Dubbi con Easyjet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Framboise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo ai controlli, io ho riscontrato la medesima severità a Malpensa e a Parigi Charles De Gaulle.
    Del resto, l'importante è attenersi alle regole.
    Io mi sono tolta la giacca, ho depositato cellulare, anello, collane, portafoglio, cintura, monetine nell'apposito vassoio e non ho avuto problemi.
    Il mio fidanzato ha tolto anche le scarpe ma perchè indossava stivali con fibbia metallica.

    Davanti a me invece ricordo un signore, peraltro veramente puzzolente (probabilmente da anni aveva intrapreso una sua personale lotta contro i saponi), che aveva di tutto e di più sia nel bagaglio sia addosso.
    Naturalmente è stato "preso di mira" e controllato accuratamente. Se il regolamento vieta di portare coltelli svizzeri e consiglia di depositare oggetti metallici, perchè le persone (e devo dire che sono per il 90% gli italiani a fare i "furbetti del quartierino") si ostinano a riempirsi le tasche di oggetti che inevitabilmente faranno suonare il metal detector? E soprattutto, perchè le donne non depositano subito tutta la gioielleria/bigiotteria ma passano ottantamila volte dal metal detector suonando ogni volta e ogni volta togliendo UN pezzo?

    Stai tranquilla, l'importante è essere pratici, avere gli oggetti metallici a portata di mano e depositarli nel vassoio e avere a portata di mano il sacchetto con i liquidi, per un rapido controllo. A me non sono stati controllati nè all'andata nè al ritorno.


    CITAZIONE
    confermo!qui in italia sono molto piu flessibili
    io stavo tornando da parigi e mi hanno fatto storie perchè avevo la borsetta e una 24 ore!
    sono partita cosi da qui e non ho avuto problemi
    ma non volevano farmi tornare in quel modo!

    Il bagaglio a mano è UNO. O borsa o valigia o 24ore. UNO. A Malpensa hanno spedito in stiva tutte le borsette di quelle simpatiche donne che pensavano che una borsa gigante e un trolley potessero essere considerate un solo bagaglio.
    Se il regolamento dice UN PEZZO, di UN pezzo si tratta. All'estero uno è uno, non due o tre o quattro o cinque. ^_^


    E infine... BUON VIAGGIO!!!
     
    Top
    .
11 replies since 13/6/2010, 17:39   3263 views
  Share  
.