CARTE, BUSTE E PACCHI DA IMBALLAGGIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ›Lauretta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Volevo alcune info. Io devo spedire una borsa, quindi devo mandarla con un pacco e non in busta.. dove posso acquistare i pacchi? Devo per forza comprarli dalle poste o posso utilizzare qualsiasi pacco di cartone?
     
    Top
    .
  2. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi usare qualsiasi pacco di cartone Lauretta!
    L'importante è che tu riesca ad imballarlo per bene con dello scotch da imballaggio o con della carta da pacchi.
    Ricorda che non deve riportare alcun logo esterno!
     
    Top
    .
  3. ›Lauretta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi io acquisto un pacco da qualsiasi parte, posso lasciarlo anche scoperto e attaccarci sopra un foglio bianco con su scritto mittente e destinatario?
     
    Top
    .
  4. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo scatolo puoi prenderlo anche in un qualsiasi supermercato/negozio/ecc,di quelli che buttano via una volta svuotati.
    Ci metti dentro quello che devi spedire,lo sigilli per bene con lo scotch da imballaggio (e se vuoi anche con la carta da pacchi) e sopra solitamente io attacco un foglio formato A4 con scritto i dati del destinatario
     
    Top
    .
  5. ›Lauretta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy-87 @ 1/7/2010, 13:01)
    lo scatolo puoi prenderlo anche in un qualsiasi supermercato/negozio/ecc,di quelli che buttano via una volta svuotati.
    Ci metti dentro quello che devi spedire,lo sigilli per bene con lo scotch da imballaggio (e se vuoi anche con la carta da pacchi) e sopra solitamente io attacco un foglio formato A4 con scritto i dati del destinatario

    Perfetto! Tutte le info che mi servivano! Grazie di cuore (:
     
    Top
    .
  6. rosy-87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente^^ :D
     
    Top
    .
  7. Yami;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se dovessi spedire una piccola borsa grande quanto una mano (una specie di pochette ecco) posso usare una busta da imballaggio medio/grande (quella gialla con le bolle) o devo per forza trovare un pacco di quelle dimensioni?
     
    Top
    .
  8. stregalunatica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nellebuste gialle puoi spedire tutto ci che vuoi,anche delle scarpe (senza scatola ad esempio) io riesco a farci entrare un sacco di cose :P
     
    Top
    .
  9. Yami;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok e scusate la mia totale ignoranza in materia T.T ma devo affrancare in base al peso e tutto oppure devo portarlo alla posta e pensano a tutto loro?
     
    Top
    .
  10. stregalunatica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devi fare la prio e vuoi comprare i francobolli,lo pesi e lo affranchi col valore indicato sul sito,altrimenti puoi andare alla posta e fanno tutto loro.Per la raccomandata devi per forza andare alla posta per compilare il cedolino
     
    Top
    .
  11. Yami;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, sei stata chairissima :) grazie mille!
     
    Top
    .
  12. kicihiro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si possono usare qualunque tipo di scatola di cartone, evitate magari di ingrassare le poste taleb...italiane comperando i loro scatoloni che costano a peso d'oro. Lo scatolone deve rispettare le dimensioni scritte nel sito (TARIFFARIO), può essere marroncino o anche bianco, solo dovete fare attenzione che non sia danneggiato e soprattutto che non abbia adesivi o stampe di terzi.

    Esempio: metti caso vogliate riutilizzare uno scatolone - che ne so? - della Avon. Staccate eventuali bollini o altro e se c'è la scritta della marca impressa voi attaccateci sopra l'adesivo dell'indirizzo. Voila, tutto fatto. Attenetevi a queste piccole regole e tutto andrà a meraviglia (a me sono stati recapitati anche scatoloni usati PIU' di una volta, dal cartone "scrostato" in parecchi punti...ma non consiglio questo metodo). Ah, io rinforzo con nastro adesivo a maglie di nylon: non lo rompi nemmeno se sei Hulk, va tagliato di cutter o forbice.

    P.S. Sì sono fastidioso, però ho visto che questo errore sta prendendo un po' troppo piedi in Italia hce già soffre di una lingua oramai martoriata e sfinita. Si dice e scrive scatolA, non scatolO. Non è l'abbreviazione di scatolOne, l'Accademia della Crusca parla chiaro. ;) ScatolO è un "neologismo" che onestamente non ha fondamento (esiste già il lemma: scatolA o scatolone). Senza offesa per nessuno, solo un chiarimento.
     
    Top
    .
  13. Robbertina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda, devo spedire una cosa rigida di forma rettangolare, posso tranquillamente rivestirla con una busta nera e spedirla con pacco ordinario o devo fare per forza un pacco???
     
    Top
    .
87 replies since 29/8/2006, 20:43   3702 views
  Share  
.