valore di 5 tu di 7 euro ma ha poca importanza,la differenza è comunque piccola... .
    se anche per te va bene chiudere con un neutro fammelo sapere... .
    io non volevo fare nessun processo(come penso lo staff)ma era sorto il dubbio vedendo il"mio"anello tutto storto e malconcio e vedendo invece la "perfezione" del "tuo"... .
    dispiace anche a me della situazione,soprattutto perchè abbiamo già scambiato in precedenza e sei stata impeccabile!
    gli errori in ogni caso possono capitare,anche per questo in realtà non voglio(e non ho mai voluto)lasciare un negativo,ma speravo in realtà di risolvere la situazione con un positivo ma visto il escondo pacchetto non ma la sono sentita e tu non hai proposto di inviarmi un altro oggetto(potevamo anche dividere le spese di spedizione non so);capisco che sarebbe stato il terzo ma purtroppo non è dipeso da me...il terzo oggetto(magari dividendo le spese)poteva essere un modo per chiudere con un positivo...ma non fa nulla
     
    Top
    .
  7. Nannarè
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze è uno sbaglio prendersela con chi fa da portavoce di una decisione presa in seno ad una equipe di persone. Qui non c'è nulla di personale e la soluzione collegiale che è stata data, si basa su quanto avete scritto e sul materiale fornito.
    Proprio perchè non ci sentiamo una dittatura abbiamo PROPOSTO delle soluzioni e siamo sicuri che quella che adotterete, che potrebbe non essere stata indicata dallo staff, sarà quella che maggiormente accontenterà entrambe le parti. Noi siamo qui a supporto, controlliamo le liste degli iscritti, validiamo fb, verifichiamo anomalie per impedire "falsi rilasci fb", "doppi nick", "reiscritti post ban". Nessuno mai si è lamentato per sentirsi "ghettizzato" o di "serie B", né limitato nella libertà di espressione né, al contrario, si è arrogato diritti in base ad un fantomatico "ruolo" travisato in passato come fonte di potere.
    Anzi i commenti pubblici e privati arrivati finora hanno confermato questa svolta tangibile e sotto gli occhi di tutti nel massimo della trasparenza. E proprio partendo da questo concetto si è fatto della sezione in cui stiamo discutendo, quella maggiormente coinvolta, sezione dove, dal momento dell'apertura della semplice trattativa, si passa alla contrattazione per arrivare al rilascio dei rispettivi feedback passando per le spedizioni. Tutto sotto gli occhi di tutti. Foto, messaggi, domande, dubbi, chiacchiere ot, tutto è stato messo e tutto nello spirito della socializzazione di un momento così importante e nucleare nella vita di questo forum che non prescinde, pur dando aria a sezioni ed iniziative diverse, dalla sua "denominazione sociale" di ShoppingOnLine.
    In questa ottica è forse più indicato guardare al forum ed alle controversie. Non sono un momento sterile di "scazzo" tra persone che non si conoscono, non lo sono e tutti desideriamo che non lo siano mai, però a volte accade. Incomprensioni e fraintendimenti possono esserci ma vi assicuriamo che tanto più sono visibili quanto più sono "curabili" on-going. La vostra esperienza denota ancora di più l'importanza della sezione che per le transazioni "lisce" non avrebbe motivo di esistere. Facciamo tutti esperienza di quanto accaduto, cercate tra voi la soluzione che maggiormente preferite, siete entrambe persone in gamba e sappiamo che si raggiungerà l'accordo. Le uniche cose che vi chiediamo è di non personalizzare la risposta dello staff e di trovare un confronto. Noi siamo qui al vostro fianco e non alle vostre spalle.
     
    Top
    .
  8. sonycybershot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con nannarè...sono state solo postate delle proposte...stellina come chiudiamo la questione?
     
    Top
    .
  9. stellina8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi ragazze...come sapete da un po' posso collegarmi sporadicamente:
    concordo con tutto,scusate se vi sono sembrata polemica,ma quando si tratta di cose a cui non so dare una spiegazione mi irrito un po' ;)
    sony avevo capito che da me non ti piaceva piu nulla x cui non ho preso in considerazione il fatto di rispedire altro oggetto...cmq anche se ti sei proposta di dividere le spese (ti ringrazio) preferisco accettare la tua decisione di lasciare "neutro" :
    per motivi personali,al momento, non posso dedicare molto tempo alle transazioni x cui preferisco non trascinarla oltre e chiuderla qui :)
    ringrazio tutti x la collaborazione e sony x la comprensione
     
    Top
    .
  10. sonycybershot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto,allora attendo la conferma delle moderatrici e provvederò a lasciare il feedback così si potrà chiudere la controversia.
     
    Top
    .
  11. Nannarè
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che possiamo dirvi noi in realtà è la soluzione che avete di fatto trovato voi.

    Però ora lo staff mi permetterà di fare una considerazione personale su questa vicenda che molto si avvicina ad una di diversi mesi fa che non è stata portata avanti da me e che è stata seguita da un feedback negativo. A distanza di tanti mesi, sia io in prima persona, che l'utente che se lo è "beccata", stiamo cercando di ricucire quanto accaduto per ricondurlo almeno ad un neutro. Questo per dire che a volte le situazioni anche temporali sono contro di noi, abbiamo fretta, i problemi anche seri si accumulano e così lasciamo andare. Ma nulla è mai perduto. Forse nell'immediato ci amareggiamo ma poi, se proprio lo vogliamo con l'intensità con cui lo desidera la persona che sto seguendo, sono convinta che le cose cambiano, che le soluzioni si trovano e che le cose scritte o lette di corsa con l'ansia, assumono un contorno diverso.

    Controversia terminata.
    Al rilascio del fb da parte di sonycybershot per stellina8 la trattativa potrà considerarsi chiusa e congelata.
     
    Top
    .
  12. sonycybershot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://shopping.forumcommunity.net/?t=28714551&st=105 ecco il link del feedback
     
    Top
    .
  13. Nannarè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://shopping.forumcommunity.net/?t=2871...st=105#lastpost
    Anche sonycybershot Inviato il: 21/3/2012, 22:49 fb per stellina8
    La controversia per ora può considerarsi terminata.

     
    Top
    .
42 replies since 14/2/2012, 16:24   904 views
  Share  
.