[TUTORIAL] Fimo effetto Thun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze:) è da un pò che volevo sperimentare la tecnica dell effetto thun sul fimo, è veramente stupenda! Solo che navigando nei siti ho scoperto che x dare l effetto dorato qualcuno usa il pigmento oro(polvere) altri anche solo l acrilico oro.
    Insomma voi che prodotto usate?e quale sarebbe l ideale usare?
    Questo è un esempio:D:
    ORECHINI+SIMIL+THUN+CUORI+E+COCCINELLE+copia
    (presa da http://madeinfimo.blogspot.com)

    Edited by JadeAngel - 20/3/2012, 17:29
     
    Top
    .
  2. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno che usa questa tecnica? non ci credo :huh:
     
    Top
    .
  3. Sw33tP!nk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me i pigmenti oro sarebbero l'ideale, renderebbero molto di + l'effetto rispetto all'acrilico. personalmente non l'ho provata come tecnica xkè non ne conoscevo neanche l'esistenza però credo appunto che i pigmenti rendano meglio :D voglio proprio provarci se trovo dei pigmenti oro
     
    Top
    .
  4. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sw33tP!nk @ 16/3/2011, 13:21) 
    secondo me i pigmenti oro sarebbero l'ideale, renderebbero molto di + l'effetto rispetto all'acrilico. personalmente non l'ho provata come tecnica xkè non ne conoscevo neanche l'esistenza però credo appunto che i pigmenti rendano meglio :D voglio proprio provarci se trovo dei pigmenti oro

    si infatti il pigmento sarebbe l ideale, con l acrilico l'effetto è molto piu grezzo :)

    comunque pensavo ci fossero più ragazze a usare questa tecnica xD...
     
    Top
    .
  5. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proprio ieri mi venuta un idea geniale xD ho provato ad utilizzare un ombretto color oro (quelli brillantinati) il risultato è uguale al pigmento oro! se non meglio, veramente stupendo e poi gli ombretti rimango ben appiccicati al fimo. da provare :D
     
    Top
    .
  6. Sw33tP!nk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poi posta una foto della tua creazione.. sono curiosa :D
     
    Top
    .
  7. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok posto le foto però non sono brava come molte di voi, diciamo che sono ancora una principiante image. quindi sicuramente voi lo saprete fare meglio di me :D.

    eccole:lo so che l'effetto non è proprio uguale, ma comunque carino :)

    image

    Edited by iecola - 27/3/2011, 21:29
     
    Top
    .
  8. lis@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che per l'effetto thun della foto che hai postato prima dell'oro ci devi mettere un filino di nero, almeno a me sembra di vederlo soprattutto sulla coccinella a sinistra e nei contorni dei cuori
     
    Top
    .
  9. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lis@ @ 21/3/2011, 19:00) 
    mi sa che per l'effetto thun della foto che hai postato prima dell'oro ci devi mettere un filino di nero, almeno a me sembra di vederlo soprattutto sulla coccinella a sinistra e nei contorni dei cuori

    hai ragione, una volta avevo anche provato con la tempera e un pennellino sottile ma è difficilissimo e si pastrocchia tutto.
    tu con cosa lo faresti?
     
    Top
    .
  10. lis@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me va colorata con acrilico prima il nero con pennellino 0 o 1 e poi una volta asciugato bene con l'acrilico oro. Gli acrilici rispetto alle tempere sono più adatti a fare varie passate perchè la tempera anche se asciutta tende a mischiarsi quindi se passi l'oro sopra il nero con la tempera mi sa che ti si rovina. Ma questa è tutta teoria, bisognerebbe fare qualche esperimento
     
    Top
    .
  11. iecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato un bel video-tutorial quà :)... www.howtube.it/video/video/1245/tutorial-effetto-thun
     
    Top
    .
  12. dona2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ideale è il pigmento io lo uso e per il fimo ed è ottimo...da un bellissimo risultato, cosa che non accade con l'acrilico dato che per stenderlo si utilizza il pennello e quindi solitamente si rischia di lasciare le righe delle setole del pennello... Quindi ti consiglio di utilizzare il pigmento color oro per ottenere l'effetto da te desiderato.
     
    Top
    .
  13. fedejolie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazze.. scusate ho una da domanda: ma qst effetto va applicato prima o dopo la cottura del fimo? image
     
    Top
    .
  14. dona2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io solitamente la applico prima della cottura quando il fimo è ancora morbido così il tutto si solidifica dopo la cottura, ovviamente poi alla fine ti conviene passare una mano di lucido così da fissare il tutto.
     
    Top
    .
  15. .:ANGELICA:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedejolie @ 9/5/2011, 16:01) 
    salve ragazze.. scusate ho una da domanda: ma qst effetto va applicato prima o dopo la cottura del fimo? image

    Ciao fedejolie prima di intervenire all'interno delle discussioni,devi presentarti per favore.
    Ti ringrazio. :)

     
    Top
    .
41 replies since 5/3/2011, 00:33   11125 views
  Share  
.